Come aggiungere un dizionario al browser Google Chrome gratuitamente?

Aprile 9, 2022

Se ti dedichi alla scrittura o se sei un amante della buona scrittura, saprai quanto è utile un dizionario. Anche il gigante di Internet, Google, lo sa. Ecco perché hai creato un dizionario per il tuo browser. Scopri come aggiungere gratuitamente un dizionario al browser. Distinguere Chrome come uno dei migliori browser web 2020.

Come aggiungere un dizionario al browser Google Chrome gratuitamente

Certamente la scrittura a mano non è così diffusa come una volta, oggigiorno la maggior parte delle persone scrive direttamente dal web. Per questo motivo, browser come Google Chrome hanno aggiunto dizionari al loro software. Questo strumento è utile sia per scrivere nella tua lingua madre che per altre lingue.

    Índice

      Aggiungi un dizionario al browser Google Chrome gratuitamente

      Senza dubbio, è un altro dei migliori prodotti, strumenti e servizi offerti da Google , alla portata istantanea dei suoi utenti.

      Un dizionario può essere aggiunto gratuitamente al browser Google Chrome in due modi. Il primo è nativamente attivando quello che già viene fornito con il software. Il secondo è tramite estensioni scaricabili che vengono aggiunte al browser.

      Aggiungere un dizionario al browser è davvero molto semplice. Tuttavia, può diventare un po' frustrante se non conosci il browser o se non sei sicuro di dove fare clic. Per questo motivo, ecco i modi per aggiungere un dizionario al browser Google Chrome semplicemente scaricando immagini dalle pagine Web in Google Chrome.

      Attiva il dizionario del browser

      Senza dubbio, questo è il modo più semplice e breve per aggiungere un dizionario a Google Chrome. Il primo passo è andare alle impostazioni del browser. Una volta lì, fai scorrere lo schermo fino alla fine e seleziona la sezione "Impostazioni avanzate".

      Leggi  Che cos'è uno smartphone e a cosa serve? Quali funzioni ha?

      Quando fai clic lì, vengono visualizzate una serie di nuove opzioni. La prima sarà la sezione "Lingue" e poco più in basso vedrai "Controllo ortografico". Alla fine potrai osservare le lingue con cui funziona il controllo ortografico.

      È necessario fare clic sull'opzione "Lingue" e verrà visualizzato un menu. Lì seleziona l'opzione "Aggiungi lingue". Si aprirà automaticamente un elenco di lingue, scegli quella che preferisci cliccandoci sopra. Affinché le modifiche abbiano effetto, è necessario riavviare il browser.

      Puoi fare questa procedura con tutte le lingue che desideri. Ecco perché dopo aver selezionato tutti quelli necessari, dovresti sapere come gestirli all'interno del browser.

      La configurazione della lingua è di base, un'opzione abilitata in quasi tutti i programmi e le pagine Web, come cambiare la lingua in Microsoft Excel , solo per citarne una.

      Gestisci le lingue

      Alla fine vedrai di nuovo l'elenco delle lingue, questa volta con quelle che hai aggiunto. Quello trovato per primo è quello che viene fornito di default con il browser. Tuttavia, lui stesso ti dà la possibilità di ordinarli secondo le tue preferenze.

      Per questo, individua il menu accanto a ciascuna lingua. Questo è rappresentato da tre punti ordinati verticalmente. Da qui è possibile impostare la lingua di default, ovvero la lingua in cui verrà visualizzato il browser.

      Allo stesso modo, puoi anche definire la lingua con cui desideri che vengano eseguite le ricerche e le correzioni ortografiche. Da questo menu puoi anche ordinare la posizione in cui si trovano ed eliminarli se non ti servono più.

      A cosa serve attivare il dizionario di Google Chrome?

      Aggiungendo un dizionario al browser Google Chrome, quando scrivi una parola in modo errato, viene visualizzata una sottolineatura rossa sotto di essa che indica il tuo errore. Pertanto, cliccandoci sopra con il tasto destro, apparirà un menu a tendina che indica il modo corretto di scrivere quella parola.

      Leggi  Come posso aggiungere un membro della famiglia al mio Spotify

      Attualmente Google Chrome non è l'unico browser che dispone di un dizionario interno. Browser come Mozilla Firefox hanno anche il proprio dizionario.

      Allo stesso modo, se non sei completamente convinto dal dizionario nativo di Google Chrome, c'è sempre la possibilità di scaricare estensioni che vengono aggiunte al browser che svolgono la funzione di dizionario e correttore ortografico.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni