Come aggiungere e inserire bordi alle diapositive in PowerPoint in modo facile e veloce?

Aprile 3, 2022

Le presentazioni sono sempre intese per essere originali, quindi mettere i bordi sulle diapositive può essere un complemento interessante. Questo compito può essere abbastanza semplice , ci sono molte opzioni disponibili e la verità sarà un compito veloce una volta capito come farlo.

Ti consigliamo, prima di lavorare con i bordi delle diapositive, di configurare preventivamente i margini della tua presentazione .

Come aggiungere e mettere bordi alle diapositive in PowerPoint facile e veloce

    Índice

      Perché mettere i bordi sulle diapositive in PowerPoint?

      Una presentazione, indipendentemente dal motivo della sua preparazione, merita sempre dettagli che la facciano risaltare, la facciano apparire sorprendente e accattivante. Molte volte cerchiamo di trovare elementi che si distinguano, ma allo stesso tempo siano discreti e possano enfatizzare le informazioni che vengono impartite.

      Inoltre, i bordi forniscono uniformità tra le diapositive, soprattutto quando si tratta di presentazioni importanti, questo è sinonimo di pulizia.

      È comune trovare presentazioni dove il margine, senza essere molto marcato, riesce a catturare l'attenzione dell'ascoltatore, facendolo considerare un elemento molto presentabile.Una mostra si può fare per tanti motivi, dalla chiusura del mese, alla presentazione di progetti, incarichi, proposte e molto altro, sono troppo utili .

      In alcuni lavori, la creatività è molto apprezzata, quindi le presentazioni con molti elementi e senza essere sovraccaricate possono essere considerate una grande abilità.

      Come mettere i bordi alle diapositive in PowerPoint?

      PowerPoint ha sempre offerto un mondo di possibilità ai suoi utenti, motivo per cui capire come posizionare i confini può essere un vantaggio rispetto alle conoscenze che già possiedi .

      In realtà, la creazione di bordi è una caratteristica che molte persone ottengono con metodi diversi, in un certo senso, potrebbe sorprenderti come farlo.

      Leggi  Come convertire un documento Word in HTML gratuitamente online

      Prima di tutto, dovresti conoscere alcuni strumenti , se ti occupi di copiare immagini, disegnare forme e menu di PowerPoint, sei pronto per creare bordi.

      Innanzitutto, è necessario avviare l'applicazione, accedere a PowerPoint come al solito, aprire una nuova presentazione o visualizzare la presentazione che necessita di bordi. Bene, una volta aperta la presentazione, puoi iniziare con uno qualsiasi dei metodi di cui ti parleremo di seguito. Controlla ognuno e scegli il tuo preferito.

      Progetta i tuoi confini in PowerPoint

      Mettere i bordi sulle diapositive in PowerPoint è facile quando le progetti tu stesso, bastano davvero pochi clic e in pochi minuti avrai i bordi.

      Per iniziare, sulla barra degli strumenti, dovresti trovare la sezione "Disegno". Lì , apri il menu per la sezione "Riempimento forma" e seleziona "Nessun riempimento".

      Nella sezione "Disegno" seleziona "Colore linea" e determina il colore che il tuo bordo avrà una volta creato. Puoi usare il contagocce se vuoi un colore specifico.

      Nell'opzione "Contorno forma" , determina gli aspetti che desideri che il tuo bordo abbia, lo spessore e il tipo di linea, i gradienti, il colore solido e molto altro, crea il bordo ideale.

      Una volta terminato, posiziona la casella selezionabile attorno al foglio diapositiva, rilascialo e modifica i lati per renderli perfetti.

      Se lo desideri, puoi rendere un bordo più spesso di altri trascinando i punti del rettangolo. Questa è un'opzione abbastanza semplice e veloce.

      Usa bordi predefiniti

      Pochi sanno che PowerPoint ha un servizio di immagine disponibile, noto come "Clip-Art", una grande funzionalità di Microsoft PowerPoint.

      Per accedervi, devi andare sulla barra degli strumenti, selezionare la scheda "Inserisci", lì devi trovare la sezione delle immagini. Quindi, inserisci "Immagini online", questo visualizzerà la ricerca, avrai diverse opzioni, tra cui "Clip Art" nella barra di ricerca digita "Bordi".

      Leggi  Come personalizzare e inserire il mio nome sulla barra delle applicazioni di Windows 10

      Una volta che hai il bordo che desideri, selezionalo e posizionalo correttamente sulla diapositiva e il gioco è fatto, sarà visto con una qualità eccellente, queste immagini sono progettate per PowerPoint.

      Infine, conoscendo tutti i modi per mettere i bordi nelle diapositive di PowerPoint , non ti resta che iniziare a progettare le tue presentazioni con questa nuova conoscenza. Se vuoi assicurarti che i bordi di tutte le diapositive siano uguali, PowerPoint ti offre la possibilità di confrontare due diapositive affiancandole.

      Un modo per lavorare più velocemente sulla progettazione delle diapositive della presentazione è scaricare modelli predefiniti , che ti forniranno design unici e professionali e, se lo desideri, puoi modificarli; come lo stile del carattere.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni