Come aggiungere o inserire testo in un video facile e veloce

Aprile 23, 2022

I video sono una parte fondamentale di Internet. Attualmente, la maggior parte dei contenuti Internet si concentra sul formato video. Ecco perché è importante sapere come aggiungere o aggiungere testo a un video in modo facile e veloce .

Come aggiungere o inserire testo in un video facile e veloce

Gli editor video possono essere un po' complicati se non sei abituato a usarli. Tuttavia, è essenziale imparare a usarne anche le opzioni più basilari. Con un po' di pazienza puoi ottenere grandi edizioni, purché tu abbia il programma giusto, puoi persino farle tue apponendo una filigrana su di esse .

Aggiungere testo a un video non è così facile come lo sarebbe con un'immagine. Dove magari con un Paint o Photoshop puoi aggiungere detto testo, poiché in determinate occasioni gli editori vogliono inserire testi 3D nei loro video per renderli più sorprendenti . Per raggiungere questo obiettivo dovremo utilizzare determinati programmi di editing.

Per fortuna, ti consigliamo due programmi di editing video che sono molto semplici da usare, intuitivi e, soprattutto, con opzioni molto chiare in modo da non perderti nel processo se non hai molta esperienza.

Vedremo un piccolo tutorial per ciascuno di questi programmi. In meno di cinque minuti potrai aggiungere testo a qualsiasi tipo di video desideri senza alcun tipo di limitazione e condividerlo con tutti i tuoi amici.

    Índice

      Come aggiungere testo a un video

      Il primo programma che ti offriremo è Filmora Video Editor , è un editor video molto interessante con un gran numero di strumenti in modo che tu possa non solo aggiungere testo a un video, ma puoi anche fare un numero infinito di cose , sebbene richieda familiarità con il Programma.

      Leggi  Come creare e pubblicizzare le mie storie su Instagram - Guida utile

      Nel seguente tutorial vedremo passo dopo passo come aggiungere testo a un video in modo semplice e veloce. Filmora ha più di 130 tipi di testi e titoli. È possibile modificare i caratteri e il colore. Quindi, in termini di opzioni, ne abbiamo e molte.

      • Apriamo il programma e importiamo il video. Per questo dobbiamo andare su " File ", quindi " Aggiungi file " e scegliere il video a cui vogliamo aggiungere il testo.
      • La prossima cosa che farai è trascinare il video importato sulla timeline che hai in basso per poterlo modificare.
      • Premi dove vuoi aggiungere il testo e premi il tasto "T" per poterne aggiungere uno.
      • Nella timeline devi fare doppio clic sul file di testo e vedrai una finestra in cui puoi scegliere il carattere e il colore. Dopo questo conferma.
      • Hai anche la possibilità di caricare il video direttamente su YouTube, se lo desideri. Per questo, fai semplicemente clic sul pulsante " Esporta " e nella scheda superiore cerca " Youtube ".

      Seconda opzione per aggiungere testo a un video

      Un altro programma piuttosto interessante è Avidemux che è abbastanza semplice e ci permette anche di aggiungere testi diversi a un video. La cosa buona di questo programma è che è multipiattaforma, quindi puoi usarlo non solo su Windows ma anche su Mac OS e Linux.

      • La prima cosa che devi fare è inviare un file di testo con tutti i titoli che vuoi aggiungere al video.
      • Ora devi andare alla barra dei menu e scegliere l'opzione che dice " Filtri ".
      • Quindi dovrai andare su " Sottotitoli " e quindi fare clic su " Sottotitoli ".
      • Quindi devi fare clic su " Aggiungi " in modo che il sottotitolo che hai configurato in precedenza venga aggiunto.
      • Per finire, salva semplicemente tutte le modifiche e il gioco è fatto.
      Leggi  Come rimuovere o sbloccare l'OSD del monitor dello schermo del mio PC?

      Come puoi vedere con Filmora e Avidemux è abbastanza facile aggiungere un testo o un titolo a qualsiasi video. Dopodiché puoi condividerlo dove vuoi senza problemi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni