Come aggiungere app al menu di condivisione di Android?

Dicembre 6, 2020

Il sistema operativo Android è uno dei più utilizzati. Nonostante sia normalmente paragonato al sistema iOS, Android presenta alcuni vantaggi a suo favore.

Entrambi i sistemi sono molto buoni e veloci quando si tratta di condividere contenuti tra un'app e l'altra, tuttavia Google ci offre il vantaggio di avere un menu che possiamo personalizzare e quindi rendere il processo molto più veloce.

Android ha diverse versioni del suo sistema , quindi non tutti i dispositivi sono uguali. Nonostante tutto, abbiamo sempre la possibilità di condividere i nostri contenuti con le applicazioni compatibili.

Il nostro sistema regolerà il menu di condivisione in base alle applicazioni che utilizziamo di più. Inoltre, possiamo aggiungere le applicazioni che riteniamo più importanti in modo che siano sempre in primo piano, questo è ciò che fa il sistema Android Nougat.

In questo articolo ti mostreremo come utilizzare questo strumento in modo efficiente e risparmierai più tempo quando cerchi un'app.

Índice

    Come puoi posizionare le app che usi di più nella parte superiore del menu?

    Se non sai come posizionare le tue applicazioni nel menu, non preoccuparti, vedrai che farlo non è affatto complicato. Come accennato in precedenza, non tutti i telefoni Android sono uguali e quindi non compatibili. Se hai il sistema Nougat, il processo sarà il seguente:

    Passo 1

    Per prima cosa devi aprire una delle applicazioni che ti permette di condividere il suo contenuto e premere dove dice Condividi.

    Passo 2

    Dopodiché, devi scegliere l' Applicazione con cui desideri condividere il contenuto e tenerla premuta.

    Passo 3

    Ora devi fare clic dove dice "Correggi" e quando lo fai, sarai in grado di vederli posizionati come i primi nell'elenco.

    Leggi  Come scaricare e installare Docker Toolbox su Windows 10: facile e veloce

    Questo è tutto quello che devi fare. Alcuni dei produttori dei vari dispositivi Android potrebbero aver incluso questa opzione in alcuni dei loro prodotti. Tuttavia, potrebbero esserci anche produttori che l'hanno rimosso da una versione che ha il sistema Nougat; questo accade con i dispositivi Samsung.

    Se questo è il tuo caso, non preoccuparti, ti insegneremo come utilizzare questo tipo di strumento con il tuo dispositivo, anche se non è compatibile. Se vuoi sapere come mettere e organizzare le icone sotto forma di griglia sui telefoni Android puoi entrare in questo articolo .

    Quale app posso utilizzare per organizzare le voci del menu di condivisione di Android se il mio dispositivo non è supportato?

    Non preoccuparti, organizzare le tue applicazioni sul tuo dispositivo Android con un'applicazione può aiutarti in questi casi, il suo nome è. Praticamente questa App sostituisce e potenzia il classico menu di condivisione e con quello che ci offre possiamo disattivare le applicazioni che non ci servono.

    Questa App ci offre un menu efficiente e ci dà anche l'opportunità di appuntare 3 dei nostri preferiti in alto. Oltre a tutto questo, Fliktu ci dà l'opportunità di inviare anche ogni collegamento che premiamo ad altre applicazioni.

    Possiamo anche condividere testi copiati . Non dovrai copiare un testo, lasciare dove ti trovi ed entrare nell'App che vuoi incollare. Con Fliktu puoi copiare il testo che desideri e inviarlo a un'altra App tramite il menu di condivisione. Risparmieremo molto tempo evitando di cercare l'applicazione di destinazione a cui dobbiamo inviare le nostre informazioni copiate.

    Più utilizziamo l'opzione per condividere determinate applicazioni, queste aumenteranno di grado e le vedrai in cima all'elenco.

    Leggi  Come utilizzare e aggiungere il controllo ActiveX dell'immagine e mostrare un'immagine in una cartella di lavoro di Excel

    Ti mostreremo con 3 semplici passaggi, come usare questa App in modo pratico ed efficiente, è anche molto facile.

    Passo 1

    Dopo aver scaricato l'applicazione Fliktu, attivala come strumento predefinito per condividere i tuoi file e premi dove dice Sempre

    Passo 2

    Quindi guarda nelle opzioni superiori delle impostazioni di questa app e inserisci dove dice Menu

    Passo 3

    È il momento di scegliere le applicazioni che si desidera fissare nelle diverse posizioni, una per la sinistra, una per la destra e una centrale. Pronto, questo è tutto ciò che devi fare.

    Ora ogni volta che vuoi condividere qualcosa, il menu Fliktu si aprirà con le 3 applicazioni che avevi scelto in precedenza. È anche possibile condividere file tra dispositivi mobili tramite WiFi è molto semplice. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni