Come aggiungere o aggiungere giochi Steam al menu Start di Windows 10? - Passo dopo passo

Gennaio 21, 2022

Steam è una piattaforma per acquistare e giocare ai videogiochi, avere informazioni e supporto per loro. L'app desktop di Steam ha una libreria in cui puoi individuare tutti i giochi acquistati. Tuttavia, diventa noioso aprire l'app ogni volta che vuoi giocare. Scopri come aggiungere o aggiungere giochi Steam al menu di avvio di Windows 10.

Come aggiungere o aggiungere giochi Steam al menu Start di Windows 10

Se vuoi farlo da un altro sistema operativo come Ubuntu, devi installare Linux e Windows 10 sullo stesso computer , solo per esaudire un desiderio personale.

Grazie al gran numero di giochi nel suo store e alla qualità dei diversi servizi che offre, Steam si è posizionata come la migliore piattaforma per l'acquisto di giochi. La sua comunità di utenti è estesa in tutto il mondo, generando preziosi feedback e supporto.

    Índice

      Problema durante l'esecuzione di un gioco da Steam

      Per eseguire un gioco acquistato con la piattaforma Steam, è necessario aprire la relativa applicazione desktop . Questa applicazione controlla prima se ci sono aggiornamenti e se ce ne sono, lo fa prima di eseguire il programma. Il che si traduce in un tempo di attesa che può variare a seconda della connessione internet e della qualità del computer.

      Dopo l'avvio di Steam, devi cercare il gioco nella libreria, che non ha dimensioni e layout comodi per trovare quello che stai cercando. Inoltre, Steam nella sua versione desktop è un programma che consuma risorse preziose. Per questo motivo, se il computer non è potente, ciò può causare ritardi nel gioco e influire sulle sue prestazioni.

      Leggi  Come attivare facilmente Microsoft Office 2010 sul tuo PC

      Molti utenti hanno cercato una soluzione a questo. Tuttavia, per evitare di dover eseguire Steam e cercare il gioco, è meglio aggiungere o aggiungere i giochi Steam al menu di avvio di Windows 10 .

      Passaggi per aggiungere o aggiungere giochi Steam al menu Start di Windows 10

      Per aggiungere o aggiungere giochi Steam al menu di avvio di Windows 10 , la prima cosa che devi fare è installare un'app chiamata Steam Tile. Questo perché Steam non offre questa funzionalità. Steam Tile è un'app che offre questo servizio ed è disponibile gratuitamente nell'App Store di Windows 10. Una volta installata, inizia a funzionare.

      Fai un test di velocità WiFi per velocizzare qualsiasi app o scopri altri modi per velocizzare e aumentare la velocità di download di Steam.

      Questa app non può prendere i dati dall'account Steam a causa delle sue limitazioni, quindi i dati saranno sempre al sicuro. Il programma funziona raccogliendo i dati del profilo pubblico, quindi questa funzione deve essere attivata nella configurazione di Steam.

      Per posizionare il profilo pubblico, devi fare clic sul nome utente nell'app desktop di Steam. Quindi inserisci l'opzione che dice "Profilo". Si aprirà una finestra in cui troverai tutte le informazioni sul profilo dell'account. C'è un'opzione che dice "Modifica profilo" deve essere inserita lì.

      Troverai una scheda che dice " Le mie impostazioni sulla privacy " quando fai clic su di essa, apparirà un'opzione per posizionare il profilo pubblico. Dopodiché, dovresti cercare nel profilo " URL personalizzato " e copiarlo.

      Finire

      Ora dovresti procedere con l'avvio dell'applicazione Steam Tile e posizionare l'URL precedentemente copiato nella barra indicata nell'applicazione.

      Dopo un momento di caricamento, la Steam Tile mostrerà tutti i titoli nella tua libreria di Steam. Va notato che appariranno le espansioni di gioco e i DLC installati, disinstallati, poiché Steam li considera come applicazioni autonome.

      Leggi  Come ottenere o fare schiudere le uova di tartaruga e aprirle in Minecraft

      Ora tutto ciò che devi fare è scegliere i giochi che desideri includere per aggiungere o aggiungere i giochi Steam al menu di avvio di Windows 10. Successivamente, puoi procedere a chiudere l'applicazione Steam Tile e goderti la sua funzione. È essenziale che il profilo dell'account Steam sia in modalità pubblica , poiché senza di essa l'applicazione Steam Tile non funzionerà.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni