Come aggiungere e attivare filtri ed effetti nelle storie di Instagram

Agosto 31, 2021

La presentazione è qualcosa di cui tutti ci preoccupiamo, ecco perché passiamo così tanto tempo a modificare e riparare le immagini che metteremo sui social network. Che si tratti di una tradizione o di un racconto, la sua preparazione è qualcosa che richiede la massima attenzione ai dettagli e alle possibilità. Ecco perché è molto di moda mettere filtri ed effetti su Instagram.

Tutto questo viene fatto quando si sceglie l'immagine da posizionare, sia dalla galleria che catturando direttamente dalla fotocamera di Instagram, potrebbero esserci degli inconvenienti, come problemi con la fotocamera di questa App, o problemi più veniali come quello che piace a un filtro tanto e vuoi risparmiare per usarlo quando vuoi . Fortunatamente per tutto questo abbiamo una soluzione.

Ma vogliamo portare oltre le possibilità e aprire un'intera gamma di opzioni, non limitarci solo ai filtri di Instagram che reagiscono con la musica o unire la tendenza a creare i nostri adesivi per le storie. Affrontiamo come aggiungere e attivare filtri ed effetti nelle storie di Instagram , in modo che sia sempre di tendenza.

    Índice

      Come scaricare e attivare i filtri di Instagram

      Instagram ha un numero enorme di filtri ed effetti per le storie. Per metterli e usarli, devi solo guardare in fondo alla storia che stai realizzando dove vengono mostrati quelli più popolari.

      Devi scorrere ai lati per trovare quello che ti piace di più e provarli uno per uno per vedere quale si adatta meglio alla foto. Allo stesso modo, per mettere filtri ed effetti Instagram puoi cercarli nella lente di ingrandimento, dove l'app mostra altri filtri meno utilizzati ma con più varietà.

      Impareremo come aggiungere e attivare filtri ed effetti nelle storie di Instagram , in modo che l'unica limitazione sia il gusto individuale quando si esplorano tutte le possibilità.

      In linea di principio, ciò che dovrebbe essere noto è che è necessario mantenere sempre l'applicazione Instagram aggiornata alla sua ultima versione , poiché ciò garantisce l'accesso alle ultime offerte in termini di gamma di editing nelle storie, ovvero gli effetti , i filtri e gli elementi correlati che vengono aggiunti.

      I filtri e gli effetti che usi o attivi, puoi salvarli per usarli in un'altra occasione. In questo senso, quando vai a scattare la foto, dovresti guardare in basso , appare il nome del filtro. Se tieni premuto questo nome, si aprirà un menu in cui appare l'opzione per salvare il filtro.

      Leggi  Come nascondere il root sul mio cellulare Android senza Xposed

      Dopo aver fatto ciò, il filtro salvato appare sul lato sinistro del pulsante per scattare la foto nella storia e per scegliere e mettere i filtri e gli effetti salvati devi solo trascinare lo schermo a sinistra e scattare la foto.

      Come utilizzare il browser dei filtri per le storie di Instagram

      Per cercare più filtri di quelli che appaiono nelle opzioni che Instagram ti mostra quando scatti la foto, devi andare al browser. Per andare lì devi prendere un filtro e tenere premuto il nome del filtro. In quel momento si apre un menu in cui è necessario scegliere l'opzione esplora filtri. Questo ti porta in un'altra sezione dove appaiono molti filtri e dove puoi scegliere e mettere i filtri e gli effetti Instagram più usati e popolari.

      Come trovare un effetto su Instagram per nome

      Nel motore di ricerca o nell'esploratore di Instagram puoi anche cercare i filtri per nome. In questo senso, nella parte superiore del browser, compare il simbolo di una lente di ingrandimento e un riquadro per scrivere. Lì inserisci il nome del filtro che desideri e vengono visualizzate le opzioni che utilizzano quel nome.

      Come inserire un effetto su Instagram Stories

      La procedura è semplice, in prima istanza dobbiamo andare all'applicazione, una volta lì, dobbiamo andare alla sezione per aggiungere storie , che si ottiene premendo sull'icona della cronologia, in alto, o facendo un movimento orizzontale in lo schermo a destra.

      Lì un'immagine viene aggiunta o creata con la fotocamera di Instagram o aggiungendo dalla galleria. I filtri e gli effetti specializzati vengono attivati ​​quando si utilizza la fotocamera interna. Lì puoi scegliere tra un gran numero di elementi, distribuiti tra le icone che vengono visualizzate, l'iconografia di un volto sorridente, è dove si raccolgono i filtri più particolari.

      Puoi inserire filtri ed effetti Instagram molto rapidamente. Per questo, devi solo cercare l' effetto divertente che vuoi aggiungere alla tua immagine e fare clic su scatta la foto. Una volta scattata la foto, puoi continuare a posizionare emoji o adesivi per renderla più divertente e interessante.

      Leggi  Che cos'è e come inviare un "messaggio personale" su Tinder? Aumenta le tue probabilità di incontro del 25%

      In generale, tutti i filtri e gli effetti più popolari sono a portata di mano, solo quello con la preferenza più alta dovrebbe essere scelto. Nel caso particolare degli effetti per le storie di Instagram, sono distribuiti allo stesso modo in basso, e si attivano per l'uso, quando si utilizza la fotocamera interna dell'applicazione.

      Essendo disponibile e aggiornato, a seconda della versione dell'applicazione che si utilizza, quindi, è necessario aggiornarla. Ma questo non mostra direttamente tutti i filtri e/o gli effetti a cui è possibile accedere. Pertanto, studieremo come aggiungere più di questi elementi.

      Avere l'ultima versione non significa che sarai in grado di osservare l'intero spettro di possibilità per rendere le storie più sorprendenti, ma è vero che mostra le opzioni più popolari.

      Per quanto riguarda gli effetti, va notato che sono di default e per aggiungerne uno nuovo, devi solo aggiornare l'applicazione. Tuttavia, i filtri hanno un apparato così ampio che alcuni possono essere confusi con effetti, quando applicati, un prodotto della loro alta qualità. Per accedervi, devi solo fare quanto segue.

      Vai alla sezione storie, usando la fotocamera interna. Devi scorrere verso destra e cercare l'icona di una lente di ingrandimento , la sua posizione varierà in base alla versione utilizzata. Può anche essere trovato facendo clic sull'iconografia di alcuni degli effetti, che fa aprire un sottomenu e vedere l'icona della lente di ingrandimento lì.

      Quell'icona a forma di lente d'ingrandimento è la porta ai filtri poco frequenti di Instagram , lì puoi navigare e scegliere quello che preferisci, e se vuoi aggiungerlo per essere usato più direttamente, premi su di esso fino a quando appare il sottomenu e scegli "salva alla telecamera".

      Come sapere se il mio cellulare è compatibile con i nuovi filtri ed effetti di Instagram Stories

      Per sapere se il tuo telefono è compatibile con gli effetti e per poter mettere i filtri, devi guardare la versione di Android che utilizzi. Se hai un telefono con Android inferiore alla 5.0, non sarà compatibile, quindi i filtri non appariranno nelle storie.

      Leggi  Come aprire o decomprimere un file RAR sul mio computer Mac dal terminale

      Se la versione di Android è superiore a quella menzionata, puoi essere certo che il tuo telefono è compatibile con qualsiasi filtro. Sui dispositivi IOS questi strumenti non sono compatibili con le versioni precedenti a iOS 10.

      Quali sono i filtri migliori su Instagram e i più cercati?

      Su Instagram ci sono tantissimi filtri, talmente tanti che sono innumerevoli. Tuttavia, ce ne sono alcuni che spiccano di più perché sono i più utilizzati da influencer o celebrità. Queste appariranno tra le prime tra le opzioni poiché sono quelle che le persone usano di più.

      Trova e prova filtri popolari o di terze parti su Instagram

      Per cercare i filtri più popolari, devi accedere al motore di ricerca o all'esploratore. In questo ci sono diverse opzioni in cui puoi visualizzare i filtri utilizzati dalle persone che segui o quelli utilizzati dalle celebrità.
      Dopo aver esaminato quale ti sembra migliore, devi solo fare clic su di esso per poterlo utilizzare. I filtri sono divisi in sezioni, uno è per i filtri divertenti, un altro per quelli romantici e ce n'è anche uno per i filtri scuri.

      Crea il tuo filtro per le tue storie su Instagram

      Se non vuoi mettere filtri ed effetti Instagram sulle tue foto perché non ti piacciono, puoi crearne di tuoi. Per questo, devi utilizzare uno strumento chiamato Spartk AR Studio che funziona per qualsiasi dispositivo e viene scaricato gratuitamente.

      Questo si collega al tuo account Facebook e attraverso di esso puoi creare i filtri che ti vengono indicati. Puoi anche aggiungere molti effetti alle tue immagini come occhiali, facce buffe, lingue, cappelli e molte altre cose. Allo stesso modo, se non ti piace come è risultato il tuo filtro alla fine del processo, puoi modificarlo e modificarlo come vuoi.

      Rimuovi filtri o effetti duplicati nella galleria

      Per rimuovere i filtri, è necessario eseguire un processo simile a quando si desidera salvarli. Per questo, devi aver premuto il nome del filtro e aprire la sezione del menu. In fondo, vedrai che appare l'opzione per rimuovere il filtro, fai clic su di esso e verrà rimosso dal tuo elenco.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni