Come aggiungere denaro al mio account WeChat con la mia carta di debito o di credito

Luglio 28, 2021

I social network si stanno evolvendo sempre di più e non è un segreto per nessuno che la tecnologia cinese sia davvero avanzata.

Possiamo verificarlo con l'applicazione WeChat, sviluppata da Tencent in Cina . Continua con noi e scopri di più su questa incredibile applicazione e metodo di pagamento.

Indice ()

  1. Cos'è WeChat?
  2. Come creare un account WeChat Pay in modo sicuro
  3. Imposta il pagamento in WeChat con la mia carta di credito e debito
  4. Come inviare e ricevere denaro dal mio account WeChat
  5. Come pagare con WeChat?
  6. Quali sono i requisiti per finanziare il mio account WeChat?
    1. Quali carte accetta WeChat?
Índice

    Cos'è WeChat?

    WeChat è un'applicazione che funziona come un social network, la differenza da WeChat ad altri social network simili come Facebook, Instagram, Twitter, tra gli altri, è che WeChat è stato sviluppato come piattaforma multiuso .

    Con WeChat possiamo effettuare trasmissioni in diretta, possiamo comunicare istantaneamente con altri contatti tramite messaggi di testo, messaggi vocali, chiamate, videochiamate, tra gli altri. Questa applicazione ci consente anche di goderci l' invio e la ricezione di file come immagini, video e audio .

    Come abbiamo già detto, si tratta di una piattaforma di social network, anche simile a WhatsApp Messenger e applicazioni simili a WhatsApp . Ciò che distingue WeChat dagli altri è che WeChat fornisce un servizio di portafoglio mobile .

    In altre parole , i pagamenti possono essere effettuati tramite questa piattaforma . Molto simile al sistema di trasferimento di denaro PayPal . Questi pagamenti e trasferimenti vengono effettuati tramite l'applicazione mobile.

    Questa funzione è senza dubbio un grande vantaggio per negozi e clienti, poiché facilita la possibilità di acquistare un prodotto o un servizio senza la necessità di utilizzare una carta di credito o di debito o contanti .

    Leggi  Come creare un negozio online utilizzando WordPress WooCommerce

    WeChat è completamente gratuito e disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e sistema operativo iOS e computer Windows e macOS.

    Come creare un account WeChat Pay in modo sicuro

    Pertanto, non viene creato un account in WeChat Pay , dobbiamo semplicemente attivare il collegamento tra la nostra carta di credito o di debito all'account WeChat già creato, ed è così che il metodo di pagamento dell'app sarebbe già completamente convalidato, e noi può usarlo comodamente.

    Imposta il pagamento in WeChat con la mia carta di credito e debito

    Per aggiungere denaro al conto WeChat con una carta di credito o debito , è necessario che l'opzione 'WeChat wallet' sia stata precedentemente attivata , dobbiamo anche avere un account WeChat attivo, il nostro passaporto, un conto bancario cinese con una carta e un telefono che si connette ad esso.

    Attualmente la funzione pagamenti e trasferimenti di WeChat è disponibile solo in Cina , poiché i dati come conto bancario e numero di telefono devono provenire da lì.

    Se vogliamo aggiungere denaro al nostro WeChat dobbiamo andare all'applicazione WeChat precedentemente installata sul nostro dispositivo mobile, inserire il nostro profilo nella parte inferiore dello schermo, selezionare l'opzione portafoglio e qui possiamo aggiungere la carta di credito o di debito al nostro conto .

    Un plus per sapere se la funzione WeChat Pay è già attiva è la conferma tramite il numero di telefono che abbiamo precedentemente registrato con le carte . Dopo aver registrato le carte di credito o di debito e il numero di telefono, il portafoglio WeChat inizierà a funzionare automaticamente.

    Una volta completato il processo di attivazione, puoi andare al tuo profilo, quindi premere "WeChat Pay", quindi premere "portafoglio" e infine la sezione "saldo" o "saldo". Qui puoi visualizzare il tuo saldo attuale .

    Leggi  Che cos'è il virus ransomware e come faccio a sapere se sono stato infettato? Come posso rimuoverlo?

    Per ricaricare basta cliccare su 'ricarica' e in alto comparirà la carta di credito o debito da cui andrai a trasferire i soldi sul tuo account WeChat , qui puoi anche cambiare la carta per detrarre i soldi dal conto che desideri .

    Dopodiché dovrai selezionare la quantità di denaro che vuoi ricaricare sul tuo WeChat e subito il sistema ti chiederà di inserire la password che avevi designato per la funzione pagamenti e il gioco è fatto.

    Come inviare e ricevere denaro dal mio account WeChat

    Il più grande vantaggio di questa app è che possiamo ricevere e inviare denaro in modo rapido ed efficiente:

    • La prima cosa che dobbiamo fare per poter inviare il denaro è aggiungere alla nostra lista di amici la persona con cui vogliamo svolgere questa fantastica funzione.
    • Successivamente, apriamo la chat con l'utente prescelto e ci troviamo nella parte in basso a destra, premiamo il segno '+'.
    • Selezioniamo l'opzione 'trasferimento' e inseriamo l'importo di denaro che invieremo, selezioniamo la 'fonte', inseriamo la nostra password di pagamento e selezioniamo 'invia'.
    • Per accettare il denaro che ci è stato inviato, o per riceverlo, apparirà un avviso pop-up nella chat della persona che lo ha effettuato, dobbiamo cliccare su 'accetta' e il trasferimento verrà ricevuto immediatamente.

    Come pagare con WeChat?

    Esistono diversi modi per pagare con l'applicazione WeChat , anche se sono tutti estremamente facili da usare e i pagamenti sono efficaci sul posto. Possiamo utilizzare il metodo di scansione di un codice QR fornito dal negozio in cui effettueremo l'acquisto.

    Può anche essere un codice a barre al posto di un codice QR , di solito questi sono in un posto visibile nel negozio, come sul bancone o su una parete in modo che tutti i clienti abbiano accesso per scansionarlo quando vanno a eseguire un pagamento.

    Leggi  Elaboratore di testi: usi, utilità, tipi e funzioni di base

    Questo metodo di pagamento può essere effettuato anche al contrario. Quando un utente WeChat attiva WeChat Pay, viene generato automaticamente un codice QR che svolge la funzione di effettuare pagamenti.

    Molti negozi hanno uno scanner con cui addebitano al cliente semplicemente la scansione del codice QR WeChat Pay che fornisce loro.

    Quali sono i requisiti per finanziare il mio account WeChat?

    • Principalmente dobbiamo avere il nostro account WeChat attivo, dobbiamo anche avere un passaporto.
    • Allo stesso modo, una carta bancaria cinese.
    • E infine, un dispositivo mobile collegato alla nostra carta di credito.

    Quali carte accetta WeChat?

    • WeChat accetta una varietà di carte come metodo di pagamento come:
    • Carta di credito e di debito.
    • Anche Mastercard.
    • Anche American Express.
    • E scopri la rete globale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni