Come aggiungere contatti a Skype?

Febbraio 26, 2022

Quante conoscenze abbiamo che sono lontane da noi? Forse sono anche fuori dal paese in cui viviamo e senza dubbio questo ci rende nostalgici. Ecco perché molti hanno deciso di utilizzare Skype invece di un'altra applicazione come strumento per comunicare con i propri conoscenti e familiari, ovviamente per questo è necessario aggiungere i contatti.

Come aggiungere contatti a Skype

Che sia con sms, audio, video o effettuando chiamate gratuite dal tuo cellulare, puoi mantenere la comunicazione con familiari, amici, colleghi e altri conoscenti , accorciando così le distanze e risolvendo il terribile problema della comunicazione, e non solo ascolterai i loro voci, perché puoi vederle anche durante le videochiamate facilmente .

Se hai già deciso di utilizzare Skype per comunicare, allora vogliamo aiutarti a usarlo bene. Pertanto, attraverso questo tutorial spiegheremo in modo semplice come aggiungere i tuoi contatti a Skype. Sicuramente vorrai averne molti! Unisciti a noi in questa lettura e poi godrai della compagnia dei contatti che desideri sul tuo Skype.

Índice

    Qual è il percorso da seguire per aggiungere contatti?

    Quando apri Skype noterai che nella parte inferiore del pannello di sinistra c'è una scheda che dice "Aggiungi un contatto" . Cliccandoci sopra si apre una finestra che mostra “Aggiungi contatto”. In quest'area avrai la possibilità di localizzare qualcuno usando il proprio nome o nome di contatto, oppure tramite il suo numero di cellulare.

    Se hai trovato quello che stai cercando, clicca su “ Aggiungi ”, puoi cercare campo per campo nel caso non avessi buoni risultati nella tua ricerca.

    Quando aggiungi il contatto dovrai inviare loro una richiesta , quindi vedrai un'icona che ti permetterà di farlo. Fino a quando la persona che stai aggiungendo non lo accetterà, li vedrai ancora sullo schermo come se fossero offline, ma il loro stato online cambierà non appena lo approveranno. In questo modo avrai aggiunto con successo un nuovo contatto alla tua lista.

    Leggi  Come collegare Nintendo Switch a una TV senza utilizzare il dock passo dopo passo

    Come puoi gestire al meglio i tuoi contatti memorizzati?

    Avendo molti contatti aggiunti, la cosa migliore che puoi fare è organizzarli in base alla priorità di comunicazione che hai con loro.

    Un'opzione è quella di mettere come "Preferiti" tutti coloro con cui chatti di più, in questo modo li avrai sempre nella parte superiore del pannello dei contatti. Per eseguire questa azione, fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del contatto e passa a questa condizione.

    Per facilitare l'individuazione dei contatti quando chiami su Skype, puoi raggrupparli in familiari, amici o contatti frequenti. Per farlo, crei un nuovo elenco di contatti, assegnagli il nome che ritieni più conveniente. Vai al contatto che vuoi aggiungere e inseriscilo in questo elenco facendo clic con il tasto destro sulla persona e facendo clic su "Aggiungi all'elenco".

    Tieni presente che puoi aggiungerli solo a un singolo elenco di contatti. Questo è solo per citare alcune opzioni per organizzarti meglio.

    Cosa succede se per qualche motivo perdo i miei contatti?

    Bene, non c'è nulla di cui preoccuparsi perché tutti i contatti che hai aggiunto sono archiviati sui server Microsoft. Ma se vuoi giocare sul sicuro, puoi eseguirne il backup selezionando l'opzione "Avanzate" nel menu dei contatti e dandogli "Backup dei contatti su un file". Da lì puoi salvarli nella destinazione che preferisci.

    Se è necessario ripristinare la tua lista contatti, allo stesso modo dal menu “ Avanzate ” fai clic sul pulsante “Ripristina contatti da file” e il gioco è fatto, di nuovo hai tutti i tuoi amici e conoscenti nella tua lista a tua disposizione.

    Leggi  Come impostare l'orologio sulla schermata di blocco di iPhone o Android?

    Vai avanti e scarica o aggiorna Skype gratuitamente , inizia ad aggiungere contatti e chattare con loro e vogliamo che ti senta come a casa quando accedi al tuo account Skype. Ecco perché ci siamo sforzati di spiegarti in modo semplice come aggiungere ognuno dei tuoi conoscenti . Se questo post ti è stato utile, lasciaci il tuo prezioso commento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni