Come annullare un abbonamento a un servizio a pagamento nel Play Store? - Passo dopo passo

Dicembre 13, 2021

Scopri come annullare un abbonamento a un servizio a pagamento nel Play Store passo dopo passo. Evita di continuare ad addebitare sul tuo conto di credito i pagamenti per le applicazioni che non desideri più utilizzare.

Tra gli utenti Android non c'è la cultura del pagamento per un'applicazione o un gioco, sono pochissimi quelli che lo applicano. Per questo motivo la modalità "freemium" ha avuto successo nel Play Store.

Questa modalità che svolgono alcune applicazioni riguarda l'addebito degli abbonamenti, simile agli abbonamenti Netflix o Spotify; in effetti, puoi persino regalare un abbonamento Netflix a un amico o un familiare. Quindi paghi per pubblicare contenuti che altrimenti sarebbero limitati.

Come annullare un abbonamento a un servizio di pagamento nel Play Store?

Solitamente le applicazioni che offrono servizi in abbonamento danno qualche giorno di prova in cambio delle coordinate bancarie. Non annullando il pagamento del servizio prima della fine del periodo di prova, viene automaticamente addebitato. Non preoccuparti, è molto facile annullare un abbonamento a un servizio a pagamento nel Play Store. Scopri come farlo passo dopo passo.

    Índice

      Annullare un abbonamento a un servizio a pagamento nel Play Store

      Questo processo è facile come cancellare un abbonamento Hulu passo dopo passo . Molte applicazioni offrono periodi di prova in modo che tu possa goderti i loro contenuti a pagamento gratuitamente per un certo periodo di tempo. Per questo chiedono le coordinate bancarie dell'utente in questo modo, dopo la fine del tempo di prova, addebitano l'intero abbonamento.

      Un modo per evitare che ciò accada è annullare l'abbonamento non appena inizia il periodo di prova, così potrai usufruire dei servizi senza doverti preoccupare più dell'addebito alla fine del periodo di prova.

      Leggi  Che cos'è e come ABILITARE WordArt classico in Word (esempio) - Guarda come è fatto

      Tuttavia, è sempre possibile acquistare nuovamente il servizio, così come è possibile riattivare facilmente un abbonamento Amazon Prime. Non sono casi molto diversi. Se hai dimenticato di annullare il servizio o non sai come fare, continua a leggere.

      Tieni presente che un abbonamento non viene annullato semplicemente disinstallando l'applicazione . Questo viene ancora addebitato anche se non lo stai utilizzando. Per annullare un abbonamento a un servizio a pagamento nel Play Store è necessario effettuare le seguenti operazioni:

        È importante chiarire che quando si annulla un abbonamento a un servizio di pagamento nel Play Store, non verrà addebitato di più ma gli addebiti precedenti non verranno rimborsati in modo da non usufruire dei servizi.

        Ci sono diversi periodi di tempo per gli abbonamenti. Questi possono durare da un mese a un anno.

        Se paghi un abbonamento semestrale e a metà del periodo stabilito decidi di non volerlo più pagare, puoi disdirlo, anche se l'abbonamento non è stato disdetto.

        Allo stesso modo, puoi goderti l'abbonamento per il periodo di tempo rimanente. Cioè, se desideri annullare il tuo abbonamento semestrale 3 mesi dopo averlo acquistato, puoi utilizzarlo per i restanti tre mesi.

        Ripristina un abbonamento

        Ripristinare un abbonamento che avevi cancellato è abbastanza semplice, devi solo seguire i seguenti passaggi:

          Mettere in pausa un abbonamento a un servizio a pagamento nel Play Store

          Se quello che stai cercando non è annullare un abbonamento a un servizio a pagamento in Google Play, se non lo metti in pausa, devi seguire i seguenti passaggi:

          • Accedi al Play Store e accedi con la tua email.
          • Seleziona " Abbonamenti " dal menu .
          • Trova l'abbonamento che desideri mettere in pausa e selezionalo.
          • Premi il pulsante che dice " Gestisci " e seleziona " Pausa pagamenti ".
          • Definisci il periodo di tempo in cui desideri sospendere gli addebiti.
          • Seleziona " Conferma ".
          Leggi  Come cancellare o rimuovere un'impronta digitale Che cos'è un'impronta digitale?

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni