Come aggiungere rapidamente solo valori o importi negativi in ​​Excel

Settembre 2, 2021

Gli strumenti tecnologici facilitano la risoluzione di problemi matematici complessi in un foglio di calcolo, che consente all'utente di aumentare il proprio potere di organizzazione e analisi dei dati nella propria capacità di effettuare calcoli. Ad esempio una somma di valori negativi in ​​Excel.

Excel permette di comprendere meglio le operazioni matematiche, risparmiando tempo nell'elaborazione di calcoli più complessi, interagendo con diversi database per creare un processo automatizzato.

    Índice

      Vantaggi dell'utilizzo di fogli di calcolo per svolgere il proprio lavoro

      Quando si tratta di dati statistici , calcoli e report con grafici e formule, Excel è senza dubbio una delle migliori opzioni poiché consente:

      • Avere il pieno controllo sulla gestione dei dati in modo da poterli ordinare e utilizzare come si desidera aggiungendo componenti aggiuntivi che consentono di facilitare l'analisi dei dati.
      • Inoltre, ottieni un riepilogo di grandi quantità di dati all'interno di un database per il processo decisionale.
      • Risparmia tempo lavorando in team da diversi utenti, oltre a importare dati da siti compatibili.
      • Puoi creare modelli finanziari o budget dai dettagli bancari.
      • Puoi integrare diversi fogli di calcolo in modo da semplificare le operazioni con tutti i tipi di funzioni e formule.

      Come utilizzare la funzione Somma in Fogli

      Come abbiamo già accennato in precedenza, grazie ai progressi tecnologici, un software di contabilità come Excel consente di eseguire operazioni matematiche estese che facilitano il lavoro umano.

      Ad esempio, la funzione somma consente di calcolare i dati da un sommario molto grande immediatamente, portando tutto ciò che viene modificato nel database per modificare il risultato di conseguenza.

      Leggi  Come configurare il mio cellulare per convertirlo in 4G e avere una connessione migliore

      La funzione somma può essere utilizzata con una formula chiamata "Somma" che andrai a formare usando = SOMMA (A5: A15) o SOMMA (A5: A15, C8: C30 (numero di celle)). Altrimenti puoi inserire una funzione direttamente dalla sua scheda in Excel, selezionare la funzione somma e inserirla.

      Con la funzione Sumar.si puoi aggiungere importanti gruppi di celle all'interno di un foglio se quanto ivi scritto rispetta un certo valore o caratteristica che gli assegni, in modo da tenere da parte tutto ciò che non devi aggiungere; e puoi inserirlo dalla stessa scheda della formula cercando l'opzione 'Add.si'.

      Un altro modo per ottenere il massimo dalle somme in Excel è selezionare le due colonne che si desidera aggiungere, quindi digitare ' Alt + Shift + =' , questo è il modo più manuale per farlo. Tuttavia, con la funzione Somma automatica all'interno della scheda formule otterrai risultati automatici quando ti posizioni davanti a una colonna.

      Come fare in modo che Excel consideri valori negativi

      Identificare i numeri negativi è facile quando hanno un segno meno, ma quando si tratta di grandi quantità di numeri in cui devi identificare quali sono negativi come in un estratto conto, di solito è molto più difficile ottenerli ad occhio nudo .

      Excel ti permette quindi di averne una migliore visualizzazione attraverso formati con cui ti trovi bene, per farlo devi solo:

        NOTA: Se, invece, si desidera un formato personalizzato all'interno della stessa scheda numeri, alla fine selezionare personalizzato.

        Per quanto riguarda Excel che ti consente di contare i numeri di intervallo negativi:

        • Vai a una cella vuota e inserisci la formula formula = CONTA.SE ($ A $ 1: $ B $ 5, '<0' (A e B sono gli intervalli che desideri utilizzare)).
        • Per sommare tutti i negativi di un solo intervallo la formula è = SOMMA.SE ($ A $ 1: $ B $ 5, '<0').
        Leggi  Come ricevere e visualizzare le notifiche Android sul mio computer Windows

        Posso aggiungere colonne dai miei fogli di calcolo

        Il modo più semplice per aggiungere tutti i valori di una colonna è posizionare il cursore in basso in una cella vuota della colonna che si desidera aggiungere successivamente:

          Ora, per aggiungere due o più colonne all'interno di un foglio di calcolo, devi:

            Microsoft Excel può essere usato come calcolatrice

            In modo che tu non distolga la tua attenzione alla ricerca di un altro dispositivo, calcolatrice o su un altro sito Web dove puoi eseguire le tue operazioni matematiche, se non che tieni tutta la tua attenzione in un unico programma in modo da non perdere il filo; Excel ti consente di usarlo come calcolatrice.

            Per eseguire semplici operazioni come sommare, sottrarre, moltiplicare e dividere i valori di cui hai bisogno, basta trovare una cella vuota e scrivere il segno = primo numero da aggiungere (seguito dal segno +, -, *./), Secondo numero da aggiungere (possono essere anche cellule). Ad esempio: = 155 * 3 e premendo Invio e otterrai il risultato all'istante.

            Comandi e formule di uso comune nei fogli di calcolo

            Oltre alla funzione o formula e somma, ci sono molte altre funzioni in cui Excel può semplificarti la vita, come ad esempio:

              Altri strumenti digitali con cui lavorare

              Excel è senza dubbio uno dei migliori strumenti di calcolo al mondo. Tuttavia, richiedono altre alternative come Fogli Google accessibili da un account Gmail, ThinkFree, Numeri Apple, Gnumeric, Spread32, Zoho Sheet, BIRT e Quip.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Go up

              Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni