Come aggiungere e pubblicare prodotti sullo Store di Facebook

Aprile 12, 2021

Le pagine Facebook hanno acquisito una grande importanza nel mondo del lavoro. Soprattutto da quando è stata aggiunta la possibilità di aggiungere un negozio . Questo è il motivo per cui vedremo come aggiungere e pubblicare prodotti nel negozio di Facebook .

Grazie a questa nuova funzione è possibile sfruttare la popolarità del social network non solo per far crescere la fanpage della propria attività. Ma anche per poter vendere direttamente dallo stesso social network .

Come aggiungere e pubblicare prodotti sullo Store di Facebook

La cosa buona di questo è che non è troppo difficile raggiungere le persone su Facebook e lo stesso social network non addebita commissioni per le vendite . Cosa significa in un profitto netto per chi vende i propri prodotti dalla propria pagina.

Oggi vedremo come aggiungere prodotti al mio negozio Facebook in modo semplice . Passo dopo passo in modo da poter iniziare rapidamente a promuovere tutto ciò che hai da offrire ai tuoi potenziali clienti.

Índice

    Come aggiungere un prodotto al mio negozio Facebook

    Dopo aver creato il tuo negozio sulla tua pagina Facebook arriva il momento più importante: aggiungi tutti i tuoi prodotti e inizia a promuoverli. Andremo parte per parte, vedremo come aggiungere prodotti allo store di Facebook e pubblicarli.

    Quello che dovresti tenere a mente è che Facebook richiede che ogni prodotto venga caricato individualmente per verificare che sia conforme alle sue politiche . Questo è fondamentale poiché, in caso di mancato utilizzo, il prodotto non verrà pubblicato.

    • Questo è l'ideale se lo fai da un computer. Accedi al tuo account Facebook e vai alla tua pagina.
    • Nella scheda negozio è necessario fare clic per accedervi.
    • Qui potrai aggiungere immagini o video del prodotto e poi sceglierne il titolo . Cerca di non avere alcun tipo di simboli e di essere breve ma descrittivo. Puoi anche aggiungerlo alle raccolte .
    • Quindi dovrai aggiungere la descrizione del prodotto in questione. Qui è necessario aggiungere informazioni pertinenti su di esso . Tutto ciò che pensi sia importante per il tuo cliente sapere su ciò che vuoi vendere, devi aggiungerlo. Non è possibile aggiungere collegamenti a siti Web in questa sezione.
    • Se fai clic su " Modifica opzioni " puoi aggiungere diverse alternative. Ad esempio: se vendi vestiti, puoi aggiungere taglie e colori diversi.
    • Quindi dovrai scegliere le opzioni di spedizione, anche la tua politica di reso e la categoria che meglio si adatta al tuo prodotto.
    • Per finire, fai semplicemente clic su " Salva " e il gioco è fatto.
    Leggi  Come aggiornare il mio Kodi Box Android all'ultima versione? - Passo dopo passo

    Come pubblicare prodotti nel mio negozio di fanpage

    Una volta terminata l'aggiunta di un nuovo prodotto nello store vedrai comparire il messaggio " Elaborazione in corso ", questo perché Facebook deve verificare che quanto appena caricato rispetti le sue politiche. Questo processo non richiede più di 24 ore . Anche se in situazioni speciali potrebbe essere necessario un po 'più di tempo.

    Un'altra cosa da tenere a mente è che devi aggiornare costantemente le tue pubblicazioni in termini di prezzo e caratteristiche se sono cambiate. Per questo puoi semplicemente utilizzare il pulsante " Modifica " che trovi in ​​ogni pubblicazione.

    Questo è essenziale per dimostrare professionalità e disponibilità . Affrontare il cliente è estremamente importante per acquisire fiducia e aumentare le vendite. Quindi dovresti essere consapevole del tuo negozio una volta pubblicati tutti i prodotti che hai da offrire.

    Come puoi vedere l'aggiunta di un nuovo prodotto al negozio sulla mia pagina Facebook non è affatto complicato. In pochi minuti puoi aggiungere tutto ciò che vuoi vendere.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni