Come annullare facilmente un acquisto nel Google Play Store sul mio Android

Novembre 14, 2020

Quando hai un dispositivo Android, la cosa migliore che puoi scegliere è la possibilità di avere uno dei più grandi negozi di applicazioni al mondo. È considerato da molti utenti come uno dei più utili sul mercato, grazie alla sua vasta libreria di applicazioni mobili .

Google Play Store, è esattamente lo store online a cui ci riferiamo, ha circa un milione e mezzo di applicazioni, all'interno del suo catalogo, che possono essere immediatamente classificate in due categorie: le applicazioni gratuite e quelle che sono pagamento. Tutto questo senza contare sull'ampio numero di opzioni che ti offre tra film, serie e musica. La cosa migliore è che non è solo disponibile per il tuo cellulare o PC, ma puoi anche accedere a questo negozio dalla tua TV .

Nel caso delle applicazioni, è abbastanza comune che alcune persone si sentano deluse durante il download e non si sentano a proprio agio con le opzioni che offre loro. Tuttavia, l'immagine qui cambia quando questa applicazione è stata pagata con i propri soldi.

In questo post, vogliamo spiegarti passo dopo passo come effettuare un rimborso o l'annullamento di un'applicazione all'interno della piattaforma Play Store, senza la necessità di perdere denaro.

Índice

    Passaggi per riavere i miei soldi e annullare un acquisto

    Ciascuno dei metodi qui descritti è speciale per una piattaforma comune o, in mancanza di ciò, per un sistema operativo; impara come farlo nel seguente elenco:

    Dal tuo dispositivo Android

    1. Inizia aprendo l'applicazione Google Play Store sul tuo dispositivo mobile e accedendo con l'account che hai aggiunto .
    2. Una volta entrati, è necessario procedere a toccare l'icona del menu per accedere all'opzione "Il mio account ".
    • Una volta dentro, devi selezionare l'applicazione o, in mancanza, il gioco che vuoi restituire e premere il pulsante "Ottieni rimborso".
    • Una volta premuto, ti chiederà di confermare il reso e insieme ad esso, insieme alla disinstallazione di detta applicazione.
    • Premi il pulsante "sì" e tutto sarà pronto!
    Leggi  Come attivare e collegare facilmente Spotify all'app di navigazione Waze

    Quando finirai tutti i passaggi, vedrai che scomparirà dal tuo terminale e in un paio di secondi i tuoi soldi saranno stati rimborsati, quindi riceverai una mail per procedere con la conferma

    Dal tuo computer

    1. Comize come il passaggio precedente, accedendo alla piattaforma Google Play Store , tramite il browser web preferito.
    2. Una volta effettuato il login, devi solo accedere all'icona del turco che troverai nella sezione superiore e una volta lì, dovrai entrare nell'opzione "Il mio account ".
    3. Ancora una volta, vai all'icona del menu e quindi all'applicazione o al gioco che desideri restituire per ottenere il rimborso.
    • Vai alla sezione " Segnala un problema " e poi clicca su " Voglio richiedere un rimborso " . Lì ti verrà presentato un formato speciale, in cui devi descrivere in modo molto breve, quali sono i motivi per cui vuoi che lo facciamo si effettua la restituzione del prodotto e quindi il rimborso dell'applicazione. Quando hai completato quella sezione, devi fare clic su "Invia".
    • E con questo tutto sarà pronto, puoi aspettare che la domanda venga accettata e riceverai il tuo rimborso che arriverà all'interno di una mail che lo confermerà.

    Tuttavia, è importante leggere e comprendere questo sistema di rimborso, poiché Google ha implementato diverse misure rigorose, che garantiscono che i rimborsi siano effettuati con misure rigorose.

    Ad esempio, il fatto che il rimborso possa essere effettuato solo a condizione che non siano trascorse più di due ore dal momento dell'installazione. Dopo queste due ore, verrà visualizzato solo il pulsante di disinstallazione. Ricorda di tenere sempre aggiornato questo app store in modo da poter godere di tutte le sue funzioni.

    Leggi  Perché Glovo non viene a casa mia? - Gli ordini Glovo non arrivano

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni