Come animare un personaggio per simulare il camminare in PowerPoint (esempio)

Ottobre 28, 2020

L'uso di una presentazione è molto importante quando ci si rivolge a un pubblico in un discorso poiché l'uso di questo materiale di supporto può essere molto utile. Una buona presentazione può fare la differenza ed è per questo che è molto importante che impari a usare il programma PowerPoint , i modelli sono una parte fondamentale di questo tipo di file, che puoi scaricare e aggiungere a PowerPoint.

Uno dei modi migliori per rubare il cuore del tuo pubblico è usare le animazioni nella tua presentazione poiché una buona animazione farà svegliare chiunque si addormenti e presterà attenzione a ciò che stai dicendo. Questo è il motivo per cui molti esperti si sforzano di ottenere buoni risultati, molti vengono forniti con un design predefinito ma è possibile modificare il tema o il design di una diapositiva in Power Point.

Devi solo seguire i consigli che ti daremo in questa guida e vedrai che avrai una buona presentazione che catturerà l'attenzione del tuo pubblico. Quindi continua a leggere questo articolo in modo da poter avere le informazioni necessarie per creare queste animazioni in modo rapido e semplice.

Questa volta ti mostreremo come utilizzare gli strumenti di animazione di PowerPoint per far sembrare che i personaggi stiano camminando, quindi segui i passaggi che ti mostreremo.

Índice

    Cos'è PowerPoint?

    Prima di iniziare con il metodo per creare animazioni in PowerPoint, ti parleremo un po 'di questo programma, che ci offre varie opzioni come la modifica dell'orientamento di una singola diapositiva in PowerPoint.

    Microsoft PowerPoint è un programma sviluppato per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux creato per essere uno dei migliori lettori di file di diapositive ed è utilizzato da molte persone in tutto il mondo grazie al fatto che ha ottimi strumenti che ti permettono di fare un buon lavoro.

    Leggi  Esempi di aziende con problemi nell'area delle risorse umane

    Avere questo programma per fare presentazioni è di grande aiuto quando ti prepari a parlare di fronte a un pubblico, poiché puoi dare diversi effetti visivi alle diapositive in modo che il tuo pubblico catturi meglio le informazioni che vuoi trasmettere attraverso di loro. Ad esempio, puoi iniziare creando un effetto di luce o illuminazione in una presentazione di PowerPoint.

    Questo programma è stato originariamente progettato per fare presentazioni con testo schematico , ma ciò non significa che non puoi aggiungere immagini e creare animazioni poiché la sua interfaccia ti consente di gestire tutte queste cose per fornirti il ​​miglior servizio.

    E oggi ti mostreremo come dovresti creare animazioni per dare vita a un personaggio e farlo sembrare come se stesse camminando , qualcosa che ti aiuterà molto in qualsiasi presentazione.

    Come far camminare un personaggio in PowerPoint?

    Il processo che devi eseguire è molto semplice quindi non preoccuparti, poiché ti guideremo attraverso l'intera procedura in modo da non commettere errori.

    Prima di iniziare è necessario dirti che la spiegazione che ti mostreremo si basa sull'ultima versione di questo programma quindi se non lo hai aggiornato è consigliabile che tu lo faccia in modo da non avere alcun problema con i consigli di seguito spiegati.

    Passo 1

    La prima cosa che dovresti fare per avviare il processo è aprire un nuovo file in PowerPoint e creare una nuova diapositiva in cui applicherai i passaggi che ti forniremo. La prossima cosa sarà trovare l'immagine del personaggio che vuoi animare e incollarla all'interno della diapositiva.

    Passo 2

    Per ottenere l'illusione che il personaggio si stia muovendo , devi eseguire il seguente processo, devi tagliare ciascuna estremità dell'immagine del personaggio con lo strumento di ritaglio in modo da poterle spostare separatamente, quindi fai diverse copie dell'immagine originale e guarda ritagliando ogni arto per modificarne il movimento.

    Leggi  Come eliminare lo stato di WhatsApp con qualsiasi cellulare Android o iPhone (esempio)

    Passo 3

    Infine, quello che devi fare una volta tagliata ogni parte del personaggio è posizionare tutte le parti insieme nella posizione iniziale dell'animazione e copiare la diapositiva per crearne un'altra in cui puoi spostare il personaggio nella posizione successiva e distribuire il processo per l'intera animazione. Una volta terminato, premi F5 per vedere la presentazione e controlla che tutto funzioni correttamente e il gioco è fatto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni