Come aggiungere icone a un menu di pagina in WordPress con il plug-in Icone di menu

Ottobre 28, 2020

All'interno di WordPress è possibile utilizzare le icone, che è un modo meraviglioso per trasmettere idee diverse o concetti che stai per catturare su quella pagina. Questi sono dovuti al dinamismo con cui si muovono le diverse pagine web, con il quale molte persone si sentono più a loro agio nel comprendere e leggere un testo grazie a diversi elementi visivi . In questo modo, l'utente può interpretare le informazioni in modo molto più agile.

Sulla base di questo e con l'unico scopo di far sentire le persone molto più a proprio agio con ciò che stanno leggendo, le icone sono diventate elementi standard per la semplicità e la dinamicità da utilizzare.

In questo post ti insegneremo ad aggiungere diverse icone al menu della tua pagina wordpress, in modo facile e semplice.

Índice

    Cosa sono le icone e a cosa servono in WordPress?

    Le icone sono note a molti come pittogrammi, che generalmente rappresentano un'idea. Sono diventati elementi popolari grazie a tutto lo sviluppo avvenuto in diversi ambienti grafici . Di solito vengono utilizzati regolarmente per rappresentare diverse azioni all'interno di una piattaforma.

    Sono così importanti nel mondo di oggi che puoi vederli in luoghi diversi sul web e nella vita reale, come nelle infografiche, sul desktop del tuo PC o del tuo cellulare. In WordPress, le icone vengono utilizzate all'interno dei menu e la loro funzione è quella di essere guide all'interno della navigazione .

    Per impostazione predefinita, WordPress porta un carattere icona che è stato precedentemente installato e viene utilizzato principalmente per indicare quelle icone che sono destinate al desktop, come l'icona del telefono e anche le icone che vengono utilizzate per rappresentare alcuni social network .

    Leggi  Qual è il miglior browser anonimo o privato per navigare in Internet?

    Li conosciamo come i Dashicon . Tra loro sono incluse, in modo basilare, una serie di emoticon di base, che in genere sono un po 'brevi per i progetti che vuoi sviluppare.

    Come aggiungere icone al tuo sito Web WordPress?

    Uno dei migliori strumenti con cui puoi supportare il tuo lavoro all'interno di WordPress è Fontawesome . Con esso, il compito di aggiungere icone sarà molto più semplice oltre ad essere uno strumento gratuito.

    Per poter utilizzare questo strumento, devi solo iniziare scaricando uno dei suoi plugin che è destinato al repository di WordPress, ci riferiamo a: " Font awesome 4 menu " o, in mancanza, puoi usare " Better Font Awesome ".

    Con questi strumenti, puoi utilizzare modelli come Generate Press, che viene fornito con le funzioni di Fontawesome e con il quale non avrai la necessità di installare il plugin.

    Come aggiungere icone nel menu di WordPress con Fontawesome?

    Per poter scegliere le icone che vuoi utilizzare, devi solo iniziare accedendo alla pagina ufficiale di Fontawesome. Una volta lì, devi solo fare clic sull'opzione delle icone. Al suo interno puoi scegliere tra centinaia di pacchetti di icone , devi solo individuare quello che ti piace di più.

    Una volta individuato il pacchetto di tuo gradimento, devi solo copiare e incollare la " iclass " del pacchetto e quindi iniziare ad aggiungerlo alla tua pagina web e che allo stesso modo compaiano in detta immagine.

    Puoi aggiungere questo codice, ad esempio, all'interno di ogni sezione del tuo menu. Per fare ciò, una volta creati i menu, sarà molto più semplice inserire davanti al nome (il tag di navigazione) e il codice generato all'interno della pagina fontawesome.

    Leggi  Quali parti puoi riciclare da un vecchio computer che non funziona più?

    In questo modo le icone appariranno disposte e disposte nell'ordine che desideri WordPress è un ottimo strumento per catturare le tue idee. Con queste icone faciliterai la navigazione dei tuoi utenti attraverso il tuo sito.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni