Come applicare gli effetti di trasformazione di forma e colore a un'immagine con Corel Photo Paint

Aprile 13, 2022

L'applicazione di effetti a un'immagine è un'opzione che attirerà sempre l'attenzione di chiunque la veda in qualsiasi editor, motivo per cui Corel Photo Paint non è molto indietro con le trasformazioni di colore e silhouette.

Questi effetti hanno diverse opzioni con cui puoi giocare per ottenere foto spettacolari con pochi clic.

Come applicare gli effetti di trasformazione di forma e colore a un'immagine con Corel Photo Paint

    Índice

      Come utilizzare gli effetti di trasformazione del colore e della silhouette?

      Come tutti gli effetti offerti da questo prestigioso programma Adobe , questi saranno nella scheda degli effetti , dove ognuno avrà una sezione con le sue diverse opzioni.

      trasformazione del colore

      Questa opzione ha quattro effetti allegati che puoi applicare e regolare a tuo piacimento, facendolo a livelli o direttamente sull'immagine.

      Il primo di questi è " Bit Plane " che permette di vedere i toni delle immagini in modo più uniforme, portandole alla scala RGB, si possono modificare i valori dei colori singolarmente o insieme.

      Poi abbiamo " Mezzitoni " questo è fondamentalmente incaricato di mostrare i toni e le transizioni tra di loro, puoi modificare i colori individualmente e determinare che le transizioni saranno più marcate o meno.

      Ha anche l'effetto " Psichedelico " che è responsabile dell'applicazione di colori in tonalità vivide all'immagine, come arancione, ciano, rosso, verde, magenta, tra gli altri.

      Infine, offre l'effetto “ Solarizza ”, questo invertirà i colori dell'immagine, potrai modificare il livello, dando più o meno luminosità ai colori.

      C'è anche un altro strumento più semplice che ti permette di cambiare il colore della tua immagine o di renderla in bianco e nero .

      Silhouette

      Questi effetti saranno responsabili dell'evidenziazione dei bordi degli oggetti contenuti nell'immagine o nell'area che è stata selezionata.

      Leggi  Come aggiornare l'agente di Windows Update all'ultima versione più recente - Molto semplice

      In questo caso, ti consente di utilizzare tre diversi effetti , ciascuno modificabile e applicabile in base a ogni situazione che lo giustifica, te li spiegheremo subito.

      Il primo sarà l'effetto di " Rileva bordi ", questo effetto è responsabile del rilevamento dei bordi degli oggetti nell'immagine e della loro sovrapposizione in un colore, che può essere bianco, nero o quello che vuoi.

      Quindi offre l'opzione di " Cerca bordi " che si occuperà di rilevare i bordi e dargli un aspetto solido o liscio, con il quale ti consente di creare immagini piuttosto belle, specialmente quelle in bianco e nero.

      L'ultimo effetto disponibile è il " Traccia silhouette " a seconda dei colori dell'immagine, questo effetto crea bordi di colore, utilizzando una tavolozza di 16 colori nel caso in cui l'immagine sia a colori.

      Questi effetti in generale possono essere utilizzati per livelli o in aree specifiche, permettendoti così di dare tocchi interessanti alle tue foto o immagini.

      raccomandazioni

      Per utilizzare questi effetti è bene che tu abbia in mente cosa vuoi creare con essi, così puoi avere una guida immaginaria di cosa dovresti fare.

      Inoltre, se desideri utilizzare l' opzione Trasformazione colore , sarebbe utile utilizzare una foto o un'immagine con toni definiti, quindi sarà più facile catturare i colori che desideri evidenziare.

      Si consiglia inoltre di utilizzare l'opzione Silhouette, di utilizzare immagini con un buon contrasto. Ciò contribuirà a rendere più nitidi i bordi e a rendere più visibili i tuoi effetti.

      Oggi il fotoritocco è diventato un'ossessione. Questo è legato al fatto che puoi creare molte cose con una singola foto.

      Pertanto, se vuoi avventurarti in questo mondo, ti consigliamo di provare sempre tutti gli strumenti e le opzioni. In questo modo quando lo fai come lavoro o hobby puoi sfruttare al meglio le tue capacità.

      Leggi  Come fare pubblicità su Instagram gratuitamente o a pagamento?

      Infine, speriamo che questo tutorial sugli effetti Trasformazione colore e Silhouette ti aiuti a creare fantastiche immagini e foto per il tuo lavoro o i social media.

      Altre funzioni che puoi trovare in Corel Photo Paint che ti facilitano il lavoro sull'immagine che stai creando è aggiungere o rimuovere le ombre dagli oggetti.Se vuoi divertirti con le tue creazioni, non esitare a provare a creare una GIF con gli oggetti e le ombre .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni