Come aggiungere o inserire webcam, testo, cornici e sovrapposizioni in OBS

Giugno 19, 2021

Le trasmissioni in diretta o lo streaming sono diventate la fonte di intrattenimento online più popolare al mondo. Con la sua ampia varietà di contenuti, oggi migliaia di utenti di Internet si divertono a guardare queste trasmissioni.

In generale, ci sono pagine web che consentono di eseguire questi flussi, come nel caso di Twitch, Facebook, YouTube, tra gli altri. Sebbene le stesse piattaforme o pagine web ti offrano una configurazione predefinita per lo streaming, esiste un ottimo programma.

Come aggiungere o inserire webcam, testo, cornici e sovrapposizioni in OBS

Si tratta di OBS Studios, il programma più utilizzato per lo streaming su YouTube e sulle altre pagine di cui abbiamo parlato. Questo programma permette di modificare la trasmissione a piacimento, aggiungendo effetti speciali, cornici, testi, sovrapposizioni e molto altro. Scopri come aggiungerli alle tue trasmissioni qui in questo articolo.

Índice

    Aggiungi la webcam in OBS

    L'immagine è molto importante per una trasmissione live di successo . Ecco perché la fotocamera che usiamo per le trasmissioni deve essere di qualità, quindi assicurati di configurare la risoluzione della fotocamera del tuo cellulare. Ma in caso contrario, non preoccuparti, puoi comunque utilizzare questi passaggi per aggiungere qualsiasi webcam in OBS.

    La prima cosa che dovresti fare è eseguire i tuoi studi OBS e configurarli per la trasmissione in diretta, quindi nella sezione "Sorgenti", fai clic sul simbolo più (+). Verranno visualizzate le opzioni, dobbiamo selezionare "Video Capture".

    Verrà visualizzata automaticamente una vendita in cui la prima opzione è assegnare un nome alla fonte. Mettiamo il nome che vogliamo e quindi facciamo clic sul pulsante "OK".

    Leggi  Errore di soluzione: "Impossibile avviare l'accelerazione 3D di World of Warcraft" - Errori di WoW

    È importante ricordare che d'ora in poi è necessario avere la fotocamera collegata al computer e configurata correttamente. Ciò include i driver corrispondenti da utilizzare sul computer. Puoi anche registrare lo schermo del tuo computer con OBS Studio.

    Detto questo, continuiamo con i passaggi. Nella finestra successiva, possiamo configurare la fotocamera e la sua risoluzione. Da qui in poi non vi resta che configurarlo a vostro piacimento, terminiamo con "accetta" e basta.

    Nella schermata principale, possiamo vedere la telecamera posizionata sopra lo streaming. Con i pulsanti rossi che si trovano negli angoli della telecamera possiamo regolare le dimensioni e la posizione all'interno dello streaming .

    È così facile configurare e aggiungere la telecamera a OBS Studios per una trasmissione in diretta. Ora, per aggiungere più effetti e un'estetica un po' più professionale, dobbiamo aggiungere delle sovrapposizioni, come si fa? Facilmente.

    Inserisci testo e sovrapposizioni in OBS

    Gli overly sono fondamentalmente immagini che possiamo aggiungere al nostro streaming per dargli un tocco originale. Prima di aggiungerlo, dobbiamo scaricare l'immagine, la cornice o il logo che desideri.

    Possiamo avere loghi personalizzati del nostro canale, azienda o qualsiasi altro logo che ci rappresenti. Assicurati di scegliere bene e se lo hai già, seguiamo i passaggi per aggiungere sovrapposizioni e testi in OBS Studios .

    Passaggi per inserire testo e sovrapposizioni

    La prima cosa che dobbiamo fare è conoscere il percorso di salvataggio in cui sarà l'immagine da aggiungere. Questo si riferisce alla cartella in cui si troverà, in caso di download dell'immagine da Internet, per impostazione predefinita apparirà nella cartella dei download.

    Per aggiungere un frame alla nostra webcam all'interno di OBS Studios. Faremo clic sul simbolo più (+) che si trova nella sezione "fonti". Nell'elenco delle opzioni, dobbiamo fare clic su "immagine" e apparirà una finestra che ci chiederà di nominare il carattere che aggiungeremo. Quando inserisci il nome, terminiamo con il pulsante "accetta".

    Leggi  Soluzione: "Facebook non mi consente di pubblicare o condividere foto o post sulla mia bacheca dal mio cellulare"

    Si aprirà un'altra finestra. In esso dobbiamo selezionare l'immagine che vogliamo posizionare (in questo caso sarà una cornice). È necessario fare clic sul pulsante "sfoglia" e quindi selezionare l'immagine che si desidera aggiungere.

    Quando aggiungiamo l'immagine, faremo clic sul pulsante "accetta" e quindi nella schermata principale vedremo l'immagine aggiunta. Ridimensioneremo questa cornice per adattarla esattamente dove si trova la fotocamera.

    Per aggiungere del testo, eseguiremo i passaggi simili. Fare clic sul simbolo più (+) dove si trova la sezione delle fonti. Selezioniamo dall'elenco l'opzione "testo" , assegniamo un nome alla voce e poi scriviamo quello che vogliamo.

    È così facile personalizzare il nostro streaming utilizzando questo incredibile programma OBS. Così versatile che potresti persino registrare LoL con esso senza alcun ritardo. Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici e lasciaci la tua opinione nel box dei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni