Come aggiungere una nuova carta in Mercado Libre Quali carte accetti e come posso iniziare a usarla?

Giugno 16, 2021

Con il passare del tempo è sempre più necessario, comodo ed elementare effettuare pagamenti tramite internet, quindi è importante sapere quali carte accetta il mercato dei pagamenti? Se stai per associare la tua carta di credito a Mercado Libre , puoi farlo con la tua carta VISA, MasterCard o American Express.

D'altra parte, se si dispone di una carta di debito , è possibile aggiungere se è MasterCard, VISA o Mercado Pago. Poiché MasterCard è tra le opzioni, Mercado Pago accetta anche le carte Maestro.

Come aggiungere una nuova carta in Mercado Libre Quali carte accetti e come posso iniziare a usarla?

Quando effettui acquisti, non importa molto se il venditore è fuori dal paese, poiché l'opzione Mercado Pago è internazionale , quindi puoi pagare ovunque tu sia.

Per registrare le carte nel mercato aperto , è molto importante registrarsi sul sito web. Per fare ciò, inserisci semplicemente dati come il tuo nome, cognome, e-mail, tra le altre informazioni.

Oltre a poter acquistare prodotti con normalità e sicurezza, una volta creato l'account puoi anche vendere prodotti in Mercado Libre , siano essi nuovi o usati.

Índice

    Perché fare acquisti al Mercado Libre?

    Ci sono ancora persone che rimangono scettiche sul commercio elettronico, tuttavia è una realtà che dobbiamo accettare e sfruttare al meglio.

    Gli ambienti virtuali si rafforzano dalla formazione a distanza fino alle consultazioni telematiche, l'ottimizzazione degli scambi grazie alle nuove tecnologie è imminente.

    Nonostante il fatto che oggi ci siano molte alternative su Internet per effettuare acquisti virtuali, Mercado Libre è senza dubbio una delle migliori opzioni possibili , con un eccezionale track record nel mercato latinoamericano.

    Leggi  Come proteggere il PC dai virus durante il telelavoro - Suggerimenti e misure utili

    Prima di effettuare il primo acquisto tramite Mercado Libre , è molto importante prendere in considerazione alcuni fattori, come, ad esempio, informarsi soprattutto sui venditori con un'esperienza eccezionale.

    Ciò non significa che dovremmo evitare completamente quei nuovi utenti che non hanno opinioni nel loro profilo o una lunga storia di vendite, tuttavia, questi tipi di funzionalità ti danno più fiducia e sicurezza quando acquisti ed effettui un pagamento.

    Passaggi per aggiungere una nuova carta a Mercado Pago

    Non cercare più su internet, né divulgare i tuoi dati a sconosciuti dicendo loro "non riesco ad aggiungere una carta al mercato dei pagamenti", in questo articolo spieghiamo tutto quello che ti serve.

    Innanzitutto , accedi alla pagina del mercato dei pagamenti, oppure dal tuo dispositivo Android o iOS, grazie alla sua interfaccia simile, la procedura è sostanzialmente la stessa. Quindi vai alla sezione del tuo profilo.

    Cerca l'opzione "vedi i miei addebiti automatici" e lì potrai aggiungere nuove carte o modificarla se ne hai già registrata una.

    Se hai una carta registrata , clicca sui tre punti che si trovano vicino al nome della carta, quindi scegli l'opzione 'cambia carta'. Una volta completati questi passaggi, una nuova pagina ti caricherà con un modulo da compilare.

    Questo modulo deve essere compilato con i tuoi dati personali e i dettagli della carta, e non preoccuparti, il rischio di perdere i tuoi soldi o subire un attacco informatico è davvero basso.

    Cosa fare se Mercado Libre rifiuta il mio pagamento?

    Se hai seguito le istruzioni sopra riportate per aggiungere una carta a Mercado Pago alla lettera, e continua a non funzionare, la cosa migliore che puoi fare è ripetere la procedura di cui sopra.

    Leggi  Come ottimizzare e rendere più veloce il mio tablet Android: aumentare la velocità

    Basta dire "Non riesco ad attivare la mia carta Mercado Pago ", tieni anche presente che di tanto in tanto il sistema Mercado Pago e Mercado Libre in quanto tale tende a fallire.

    Pertanto, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui Mercado Pago rifiuta la mia carta di debito . Ovviamente, se dopo averlo cancellato e registrato nuovamente nel sistema, continua a non funzionare, la cosa migliore che puoi fare è chiamare la banca per vedere se tutto è a posto.

    In alcuni casi, le banche tendono a bloccare le carte per il consumo su Internet , quindi potrebbe essere questo il problema.

    Molto importante, non dimenticare mai di valutare un venditore in Mercado Libre , sia perché la transazione è andata a buon fine, sia perché il prodotto non era quello che ti aspettavi, è sempre importante lasciare la tua opinione che può servire ad altri utenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni