Come aggiungere facilmente l'impaginazione o il numero di pagina in Google Docs

Novembre 30, 2021

Google Docs è un servizio gratuito che Google offre a tutti i suoi utenti; è un word processor che appartiene al software Google Drive. È composto da Fogli di lavoro Google, Presentazioni Google e Documenti Google. Oggi ti diremo come puoi aggiungere l'impaginazione o il numero di pagina in Google Docs in modo facile e veloce e descriveremo le caratteristiche principali di questo servizio.

Come aggiungere facilmente l'impaginazione o il numero di pagina in Google Docs

    Índice

      Funzionalità di Google Documenti

      Una delle caratteristiche principali di questo servizio è che può essere utilizzato su sistemi operativi Android, iOS e Windows ; Inoltre, è incluso come applicazione nel browser Chrome. Offre anche supporto per formati di file che appartengono alla suite Microsoft Office.

      Quanto sopra ti dà la libertà di aprire e modificare i tuoi documenti ovunque tu sia; e facendo uso di vari dispositivi quali cellulari, tablet, computer, ecc.; anche quando non hai una connessione internet.

      Con questo servizio puoi creare o realizzare una brochure o un volantino , creare e modificare documenti completamente online, allo stesso tempo puoi collaborare con diversi utenti in tempo reale. Dispone inoltre di un sistema che consente di regolare i permessi degli utenti; potendo anche assegnare ad altri utenti alcuni compiti specifici con i documenti.

      Puoi anche creare schemi e condividerli su Google Docs ; proprio come puoi dare vita ai tuoi documenti facilmente e con strumenti intelligenti che offrono design, stili e opzioni di modifica. Puoi utilizzare immagini, link, disegni, diversità di fonti, ecc.; e tutto gratis.

      D'altra parte, puoi caricare, aprire e modificare un documento Word con Google Docs . E tutte le modifiche apportate vengono salvate automaticamente e puoi anche accedere alle versioni precedenti dei documenti; nella cronologia per verificare il file e puoi ordinarli per data o per autore.

      Leggi  In questo articolo vedremo come sapere se il nostro Windows...

      Scopri come aggiungere facilmente l'impaginazione o il numero di pagina in Google Documenti

      La prima cosa che dovresti sapere è che questa opzione è disponibile solo nei documenti Google ; non è per fogli di calcolo o presentazioni. Ora spiegheremo come aggiungere facilmente l'impaginazione o il numero di pagina in Google Docs in ciascuno dei sistemi operativi compatibili con il servizio.

      Aggiungi il numero di pagina in Google Documenti utilizzando un computer

      Se desideri aggiungere un numero di pagina in un documento Google e stai utilizzando il servizio sul tuo computer, questi sono i passaggi da eseguire:

      • Accedi al tuo account Google, quindi avvia Google Drive.
      • Ora puoi scegliere l'opzione per creare un nuovo documento o aprirne uno per la modifica.
      • Una volta aperto il documento, vai al menu in alto a sinistra; Fare clic sull'opzione " inserisci" e quindi nel menu a discesa che apparirà scegli " numero di pagina ".
      • Vedrai immediatamente un altro menu a tendina, in cui sono presentate diverse opzioni predefinite; puoi scegliere quello che desideri oppure puoi anche cliccare su " più opzioni ".
      • Scegliendo questa opzione si aprirà una finestra pop-up che ti permetterà di configurare la posizione in cui vuoi che appaia il numero di pagina, cioè all'intestazione o al piè di pagina della pagina; puoi anche scegliere se vuoi iniziare dalla prima pagina o se vuoi saltarne alcune.
      • Clicca quindi su "applica" per confermare e comparirà subito il numero di pagina secondo le impostazioni effettuate.

      Aggiungi il numero di pagina in Google Documenti utilizzando il sistema operativo Android o iOS (iPhone e iPad)

      Se utilizzi un dispositivo con un sistema operativo Android o iOS come un iPhone o un iPad, puoi scaricare modelli per Google Documenti in modo da poter aggiungere il numero di pagina a un documento. Per questo, devi fare quanto segue:

      • Accedi al tuo account Google e accedi a Google Drive.
      • Apri un documento Google nuovo o pronto per la modifica .
      • Scegli l'opzione "modifica", quindi seleziona "inserisci" e quindi fai clic su "numero di pagina", " inserisci numero di pagina ".
      Leggi  Quali sono i personaggi principali PNG, femmina e maschio in Fortnite?

      Come nel computer, puoi configurare il sito della pagina , superiore o inferiore, dove vuoi che appaia il numero di pagina. Puoi anche saltare la prima pagina e iniziare l'enumerazione dalla seconda pagina.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni