Come aggiungere testo in movimento, sovrapposizione normale e 3D ai video con Shotcut

Ottobre 28, 2020

L'aggiunta di testi ai video è uno dei tipi più comuni di modifiche quando si apportano modifiche dopo la registrazione e sono davvero molto utili a seconda del tipo di contenuto. Ma in questo articolo non menzioneremo solo come aggiungere testi ai video, ma anche con movimento, normali sovrapposizioni e in 3D.

Shotcut da parte sua, è uno dei programmi gratuiti gestiti tramite Windows che offre questa opzione tra i suoi strumenti; che può essere migliorato secondo il gusto di ogni utente. Programma classificato tra i migliori per realizzare e modificare video con foto e musica .

Indipendentemente dal fatto che si tratti di contenuti professionali o realizzati per scopi di intrattenimento, l'aggiunta di testi ai video è più comune di quanto sembri.

Questo perché sono una funzionalità che consente una rapida lettura e comprensione della persona che guarda la riproduzione, aumentandone così il godimento.

Nel caso in cui tu abbia questo programma nella tua libreria, e vuoi aggiungere questo aspetto ad un certo punto della timeline, attraverso questo articolo imparerai come realizzarlo.

Índice

    Come puoi aggiungere testi all'editing di video da Shotcut?

    I testi sono considerati come le edizioni più semplici che possono essere inserite durante la riproduzione di un video; ma la difficoltà varia se vuoi aggiungere effetti.

    Per inserire un semplice testo, Shotcut merita di caricare il contenuto multimediale; al fine di realizzare il progetto nel modo più efficiente possibile.

    Una volta che il video è stato importato; La modifica può essere avviata quando è selezionata la scheda "Timeline" situata nella parte inferiore sinistra dello schermo.

    All'interno di questa riga è necessario trascinare l'immagine del video importato per poter selezionare, in base al tempo, dove verrà inserito il messaggio.

    Leggi  Come cercare o trovare immagini per dimensioni specifiche su Google

    Poiché oggi parleremo di come aggiungere testi ai video tramite Shotcut, dovresti sapere che l'opzione è disponibile all'interno della scheda "Filtri".

    Espandendo il menu, sarà possibile individuare l'opzione nella parte finale della lista con il nome di "Testo"; dove basterà solo scrivere il contenuto in modo che venga automaticamente inserito nell'immagine video.

    Modifiche che possono essere aggiunte al testo una volta che è stato inserito

    La modifica principale che può essere apportata a un testo è disponibile una volta selezionata l'opzione "Testo" . Con questo ci riferiamo alle impostazioni del carattere, al colore del carattere, alla dimensione, alla disposizione nell'immagine, tra gli altri.

    Tuttavia, Shotcut si caratterizza per non limitare i suoi design a tali edizioni di base ; così i suoi utenti hanno scoperto nuovi modi per migliorare l'aspetto di questi testi che vengono aggiunti ai loro video.

    Testi normali sovrapposti

    Come suggerisce il nome, l'aggiunta di testi ai video in un modo "normale di sovrapposizione" si riferisce al semplice inserimento di caratteri nel video.

    Per evitare la semplicità, puoi giocare con le impostazioni del colore, lo stile del carattere o la disposizione delle lettere, in modo da dare al risultato un tocco più personale.

    Testi con movimento

    Sebbene non vi sia alcuna opzione che esegua direttamente questa azione, i testi hanno la possibilità di aggiungere transizioni e animazioni .

    Selezionando quelli di tuo gradimento, puoi combinarli a tuo piacimento per creare l' effetto di movimento che vuoi dare al testo.

    Testi 3D

    Come i normali testi sovrapposti e le GIF con testi animati in 3D , anche questo ha un'opzione all'interno del menu del filtro Shotcut, che facilita il design degli utenti che desiderano integrarlo nell'immagine .

    Leggi  Come risolvere il problema "L'applicazione si è arrestata" su Android (esempio)

    Una volta selezionato, la colonna di sinistra dello schermo mostra un menu di impostazioni che permette di selezionare aspetti come i colori; il carattere, l'effetto tridimensionale, tra gli altri.

    Uno dei maggiori vantaggi di Shotcut è che come programma facilita enormemente l'editing di video importati; perché attraverso la sua semplice interfaccia cerca di dare la migliore esperienza e risultati ai suoi utenti.

    Ora sai come aggiungere testi in movimento, normali sovrapposizioni e 3D ai video. Il che è molto utile per coloro che vogliono raggiungere un pubblico più ampio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni