Come aggiungere collegamenti ipertestuali nelle immagini di un'e-mail in Gmail

Novembre 30, 2021

Il servizio di posta elettronica Gmail è un servizio gratuito di Google che è diventato il più utilizzato in tutto il mondo. Ed è che Gmail offre i migliori trucchi , superando anche Outlook.com di Microsoft. Infatti, una delle sue principali caratteristiche di attrazione è la capacità di archiviazione e l'insieme di funzioni che compongono questo servizio; Ad esempio, ti diremo come aggiungere collegamenti ipertestuali nelle immagini di un'e-mail di Gmail in un modo molto semplice.

Come aggiungere collegamenti ipertestuali nelle immagini di un'e-mail in Gmail

    Índice

      Funzionalità del servizio di posta elettronica di Gmail

      Una delle caratteristiche principali di questo servizio ha a che fare con la possibilità di archiviare vari file; Ha 15 GB di spazio di archiviazione e puoi anche passare o salvare le tue e-mail Gmail in Google Drive, poiché questi due sono stati integrati , per fornire un servizio molto completo pieno di funzioni che semplificano e danno energia al tuo modo di lavorare.

      Ci sono molte possibilità di Gmail, ad esempio puoi comporre messaggi in modo più pratico e puoi anche cercare le email con la ricerca avanzata. D'altra parte, sono state incorporate funzioni per personalizzare i tuoi messaggi, cambiare la lingua, ecc.

      Non possiamo dimenticare l'interfaccia fluida, moderna e dinamica di Gmail; Ci sono anche vari temi con cui puoi personalizzare il suo sfondo. Puoi anche programmare eventi, impostare promemoria e sincronizzarli su tutti i tuoi dispositivi Google Chrome; puoi condividere eventi, file, immagini e altri documenti con altri utenti Gmail.

      Puoi anche attivare la scrittura intelligente in Gmail o configurare modelli per rispondere ai tuoi messaggi con un determinato formato, firma personale o per una determinata campagna che desideri condividere con i clienti. Un'altra opzione disponibile sono i filtri, le ricerche intelligenti, tra le altre funzioni.

      Leggi  Come aprire o riaprire una controversia su AliExpress per riavere i miei soldi

      La sicurezza molto apprezzata di Gmail è uno degli aspetti che colloca Gmail tra i più utilizzati; ad esempio, l'accesso al tuo account è crittografato con SSL . Può essere utilizzato su un'ampia varietà di dispositivi e supporta anche i seguenti browser: Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, Safari, K-Meleon, Opera e ha un supporto parziale per AOL e Konqueror.

      Scopri come aggiungere collegamenti ipertestuali nelle immagini di un'e-mail in Gmail

      Gmail ha un'opzione molto caratteristica: la possibilità di allegare immagini direttamente al messaggio che si desidera inviare; Inoltre, puoi aggiungere un collegamento ipertestuale o un collegamento che può portare il destinatario dell'e-mail direttamente a un sito Web specifico; ovvero, chi riceve l'e-mail con l'immagine, cliccando su di essa, viene automaticamente indirizzato a un sito web.

      Scopri come farlo con questi semplici passaggi:

      • La prima cosa che dovresti fare è accedere al tuo servizio di posta elettronica Gmail.
      • Ora devi scegliere l'opzione "scrivi" che si trova in alto a sinistra; si aprirà l'opzione per comporre un nuovo messaggio di posta elettronica.
      • Quando si apre la finestra pop-up per comporre il messaggio, scegli il/i destinatario/i a cui desideri ricevere il messaggio.
      • Adesso clicca sul simbolo dell'immagine per allegare quella che vuoi inviare; Puoi farlo in modo semplice, trascinando l'immagine e rilasciandola nella casella indicata; oppure puoi farlo anche tramite un URL che porta all'immagine. Il modo tradizionale ti guiderà alla cartella sul tuo computer o cellulare, dove hai salvato l'immagine.

      • Una volta che l'immagine è stata allegata devi cliccarci sopra e vedrai che è sfumata di blu; quindi fare clic sul collegamento ipertestuale o sul simbolo del collegamento e apparirà una finestra pop-up con l'opzione per inserire il collegamento del sito Web a cui si desidera inviare il destinatario; Puoi anche accedere al motore di ricerca da lì per copiare il link specifico.
      • Una volta inserito il collegamento ipertestuale puoi anche inserire un testo, che verrà visualizzato accanto all'immagine; può essere uno che si riferisce all'immagine che stai utilizzando.
      • Ora conferma l'opzione " accetta " e se vuoi allegare un file o scrivere altre informazioni, puoi farlo e poi cliccare su "invia".
      Leggi  Come aprire da CorelDraw il programma Corel PhotoPaint e correggere i file vettoriali

      Fatto, ora il tuo destinatario può ricevere un'immagine con un collegamento ipertestuale che lo porterà a un sito web; È molto semplice e veloce , inizia a testare e goditi tutte le funzioni che Gmail ha per te.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni