Come aggiungere più gesti al lettore di impronte digitali del mio cellulare Android?

Ottobre 28, 2020

I dispositivi elettronici hanno migliorato le nostre vite in molti modi, così come l'implementazione di nuove tecnologie in ciascuno di essi, li ha resi sempre migliori. Nel tempo sono stati progettati in modo da adattarsi meglio alle esigenze degli utenti.

In questi entrano dispositivi mobili come gli smartphone, le funzionalità che ci offrono stanno migliorando sempre di più. Uno dei più innovativi è il riconoscimento delle impronte digitali .

I dispositivi mobili stanno ora implementando lettori di impronte digitali nei loro progetti, in modo che gli utenti possano avere un controllo più personalizzato dei loro dispositivi. Con questa funzione, una volta registrata la nostra impronta sul dispositivo, solo noi potremo manipolare i nostri Smartphone.

Índice

    Come aggiungere gesti al mio lettore di impronte digitali Android?

    Col passare del tempo, i produttori di dispositivi perfezionano le caratteristiche di ciascuno. In questo modo, il vantaggio è che i dispositivi stanno migliorando sempre di più e più capaci di svolgere azioni specifiche.

    D'altronde questo dipende anche dal sistema operativo con cui funziona ciascuno dei dispositivi, attualmente il software più utilizzato è Android. La maggior parte dei produttori di dispositivi mobili incorporano questo sistema nelle loro apparecchiature, poiché è uno dei più capaci.

    Android è un sistema operativo che rimane all'avanguardia delle ultime tecnologie . Ogni tanto Android ci propone aggiornamenti al proprio sistema operativo, ogni volta migliori dei precedenti.

    Android ha anche la particolarità di adattarsi alle caratteristiche con cui sono progettati i dispositivi mobili. Al fine di avere prestazioni migliori e migliorare l'esperienza dell'utente.

    È il caso del lettore di impronte digitali , Android si caratterizza per prestare molta attenzione a questa particolare funzione. Per questo offre funzioni che consentono di configurare e adattare il lettore di impronte digitali di ogni Smartphone alle esigenze di ogni utente.

    Leggi  Come usare e disegnare disegni con lo strumento penna in Adobe InDesign cc

    Come sappiamo, il lettore di impronte digitali è stato progettato principalmente per sbloccare e bloccare i nostri dispositivi . Una volta registrata la nostra impronta digitale, il dispositivo verrà attivato solo quando lo useremo, ma le funzioni che si possono svolgere sono molto più ampie.

    Ad esempio, l'aggiunta di gesti al lettore di impronte digitali. Attivando questa funzione potremo compiere azioni specifiche sul nostro dispositivo semplicemente spostando il dito sul lettore.

    È molto importante conoscere tutte le funzionalità che i nostri dispositivi hanno da offrirci. Per questo motivo, in questo articolo impareremo come aggiungere più gesti al lettore di impronte digitali del mio cellulare Android.

    Passaggi per aggiungere gesti al lettore di impronte digitali del mio cellulare Android

    Uno dei modi più semplici in cui possiamo aggiungere gesti al nostro lettore di impronte digitali è tramite un'applicazione mobile. Possiamo scaricarlo dallo store Android, Play Store.

    Una delle applicazioni più consigliate con cui possiamo aggiungere molti gesti al sensore di impronte digitali è Fingerprint Action Pro . e nel motore di ricerca scrivi Fingerprint Action Pro e scaricalo .

    Prima di aprire l'applicazione dobbiamo andare nello strumento Impostazioni e selezionare l'opzione Accessibilità . Ora cerchiamo l'applicazione Fingerprint Action Pro, la selezioniamo e la attiviamo, per darle i permessi.

    Successivamente, andiamo all'applicazione Action Pro e la apriamo, la prima cosa che dobbiamo fare è attivare la prima opzione, per poter configurare i gesti che vogliamo. Qui possiamo vedere le opzioni di configurazione che l'applicazione ci presenta.

    Nella prima sezione ci sono le opzioni di scorrimento, con queste possiamo eseguire azioni facendo scorrere il dito sul lettore di impronte digitali, dall'alto verso il basso e da sinistra a destra.

    Leggi  Come ottenere l'audio dalla TV tramite cuffie o cuffie senza avere un'uscita mini jack

    Oltre a questi ci sono molti altri gesti configurabili. Selezionandoli ciascuno, possiamo scegliere quale azione eseguire, come aprire applicazioni o attivare una funzione specifica.

    Infine, è importante notare che il sistema operativo Android è uno dei più completi in termini di funzioni e prestazioni . Ci permette anche di personalizzare il Widget della barra di ricerca di Google , del nostro dispositivo tra le altre cose, essendo questo un grande vantaggio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni