Come aggiungere numeri alle diapositive di una presentazione di PowerPoint

Ottobre 12, 2021

PowerPoint è stato a lungo il miglior programma per creare presentazioni. Questo perché ha i migliori strumenti e l'interfaccia del settore in questo momento. Ecco perché è così importante avere informazioni a riguardo. Con questo in mente, oggi imparerai come aggiungere numeri alle diapositive di una presentazione di PowerPoint.

Come aggiungere numeri alle diapositive di una presentazione di PowerPoint

Il titolo può sembrare sciocco, ma in realtà non lo è affatto. Chi ha bisogno di fare presentazioni professionali per un lavoro sa quanto sia importante avere a disposizione tante funzioni (come quella che ti permette di aggiungere un oggetto HTML , o quella che ti permette di aggiungere o inserire una nota a piè di pagina ), perché questo dimostra professionalità e dedizione.

    Índice

      Come aggiungere numeri alle diapositive di una presentazione PowerPoint?

      Dovresti sapere prima di iniziare che aggiungere numeri alle diapositive di una presentazione PowerPoint è molto semplice e non richiederà tempo. Poiché il programma porta in sé questa funzione e non devi scaricare nulla in più.

      La prima cosa che devi fare per raggiungere questo obiettivo è aprire la tua presentazione e andare alla scheda chiamata " Visualizza " (che si trova nelle visualizzazioni di presentazione del gruppo), lì fai clic su " Normale ".

      Quindi, nella parte in cui si trovano le miniature delle diapositive (a sinistra dello schermo), seleziona la prima visualizzazione delle miniature.

      Quindi vai alla scheda " Inserisci " e scegli l'opzione chiamata "Intestazione e piè di pagina ", con quella verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui devi andare alla sezione " Diapositiva " e al suo interno fare clic su "Numero diapositiva".

      Leggi  Da dove viene UBER fiscale? Dove paga le tasse UBER? - Guarda come è fatto

      Nel caso in cui desideri aggiungere un numero a tutte le diapositive contemporaneamente, fai clic su "Applica a tutte " e voilà, ciò confermerà le modifiche.

      Modificare il numero della diapositiva iniziale

      Con quanto sopra, sai già come aggiungere numeri alle diapositive di una presentazione di PowerPoint, ma dovresti sapere che questo programma è così buono che puoi essere molto più specifico quando scegli i numeri nella presentazione.

      Ad esempio, puoi anche selezionare da quali diapositive vuoi che inizi la numerazione, se non vuoi che sia la prima. Per questo devi andare alla scheda "Progettazione".

      Una volta lì, scegli l'opzione "Dimensione diapositiva" e termina selezionando "Personalizza dimensione diapositiva" . In questa sezione apri un menu a tendina che si chiama "Numero diapositive da", in esso devi inserire il numero iniziale.

      Numera tutte le diapositive tranne la prima o solo una

      Inoltre, PowerPoint ti consente di elencare tutte le diapositive tranne la prima o l'opposto. Se vuoi farlo devi andare su "Inserisci" e poi su "Intestazione e piè di pagina".

      Qui puoi fare entrambe le cose. Per essere in grado di elencare tutti tranne uno, devi andare alla scheda " Diapositiva " e selezionare due caselle: " Numero diapositiva" e " Non mostrare nella diapositiva del titolo", quindi fare clic su "Applica a tutti".

      Nel caso in cui desideri elencare la prima o una sola diapositiva (qualsiasi), devi fermarti e fare clic su di essa, quindi seguire i passaggi precedenti, quando nella sezione corrispondente selezionare la casella "Numero diapositiva" e per finire il " Pulsante " Applica ".

      E voilà, con questo sai tutto su come aggiungere numeri alle diapositive di una presentazione di PowerPoint , ora devi solo andare al tuo programma e avviare l'azione.

      Leggi  Come attivare la modalità Non disturbare di Android per bloccare le notifiche?

      Ricorda che più sforzi metti in qualcosa, meglio sarà. Quindi, anche se non sei un professionista o il tuo lavoro non è così rilevante, è sempre bene che tu usi questo trucco o altri. Poiché PowerPoint consente ai suoi utenti di accedere a funzionalità che possono personalizzare al massimo una diapositiva, come quella che consente di creare una finestra pop-up o pop-up e quella che consente di trascinare e inserire immagini da Internet , che insieme faranno risaltare la tua presentazione. .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni