Come aggiungere un alias e-mail al mio account di posta GMX (esempio)

Ottobre 26, 2020

È possibile che tu abbia progetti diversi e che ricevi molte email nella tua casella di posta e diventa fastidioso vedere tutti questi messaggi mescolati. Per risolvere questo problema, sarà utile avere un alias di posta elettronica in modo da poterli coordinare meglio.

Índice

    Cos'è un alias email?

    Potresti avere vari motivi per cui devi creare diversi account di posta elettronica , o semplicemente vuoi avere un indirizzo email più privato, quindi preferisci non dare il tuo indirizzo email a chiunque.

    Se questo è ciò di cui hai bisogno, allora quello che dovresti fare è avere diversi alias di indirizzi email, in questo modo puoi avere un'altra alternativa per usare il tuo indirizzo email, ma la cosa più importante è che questi alias continueranno a far parte del stessa casella di posta in arrivo.

    Non avrai la necessità di creare diversi account di posta elettronica, inoltre è molto più semplice e ovviamente veloce. È per questo motivo che è molto meglio avere un account di posta elettronica adatto alle proprie esigenze, in questo caso creare diversi alias di posta elettronica come GMX.

    Quando crei un account e accedi all'e-mail di GMX Mail , avrai la possibilità di avere diversi alias. Puoi creare fino a 10 diversi indirizzi e-mail, e non solo, ma avrai anche l'opportunità di selezionare diversi domini e-mail per i tuoi alias.

    Mettiamo alcuni esempi in questo caso per capirlo meglio. Supponiamo di avere un e-mail primario indirizzo che si chiama [email protected] , essendo questo il caso, allora si potrebbe creare alias per la tua e-mail con una parola che contraddistinguono loro come [email protected] o [email protected] E tu Sarai felice di sapere che puoi creare e configurare un'email con il tuo dominio in Gmail .

    Leggi  Come disattivare lo sfondo sfocato nella schermata di accesso di Windows 10

    Sebbene tu possa farlo in questo modo, hai anche la possibilità di utilizzare le opzioni per cambiare il dominio di posta elettronica tramite le opzioni fornite da GMX Mail. Potresti utilizzare, ad esempio, gmx.com, se vuoi avere una maggiore portata internazionale e raggiungere il pubblico più vasto.

    Quindi, l'utilizzo di un alias come e-mail ti darà un ambito, dal momento che avrai diversi canali di presentazione per il pubblico e sarai in grado di tenere traccia di tutti i messaggi poiché arriveranno tutti nella stessa casella di posta.

    Come aggiungere un alias email a un account GMX Mail?

    Creare o aggiungere un alias alla tua email da un account GMX è abbastanza semplice, inoltre, puoi anche creare i tuoi alias, sicuramente lo hai fatto se hai la posta di Outlook. Nel caso non lo sapessi, ti insegneremo come creare un alias nell'e-mail di Outlook

    Questa volta ti forniremo un paio di passaggi che devi seguire per eseguire correttamente questa procedura. Seguendo questi passaggi alla lettera , potrai goderti i tuoi alias email in pochissimo tempo.

    Passo 1

    La prima cosa che dovresti fare è accedere al tuo account GMX.es sul tuo computer, quindi andare su "Impostazioni" e selezionare "Indirizzi alias". Ora devi inserire il nome utente che desideri per il tuo indirizzo alias, puoi scegliere quello che ti piace di più e quindi fare clic su 'Crea indirizzi alias'.

    Passo 2

    Nel caso in cui si preferisca utilizzare un alias come indirizzo predefinito, è necessario puntare il cursore sull'indirizzo che si desidera selezionare in Indirizzi e-mail creati , quindi fare clic sull'icona della chiave inglese. Ora devi solo impostare il tuo indirizzo alias come predefinito e quindi fare clic su OK.

    Leggi  Come risolvere il codice di errore di connessione Internet 651 in Windows 10 (esempio)

    E questa è l'intera procedura da seguire per avere i tuoi indirizzi alias. Un'altra cosa da sapere sugli alias di posta elettronica è che se si desidera modificare un indirizzo di posta elettronica esistente, sarà possibile farlo solo creandone uno nuovo come indirizzo di alias di posta elettronica e quindi eliminando quello vecchio.

    Ovviamente, devi assicurarti di voler davvero eliminare questo indirizzo email di spam e che non riceverai alcuna posta al suo interno prima di eliminarlo completamente. Questo perché quando lo elimini, rimarrà bloccato per almeno un anno intero.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni