Come aggiungere effetti 3D alle foto in Windows 10 in modo semplice

Ottobre 28, 2020

Con ogni aggiornamento di un sistema operativo, vengono implementati sempre più strumenti e funzioni per migliorare le prestazioni degli utenti in quasi tutti i campi: istruzione, lavoro, tecnologia.

Tra questi ambiti, ovviamente, non poteva mancare l'aspetto creativo. La modifica delle immagini è diventata molto importante grazie ai telefoni cellulari, ma Windows non poteva lasciare che fosse limitata a questi dispositivi.

Índice

    Cosa posso fare in Windows 10?

    Catturare la creatività nelle immagini non è più sinonimo di scaricare programmi pesanti per utilizzare gli strumenti che offrono. Uno dei più utilizzati negli ultimi tempi sono stati gli effetti 3D.

    In questo senso, Windows ha fatto passi da gigante includendo funzioni per creare oggetti e applicare effetti 3D alle tue foto attraverso le principali applicazioni di sistema: Paint 3D e Foto, oltre ad altri strumenti che troverai nell'Application Store di questo sistema operativo. .

    Utilizzando l'app Foto

    Quando visualizzi un'immagine dalla tua galleria attraverso questa applicazione, avrai a disposizione una serie di opzioni, in cui troverai l'opzione "Modifica e crea" , che, quando fai clic, verrà visualizzato un menu in cui puoi seleziona lo strumento aggiungi effetti 3D.

    • Gli effetti disponibili appariranno sulla destra dello schermo. Sarai in grado di selezionare e visualizzare in anteprima il risultato dell'effetto sull'immagine.
    • In alcuni casi, puoi modificare le dimensioni e l'orientamento dell'oggetto 3D che desideri applicare all'immagine.
  1. Gli effetti che troverai in questa sezione sono di base. Tuttavia, sarai in grado di accedere alla libreria 3D e scaricarne molte altre.
  2. Dopo aver scelto l'effetto che desideri applicare alla foto, è il momento di salvare.
  3. È importante notare che queste immagini verranno salvate in formato MP4 , alcune potrebbero includere effetti sonori.
  4. Leggi  Come entrare a far parte di un clan in Free Fire per nome o ID dal cellulare

    Effetti 3D tramite Paint

    Dall'applicazione foto, quando clicchi sull'opzione modifica e crea, potrai anche selezionare l'opzione "Modifica con Paint 3D" , un altro degli straordinari strumenti di base che Windows 10 mette a tua disposizione per eseguire questo tipo di Azioni.

    • Nel menu in alto di Paint 3D, troverai l'opzione delle forme 3D.
    • Cliccando su questa opzione, verrà visualizzata sulla destra del tuo schermo una serie di oggetti che potrai implementare nella tua fotografia per darle quel tocco di creatività che ti caratterizza.
    • Disegna la forma, l'oggetto o il modello che preferisci per la tua immagine.
  5. Esplora i diversi strumenti che Paint 3D mette a tua disposizione per la presentazione e la rotazione dell'oggetto, nonché il colore e la posizione dell'asse.
  6. Puoi anche disegnare oggetti 2D e successivamente convertirli in 3D . La stessa procedura è possibile con adesivi o immissione di testo. Devi solo inserire uno di questi elementi e, dopo di ciò, apparirà l'opzione per convertire in 3D.
  7. Crea immagini con Paint 3D

    Quando si provano le diverse opzioni di Paint 3D, l'opzione di realtà mista sarà sicuramente sorprendente . Se il tuo computer ha una fotocamera, lo strumento richiederà l'autorizzazione per accedervi, in modo da poter catturare immagini con l'applicazione oggetti 3D.

    Esplorando l'app store

    Sentiti libero di usare l' Application Store di Windows 10 per trovare altri strumenti molto più completi che ti permetteranno di portare la tua creatività ad un altro livello e fare magie con le tue immagini.

    Cosa aspetti a creare?

    Creare oggetti e applicare effetti 3D alle tue foto non è mai stato così facile grazie agli straordinari strumenti forniti da Windows 10. Il grado di difficoltà nel gestire queste opzioni è davvero basso, quindi puoi metterlo in pratica ora, no! sentiti libero di provarli e di dare alle tue foto effetti incredibili !

    Leggi  Come uscire dalla modalità di ripristino quando si ottiene il ripristino del sistema Android

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni