Come aggiungere o creare un elenco di contatti in Mailchimp: facile e veloce

Luglio 3, 2022

Oggi è diventato necessario avere un provider di Internet Marketing. Per questo motivo molti hanno creato un account in Mailchimp. Questo è diventato uno strumento fondamentale per tutte quelle persone che vogliono realizzare una strategia di email marketing. In questo articolo, ti mostreremo come aggiungere rapidamente e facilmente un elenco di contatti al tuo Mailchimp .

Come aggiungere o creare un elenco di contatti in Mailchimp: facile e veloce

    Con la funzione di importazione puoi aggiungere contatti a Mailchimp e aggiornarli automaticamente. Devi creare un foglio di lavoro in Microsoft Excel o Fogli di lavoro Google. Deve essere salvato o esportato come file CSV.

    Esistono diverse opzioni per importare, creare o aggiungere contatti a Mailchimp, tuttavia, il metodo più noto utilizzato dalla maggior parte degli utenti è caricare un file. Per preparare il tuo file per l'importazione devi seguire i passaggi che leggerai di seguito:

      In questo modo avrai la tua lista di contatti pronta per importarla in Mailchimp. Nel foglio di calcolo su cui stai lavorando puoi aggiungere altri dettagli o campi come numero di telefono, lingua, indirizzo o paese. È importante che tu debba convertire il file in formato CSV in Excel perché altrimenti non può essere elaborato.

      Per ottenere ciò devi andare nel menu del documento su " File" e selezionare l'opzione "Esporta come .CSV" (esporta come .CSV) o "Scarica come .CSV" (scarica come .CSV).

      Successivamente, ti mostreremo le seguenti linee guida, su cosa devi fare per creare o aggiungere il tuo elenco di contatti in Mailchimp. Vedrai quanto sarà facile realizzarlo con:

      • Vai alla scheda "Pubblico".
      • Seleziona l'opzione "Gestisci pubblico" e premi " Importa contatti " .
      • Fare clic su "CVS o file di testo delimitato da tabulazioni" (CSV o file di testo delimitato da tabulazioni).
      • Seleziona "Continua con la configurazione".
      • Fai clic sul pulsante "Sfoglia" e scegli il file dal tuo computer.
      • Fai clic su "Continua con la corrispondenza". Questo corrisponderà alle colonne nel file importato con i campi "Pubblico" che hai in Mailchimp.
      • Organizza i file assegnando etichette ai contatti importati . Premi l'icona ¨+¨ nella sezione "Tagga tutti i contatti" e scegli o crea i tag che desideri.
      • Nella sezione "Scegli lo stato di questi contatti", scegli il tipo di contatto che stai importando. Le opzioni disponibili sono: Iscritto, Non iscritto, Non iscritto. ) e Pulito.
      • Per confermare le opzioni di importazione premere " Continua a rivedere" .
      • Fai clic su "Importa". Successivamente riceverai una notifica da Mailchimp
      Leggi  Come cambiare account in Clash Royale? - Ora puoi avere due account!

      Con Mailchimp avrai una strategia di email marketing efficace e pratica . Grazie a questo strumento potrai essere sempre aggiornato sui social che attraggono i tuoi servizi. Inoltre, creando e inviando campagne email con Mailchimp attirerai il marketing in modo efficace.

      Aumenta notevolmente le tue entrate contattando potenziali clienti e fai conoscere tutti i servizi che offri nella tua azienda creando elenchi dei tuoi migliori contatti in Mailchimp.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni