Come aggiungere o aggiungere giochi Steam al menu Start di Windows 10? - Passo dopo passo

Gennaio 12, 2022

Windows 10 è un sistema operativo che offre molti miglioramenti, rispetto alle sue vecchie versioni, che ha generato l'accettazione tra gli utenti di questo software. Anche così, in diversi scenari tende a richiedere del tempo per spegnersi. Scopri come rendere l'arresto di Windows 10 più rapido e semplice come impostare la privacy del sistema operativo Windows.

Ci sono numerosi fattori per cui il sistema operativo Windows 10 si spegne lentamente. Sebbene sia determinante la potenza del computer rispetto ai programmi che vengono eseguiti e quanto lavoro viene stampato sulla macchina, è possibile effettuare alcune impostazioni per velocizzarne il processo di spegnimento.

    Índice

      Metodi per rendere più veloce l'arresto di Windows 10

      Esistono diversi metodi per migliorare notevolmente la velocità di spegnimento di Windows 10 . Oltre ad applicare questi metodi, è consigliabile chiudere tutto prima di spegnere il computer. Ciò eliminerà il lavoro di chiusura dei processi di programma aperti uno per uno da Windows 10.

      Non importa quante versioni di Windows 10 ci siano e quale sia la migliore , alla fine il risultato sarà lo stesso con ognuna di esse, cambiando solo alcune cose.

      Aggiornamenti automatici

      È comune che quando si tenta di spegnere il computer nell'opzione corrispondente appare "Spegni e aggiorna". Generazione del computer per eseguire attività di aggiornamento prima di spegnere l'apparecchiatura.

      Al momento questo non può essere fermato e azioni come spegnere il computer sul pulsante fisico non faranno che peggiorare la situazione. Causando un errore del PC nel sistema operativo o impiegando ancora più tempo per provare ad avviarsi.

      Per risolvere questo problema, è necessario rimuovere l'opzione di aggiornamento automatico. In precedenza questo era nel pannello delle impostazioni, tuttavia ora è necessario seguire altri passaggi.

      Leggi  Come attivare o tornare alla versione classica di Youtube? - Facile e veloce (esempio)

      Per iniziare, premi il tasto " Windows " più il tasto " R ". Si aprirà una finestra chiamata Esegui. In questa finestra è presente una barra in cui è necessario inserire " services.msc " senza usare le virgolette e quindi premere " Invio "

      Si aprirà una finestra in cui apparirà un elenco di molti elementi con un'icona a forma di ingranaggio. Quasi alla fine di quell'elenco troverai la voce " aggiornamento di Windows " che deve essere cliccato due volte, che mostrerà le sue proprietà.

      Nella finestra delle proprietà, cerca l'opzione " tipo di avvio " e cambia il suo stato in " disabilitato ". Quindi fare clic su applica e chiudere le finestre che erano state aperte. L'esecuzione di questi passaggi non applicherà gli aggiornamenti automatici di Windows durante il tentativo di spegnimento. Che funziona per spegnere più velocemente Windows 10

      Programmi in esecuzione

      Ricorda che questo non ha nulla a che fare con l' abilitazione o la disabilitazione della modalità ibernazione e sospensione in Windows 10 , poiché si tratta solo di accelerare lo spegnimento.

      Quando si tenta di spegnere il computer e le applicazioni ei programmi non sono stati chiusi, viene visualizzata una finestra di avviso. In cui compaiono i programmi che impediscono lo spegnimento del PC e un messaggio di Windows che dice “ chiusura applicazioni ”.

      Un modo per evitare che Windows 10 si spenga più velocemente è configurare il sistema operativo. Ciò in modo che questo avviso non venga visualizzato e spegnere il computer non appena viene indicato. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

      • Per iniziare, la prima cosa da fare è premere il tasto " Windows " più il tasto " R ". Verrà visualizzata una finestra che viene utilizzata per eseguire i comandi.
      Leggi  Vetro temperato vs idrogel quale è meglio? Differenze, vantaggi e svantaggi

      • Ora devi procedere ad inserire il comando " REGEDIT " senza le virgolette nella barra della finestra . Si aprirà una finestra chiamata " Editor del Registro di sistema "
      • Nell'Editor del Registro di sistema verranno visualizzati una serie di titoli con icone sotto forma di cartelle. Tra questi si aprirà il cosiddetto " HKEY_USERS ". Quindi la cartella denominata “. default ”e procederà all'apertura. Quindi all'interno di questa cartella si troverà la voce " Pannello di controllo " e successivamente "Desktop"
      • Cliccando sulla cartella "desktop" verranno visualizzati sulla sinistra una serie di elementi. Facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla parte vuota si procederà alla selezione dell'opzione " nuovo valore " . Si chiamerà “ AutoEndTasks ” e sarà impostato su 1.

      Una volta fatto, Windows 10 chiuderà automaticamente questi programmi per spegnere il computer se aiuta. Esistono altri metodi per spegnere più velocemente Windows 10, tuttavia questi sono i migliori.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni