Come allegare e inviare facilmente un file o un documento Word tramite posta in Gmail

Luglio 29, 2021

I modi di comunicare, come tutti gli strumenti per la vita umana, si sono evoluti con una velocità impressionante grazie alle nuove tecnologie , e con l'inizio del boom delle tecnologie digitali, Internet e programmi per computer sono state create migliaia di opzioni diverse; ma sebbene l'argomento abbia infinite ramificazioni, lo scopo dell'articolo può essere riassunto nell'utilità di due servizi combinati, Microsoft Word e Gmail.

In parole povere, dobbiamo parlare dell'utilità che Gmail fornisce per prima, poiché il servizio di posta elettronica, da cui il nome 'Email', ha fornito a molti un'alternativa molto più veloce ed efficiente per inviare non solo messaggi scritti ma anche allegati e persino documenti importanti, che possono confondere alcuni.

Indice ()

  1. Qual è il limite alla dimensione degli allegati che possono essere inviati?
  2. Metodi con cui posso inviare un documento o una cartella di file per posta
    1. Dal cellulare
    2. Dal PC
  3. Come funzionano gli allegati di Google Drive
  4. Word e Gmail, un rapporto perfetto
    1. Allega la Parola velocemente
  5. Cose da tenere a mente sui documenti di Word
    1. Il documento deve essere ben conservato
  6. Fatti sulla posta con il documento
Índice

    Qual è il limite alla dimensione degli allegati che possono essere inviati?

    Nei tempi attuali, le piattaforme di posta elettronica sono state uno dei migliori strumenti creati dall'uomo su Internet. Esiste un'ampia categoria di marchi che forniscono questo servizio; ma il gigante della tecnologia Google non poteva essere lasciato indietro; così ha dato origine alla sua rete di posta elettronica chiamata Gmail.

    Attraverso questo efficace strumento possiamo inviare messaggi, documenti, file e cartelle ad altri destinatari in diverse parti del mondo e immediatamente. Tuttavia, Gmail limita i suoi utenti quando invia questo tipo di informazioni; dove per ogni file o file allegati permette fino ad un massimo di 25 MegaBytes .

    Se il mittente del messaggio desidera inviare uno o più file che superano il peso stabilito dalla piattaforma; il sistema Gmail convertirà tali contenuti in una serie di link, caricandoli sul servizio Google Drive; Ciò significa che il file verrà inviato come link di Drive e non nella sua presentazione originale (come stabilito dai criteri e dalle condizioni del servizio Gmail).

    Leggi  Come rimuovere l'avviso sui cookie dalle pagine Web nel browser Google Chrome

    Metodi con cui posso inviare un documento o una cartella di file per posta

    Quando desideri condividere più di un file o una cartella tramite e-mail, devi sapere qualcosa su cosa puoi fare e sugli strumenti che puoi utilizzare. Spiegheremo semplici procedure che puoi applicare sia su un computer che sul tuo dispositivo mobile.

    Dal cellulare

    Da un cellulare puoi inviare i tuoi documenti tramite il tuo account Gmail; Per fare ciò, segui i passaggi che ti diamo di seguito.

    • Entra in Gmail, apri l'opzione per comporre che è rappresentata dal simbolo più (+)
    • Mentre sei lì, seleziona l'icona di una clip che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo
    • Si aprirà la cartella di sistema in cui si salvano le informazioni
    • Si seleziona il file da inviare e verrà allegato; finalmente inviare e pronto

    Un altro modo è scegliere prima il file nella cartella documenti della memoria del telefono cellulare. Quindi fare clic sull'opzione con cui condividere. Lì devi scegliere il modulo di posta, si aprirà la posta con il file già pronto e ti basterà inserire l'indirizzo di destinazione e inviare.

    Dal PC

    Ora, se ti semplifica l'invio di un'e-mail dal tuo PC, potrebbero essere presentate alcune alternative diverse e altre simili. Il più comune è inserire la tua posta , che si tratti di Gmil, Hotmail, Outlook, Yahoo, ecc. Stai per comporre un nuovo messaggio, fai clic dove si trova l'icona della clip, allegalo o i file e invia.

    Potrebbe anche essere possibile convertire alcuni file in formato zip (per poter ottimizzare la dimensione dei documenti); puoi anche farlo con intere cartelle. Una volta effettuata la modifica a zip; vai alla mail e allegala. Oppure, al contrario, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e fare clic sull'opzione "invia a" che appare nel menu a discesa. Si seleziona l'e-mail, si inserisce il destinatario e si invia.

    Come funzionano gli allegati di Google Drive

    Il servizio offerto da Google Drive si basa su un sistema di archiviazione delle informazioni tramite il noto 'cloud'; che è un'unità di archiviazione, dove Google consente di salvare grandi quantità di dati fino a un massimo di 15 GB per account. Per potervi accedere, devi avere un utente registrato in Gmail.

    Leggi  Come convertire un logo da 2D a 3D usando After Effects Molto facile!

    Drive può essere aperto dall'icona delle applicazioni che appare nella schermata principale del browser Chrome, nell'angolo in alto a destra. Se vuoi allegare un file nel cloud di Google, devi seguire i seguenti passaggi.

    1. Accedi a Gmail e apri Google Drive
    2. Lo dai di nuovo nell'opzione, simbolo del più (+)
    3. Apparirà un menu a discesa dove puoi scegliere di caricare un file o una cartella
    4. Il file explorer si aprirà e tu selezionerai cosa vuoi caricare
    5. Drive caricherà immediatamente il file e ti consentirà di ottenere un URL con esso
    6. Una volta allegate le informazioni, potrai condividerle via e-mail più facilmente

    Word e Gmail, un rapporto perfetto

    Prima di parlare di Word e dei file dell'applicazione, è utile fare due chiacchiere sullo strumento più importante per l'invio di email, Gmail. L'applicazione è rimasta in una modalità simile, se non la stessa, per più di 20 anni , quindi è molto probabile che gli utenti Internet più attivi sappiano utilizzarla in modo utile.

    Anche se lo è, ci sono persone che potrebbero dubitare che, quando si utilizzano gli strumenti più recenti dell'applicazione, come l'aggiunta di diverse forme di file che possono essere consentite, sorge il problema di come sono allegati i file di Word, sebbene non ci sia Non c'è niente da temere perché ora è molto semplice, devi solo capire una serie di semplici passaggi.

    Devi solo avere Gmail aperto, un account funzionante e un account di destinazione già selezionato. Quando si accede all'applicazione e si fa clic su "scrivi" si aprirà una finestra in cui è necessario selezionare un destinatario e una sezione di testo, sebbene il testo non debba essere importato, poiché sotto il testo c'è un'opzione per allegare i file, sebbene questo di per sé non è l'unica cosa da usare.

    Allega la Parola velocemente

    Quando si allega il documento Word è necessario premere l'opzione 'allega file' che ha la forma di una graffetta nella parte inferiore della finestra, si aprirà una cartella di navigazione del computer dove si dovrà trovare la cartella con il documento desiderato.

    Leggi  Come utilizzare o utilizzare Google Meet e ottenere il massimo da esso - Trucchi di Google Meet

    Oltre ad allegare file Word, è possibile allegare altri tipi di file insieme allo stesso documento, e oltre a poter scrivere insieme al documento, che è molto utile per aggiungere informazioni ad esso, e devi solo inviare la posta in modo comune, poiché è ottimizzato in modo che tutti i tipi di posta vengano inviati senza problemi.

    Cose da tenere a mente sui documenti di Word

    Non è una cattiva idea commentare un po' la funzionalità che offre l'invio di documenti in Word, è anche probabile che molti lettori abbiano già ricevuto documenti per lavori, scrittura amatoriale o anche professionale, articoli di lavoro e più recentemente i compiti e i lavori in un ambiente di studio, essendo possibile che siano stati ricevuti per la modifica o solo in modalità di lettura, che può essere utile per più di uno.

    Quando si invia un documento via e-mail è molto importante che il documento sia ottimizzato o esattamente ciò che si sta cercando, nonché che sia completo . Pertanto, non è una cattiva idea analizzare alcune caratteristiche che il documento Word deve avere per essere utile o alcuni dettagli che potrebbero funzionare per gli utenti.

    Il documento deve essere ben conservato

    Quando si allegano dei file è molto importante considerare 3 cose: innanzitutto è necessario che il documento sia chiuso e già salvato, perché essendo ancora in modifica e in uso Gmail non permetterà che venga allegato in quanto potrebbe corrompere il file . È utile anche sapere che essendo il documento salvato non può pesare più di 25 MB oppure può essere inviato solo da Google Drive.

    Informazioni sulla posta con il documento

    È inoltre utile sapere che, pur salvando la mail con il documento allegato in bozze, non verrà eliminata ma rimarrà come file scaricabile all'interno della stessa finestra di testo, e quando questo documento verrà inviato potrà essere aperto sia come scaricare o come documento online come Google Doc.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni