Come aggiungere un contatto alla mia posta Gmail - Facilmente

Giugno 9, 2022

Senza dubbio, Gmail è tra uno dei migliori strumenti forniti da Google , essendo un servizio di qualità. Ma ha anche funzioni molto complete , incluso il permesso di aggiungere tutti i tuoi contatti al tuo account Gmail. In questo modo, avrai queste informazioni al sicuro, quando cambi il tuo cellulare.

Come aggiungere un contatto alla mia posta Gmail - Facilmente

Grazie ai vantaggi che offre Gmail, è considerato uno dei migliori in termini di email, considerando che si tratta di un programma gestito da Google. Essendo attualmente uno dei più popolari e utilizzati in tutto il mondo. Per questo motivo, più aziende e utenti privati ​​usufruiscono di questo servizio gratuito , sfruttando il fatto che la sua interfaccia è dinamica, accattivante e facile da usare.

Pertanto, si ritiene necessario che tu conosca le funzioni di Gmail, poiché non solo è possibile inviare o ricevere e-mail, ma ci consente anche di svolgere una serie di attività che semplificano la vita agli esseri umani. Quindi, senza ulteriori indugi, in questo post parleremo di come aggiungere i tuoi contatti a Gmail .

    Ci sono infiniti motivi per sincronizzare e aggiungere i tuoi contatti con il tuo account Gmail, tuttavia, uno dei motivi principali è che attraverso questo processo avrai tutti i tuoi numeri di telefono protetti . Non importa se cambi cellulare, perché quando sincronizzi il nuovo numero con la tua email, appariranno automaticamente tutti i contatti che hai memorizzato in esso.

    Ma questo non è l'unico dettaglio, poiché questo strumento è molto utile nel mondo del lavoro . In questo modo avrai tutti i tuoi contatti a portata di mano e potrai accedervi tramite qualsiasi dispositivo. Sulla base di ciò, va notato che è essenziale per gli utenti che sono in costante movimento lavorativo e a loro volta aiuta a non perdere la comunicazione con i propri amici, familiari, capi e altri.

    Leggi  Quali sono le migliori app gratuite per fotocamere con filtri per Android?

    Quindi, qualunque sia il motivo, è importante aggiungere tutti i tuoi contatti al cloud di Google , così puoi essere più organizzato, sia a livello personale che aziendale.

    Chiunque abbia un account Gmail ha accesso a Contatti Google . Lì possiamo sincronizzare tutte le informazioni di contatto che abbiamo. La cosa migliore è che per aggiungere i contatti, devi solo seguire alcuni semplici passaggi, che ti indicheremo di seguito:

    • La prima cosa è accedere al tuo account Gmail , inserendo email e password.
    • Quindi fai clic su "Google Apps" che si trova accanto all'immagine del profilo del tuo account Gmail.
    • Immediatamente vedrai diverse alternative di Google.
    • Controlla dove dice "contatti" .

    • Apparirà automaticamente una scheda con tutti i contatti (se memorizzati) altrimenti sarà vuota.
    • Nell'area laterale sinistra, otterrai diverse opzioni. Tra questi "Crea contatto" clicca lì.
    • Dopo aver selezionato questa opzione, viene visualizzato un menu a discesa con due alternative: "Crea un contatto" o "crea più contatti"
    • Seleziona "crea un contatto" otterrai rapidamente una finestra in cui devi aggiungere le informazioni corrispondenti. Quindi fai clic su "salva" e sei a posto.

    Importa i contatti nella tua e-mail di Gmail

    Dopo aver saputo aggiungere i contatti nel tuo account Gmail, importarli sarà molto semplice . Inoltre, risparmierai tempo, perché puoi aggiungere immediatamente l'intero elenco di contatti. Tuttavia, dovresti notare che devi creare un file CSV o VCard . Il processo è simile all'aggiunta manuale dei contatti.

    Devi solo cercare l' opzione "Importa" che appare nell'area laterale sinistra, quindi fare clic su "seleziona un file" (CSV VCard) e infine fare nuovamente clic sull'opzione di importazione. In questo modo il sistema memorizzerà automaticamente l'intero elenco di contatti.

    Leggi  Come attivare la modalità oscura in Whatsapp Web Chrome Desktop - Passo dopo passo

    Va notato che se non desideri più avere qualcuno nel tuo elenco di contatti, puoi eliminarlo o bloccarlo facilmente grazie agli strumenti che ti offre Gmail .

    Infine, speriamo che queste informazioni ti siano state di aiuto, tuttavia, vorremmo conoscere la tua opinione Ritieni importante questa funzione di Gmail? Conosci un altro metodo per aggiungere i tuoi contatti all'account Gmail? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni