Come aggiungere o caricare nuovi prodotti nel mio negozio Facebook

Ottobre 28, 2020

Oggi i social network non sono riusciti solo a far comunicare le persone, inviare foto o video, fare chiamate di gruppo e tante altre cose. Poiché è diventato un mezzo enorme in cui milioni di persone li usano, ciò ha permesso di effettuare un commercio virtuale attraverso di loro.

Ci sono alcuni che si dedicano solo alla vendita di prodotti, che è diventato molto comune, ma ce ne sono altri che è il caso di Facebook che ha incorporato negozi per la vendita di prodotti.

Ricorda che Facebook è il social network che ha più utenti, ma se sei uno dei pochi che ancora non ha un account su questa piattaforma, nel seguente link ti mostriamo come creare o creare un account Facebook dal tuo PC , questo è un requisito indispensabile quando si vuole commercializzare con questo mezzo.

Facebook ha incluso questi negozi tra le sue opzioni per motivare i suoi milioni di follower a utilizzare questo social network per questo. L'ambito di questo meccanismo di vendita è molto ampio a causa dell'enorme numero di persone che utilizzano questa piattaforma, che ora saranno incluse in questo scambio virtuale.

Ora quello che dobbiamo sapere è come funzionano questi negozi, anche come iniziare al loro interno, i prodotti che possiamo vendere o come includerli o aggiungerli.

Abbiamo bisogno di conoscere le politiche di vendita , i requisiti del prodotto e dove vogliamo indirizzare le nostre vendite.

Uno dei vantaggi è che è gratuito, non addebitano una commissione di vendita, né alcuna percentuale per i profitti che puoi avere per questo negozio virtuale. T odi le persone che possiedono account di Facebook possono aprire il tuo negozio online , ora come:

Índice

    Come aprire un negozio su Facebook?

    Per iniziare devi aprire un negozio su Facebook, con questi due passaggi lo rendi semplice:

    Leggi  Come condividere la connessione Internet da Android a iPhone? - Passo dopo passo

    Passo 1

    Nella pagina principale trovi le impostazioni questo è in alto a destra lo premi.

    Passo 2

    Vengono visualizzate diverse opzioni, modelli di stampa e schede. Individua quello che dice negozi e voilà, avrai questa funzione attiva.

    Come aggiungere prodotti al mio negozio Facebook?

    Quando hai il negozio aperto, quello che devi fare ora include i prodotti che desideri, ti spieghiamo come farlo passo dopo passo:

    Passo 1

    Dal tuo PC individua l'opzione "Store" sullo schermo .

    Passo 2

    Ora vai dove dice "Aggiungi prodotto".

    Passo 3

    Seleziona un titolo per il prodotto.

    Passo 4

    Includi immagini o video di ciò che venderai.

    Passo 5

    Devi descrivere il prodotto, le caratteristiche importanti, le dimensioni, le garanzie e altre cose rilevanti. Devi includere l'inventario, le varianti del prodotto , il colore e la taglia. Ora devi indicare come sarà il metodo di spedizione.

    Passo 6

    Spiega come avviene il reso in caso di problemi con il prodotto. Nell'opzione di salvataggio lo premi, dopodiché attendi 24 ore fino a quando non viene approvato.

    Cinque vantaggi di vendere su Facebook

    Come abbiamo visto, è molto facile poter vendere prodotti all'interno dello store di Facebook , i vantaggi sono tanti, possiamo citarne cinque:

    • Puoi selezionare i prodotti per categorie, questo renderà più facile per i tuoi clienti individuare rapidamente ciò che stanno cercando.
    • Attenzione personalizzata con i clienti: essere in grado di parlare con loro tramite messaggi diretti e privati . È semplicissimo inviare messaggi privati ​​su Facebook senza essere un amico.
    • Puoi ottenere statistiche su come vengono venduti i prodotti o sul numero di persone che li vedono, puoi anche vedere i messaggi che hai ricevuto.
    • Il numero di prodotti che puoi inserire è illimitato.
    • Tutto questo è gratuito, non ci sono addebiti per commissioni di vendita o per quantità di prodotti venduti.
    • È molto facile assemblare o caricare prodotti in questo negozio Facebook, solo seguendo questi semplici passaggi puoi ottenerlo, vediamo anche come questa forma di vendita online migliora la tua attività e aumenta le vendite grazie alla portata di questo social network.
    • Leggi  Come aumentare la memoria RAM del mio computer o laptop? - Veloce e facile

      In questo articolo puoi imparare come cercare o trovare una persona su Facebook tramite il suo numero di cellulare.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni