Come aggiungere un numero di contatto estero su WhatsApp?

Febbraio 26, 2021

Questo articolo spiega come aggiungere numeri stranieri a WhatsApp in modo da poter facilmente parlare ed effettuare videochiamate su WhatsApp dal tuo telefono a persone in qualsiasi parte del mondo.

Grazie a Internet il mondo è sempre più connesso, le distanze si sono accorciate e con l'aiuto dei social network come Facebook, Instagram o Twitter, avere amici in ogni angolo del pianeta è molto più facile.

Come aggiungere un numero di contatto estero su WhatsApp?

Grazie a WhatsApp, migliaia di persone si tengono in contatto ogni giorno. È molto semplice da usare e abbastanza intuitivo. Devi solo imparare a usare WhatsApp in modo facile e veloce.

Índice

    Aggiungi numeri stranieri a WhatsApp

    Aggiungere un nuovo contatto alla rubrica telefonica è molto semplice. Devi solo annotare i numeri che la compagnia telefonica nazionale assegna e selezionare salva. Ma cosa succede se il numero che vuoi aggiungere proviene da un altro paese? Continua a leggere e scopri come aggiungere numeri stranieri a WhatsApp.

    Per lo stesso paese, i prefissi telefonici sono generalmente molto simili, quindi sarà facile per una persona che vive in quel paese riconoscerlo. Tuttavia, questi numeri cambiano in base al paese e alla sua geolocalizzazione e potrebbero essercene più di uno per area.

    Se vogliamo contattare una persona straniera dobbiamo conoscere il numero che identifica il suo paese , ce n'è uno diverso per ogni nazione. I numeri stranieri hanno anche un prefisso "00" che in alcuni casi si riflette come segno positivo (+)

    Quindi, per aggiungere numeri stranieri a WhatsApp, devi comporre 00 più il prefisso internazionale assegnato a quel paese e poi il numero di telefono con cui vuoi mantenere il contatto. Successivamente, possono effettuare una videochiamata di gruppo o multipla su WhatsApp in pochissimo tempo.

    Leggi  Come aggiornare il software di una Smart TV Samsung? - Veloce e facile

    Passaggi per aggiungere un numero straniero ai tuoi contatti

    Per aggiungere numeri stranieri a WhatsApp devi seguire i seguenti passaggi:

    1. 1. Nella rubrica del telefono cellulare, seleziona il pulsante "Aggiungi nuovo contatto".
    2. Quando si aggiunge il numero di contatto, iniziare digitando il prefisso più (+). Questo viene aggiunto automaticamente tenendo premuto 0.
    3. Dopo il prefisso più (+) aggiungi il prefisso del paese che desideri contattare.

    Il prefisso è il numero che rappresenta ogni paese a livello internazionale. Questo numero è diverso per tutti. Si consiglia di cercare in Internet il codice del paese che si desidera contattare.

    Ad esempio, se desideri chiamare gli Stati Uniti, il prefisso internazionale è "1" e il prefisso locale è "408". Se vuoi chiamare dalla Spagna al numero 123-4567 negli Stati Uniti devi comporre: +1 408 123 4567.

    Se invece il contatto è del Venezuela, il prefisso è 58 e il numero di telefono è 0416123 4567, per aggiungerlo alla rubrica bisogna togliere lo 0 dall'inizio e scriverlo con il prefisso, che è, +58 416 123 4567.

    4. Dopo aver inserito correttamente il numero, si assegna un nome al contatto e si seleziona “ salva ”.

    5.Una volta pronto, vai all'applicazione WhatsApp e seleziona il pulsante "nuova chat".

    6. Si aprirà una scheda con tutti i tuoi contatti. Lì devi aprire il menu e selezionare " aggiorna " in modo che il taccuino venga aggiornato e aggiunto al nuovo contatto appena aggiunto. E pronto.

    È importante notare che alcuni numeri di telefono hanno specifiche ancora più dettagliate come nel caso dell'Argentina. Il suo codice paese è " 54 ".

    Per aggiungere un numero argentino a WhatsApp devi scrivere +54 e poi un "9" prima del numero di telefono. Inoltre, il prefisso nazionale "15" deve essere rimosso in modo che il numero finale abbia 13 cifre. Ovvero: +54 9 123 456 7890.

    Leggi  Come correggere l'errore "L'applicazione si è arrestata" su Android (esempio)

    Nel caso del Messico accade qualcosa di simile. Il suo prefisso è "52". Quando si aggiunge un numero messicano, è necessario aggiungere un " 1 " dopo 52 , indipendentemente dal telefono utilizzato. Ovvero: +52 1 123 4567.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni