Come aggiungere un widget Flickr a WordPress in modo semplice

Ottobre 28, 2020

Tra i miglioramenti e le modifiche inseribili all'interno della piattaforma WordPress c'è la possibilità di aggiungere un widget Flickr per migliorare l'aspetto o la visualizzazione delle immagini nelle barre laterali.

Questi spazi sono destinati all'ubicazione di questi accessori, che aumentano il grado di dettaglio e le funzioni che possono essere collocate all'interno del sito.

La schermata di modifica di WordPress ha un'impostazione predefinita per l'inserimento di gallerie all'interno del front-end, ma molte persone non sono soddisfatte della personalizzazione che offre.

Questo è il motivo per cui uno spazio così popolare come Flickr consente l'inserimento di collegamenti ad altre pagine, lavorando attraverso i collegamenti in modo che gli utenti possano godere del contenuto comodamente.

Índice

    Perché dovresti aggiungere un widget Flickr all'interno del tuo sito web?

    Questo spazio dal nome caratteristico offre da molti anni il suo servizio gratuitamente sulle reti Internet. Attualmente si chiama come social network, che ti permette di pubblicare immagini e video per un breve periodo all'interno della tua community. E a sua volta abilita i collegamenti di accesso diretto per facilitare la localizzazione dei contenuti.

    Nonostante sia considerato un sito di interazione con le persone, in realtà viene utilizzato come piattaforma di archiviazione o “cloud”.

    Ecco perché i suoi sviluppatori hanno cercato un modo in cui il suo contenuto possa essere condiviso in modo efficiente su altri siti, in modo che ogni visitatore possa visualizzarlo facilmente e accedere alla pagina di origine con un solo clic . Anche scaricare le immagini e video dalla piattaforma per smartphone .

    Se desideri dare un nuovo aspetto alla galleria di immagini della piattaforma che hai creato in WordPress, quel sito è l'opzione ideale. Negli anni è rimasto in uso costante, aumentando la sua popolarità e il numero di utenti che lo compongono. Inoltre, i widget di Flickr vengono costantemente aggiornati, aumentando la loro sicurezza ed efficienza .

    Leggi  AraSuite: come scaricare AraWord gratuitamente - Pittogrammi didattici

    Tra i vantaggi che offre, e di cui puoi godere anche inserendone uno, c'è la possibilità di pubblicare contenuti di alta qualità. Gestisci l'album, aggiungi tag, commenta e condividi il contenuto.

    Il widget Flickr ideale per la tua pagina WordPress

    Il suo nome è Meks Simple Flick Widget, ed è noto come un plugin gratuito che può essere ottenuto, installato e scaricato tramite la barra di ricerca aggiuntiva che costituisce la schermata di modifica della piattaforma.

    Dopo averlo attivato, la sua sezione di configurazione si trova all'interno della lista delle opzioni "Widget". Che puoi trascinare e rilasciare nelle barre laterali.

    Il più grande vantaggio di questo strumento è che ha una configurazione molto semplice. Che è semplicemente aggiungere informazioni e determinare l'aspetto.

    In altre parole, devi solo inserire il titolo della casella del widget di Flick , l'utente della rete che ti corrisponde. E infine il numero di foto che vuoi mostrare, insieme alla dimensione di ogni immagine.

    Al termine di questa configurazione, sarà solo necessario fare clic sul pulsante blu " Salva " e quindi applicare le modifiche al front-end.

    In questo modo, non ti resta che aggiornare il tuo sito web e goderti l'aspetto della tua nuova galleria. Che con un semplice clic ti porterà al profilo Flickr dell'autore del sito.

    Slickr Flickr, una seconda opzione se vuoi aumentare il grado di personalizzazione

    Questo è un widget Flickr molto noto, in quanto ti consente di visualizzare le immagini nella tua galleria con diverse opzioni di visualizzazione , inclusa la modalità diapositiva. Purtroppo la configurazione di questo plugin richiede più dedizione, quindi si consiglia di utilizzarlo solo se necessario.

    Leggi  Come aggiornare il software di tutti i dispositivi BQ: facile e veloce

    Migliorare l'aspetto degli elementi del tuo sito web è un fattore indispensabile per coloro che utilizzano WordPress come piattaforma di base per il design. Ecco perché cerca di offrire opzioni di qualità a chi decide di inserire una nuova funzione all'interno del front-end. In modo che ogni utente possa avere esperienze e risultati ottimali.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni