Come aggiornare Windows 7 a Windows 8, 8.1 o 10 gratuitamente senza perdere dati

Maggio 23, 2021

Come aggiornare Windows 7 all'ultima versione di Windows 10? Come posso passare gratuitamente da Windows 7 a Windows 8, 8.1 o 10? È possibile aggiornare Windows senza perdere dati? Come posso creare un backup delle informazioni in Windows?

Esistono diverse versioni del sistema operativo Windows , tuttavia a partire dal 14 gennaio 2020 , il supporto di Windows 7 termina, con questo Microsoft interrompe l'aggiornamento del sistema operativo Windows 7.

Poiché Microsoft non aggiornerà più il sistema operativo Windows 7, non emetterà nemmeno patch, quindi qualsiasi computer che utilizza ancora Windows 7 è alla mercé di qualsiasi aggressore.

Tutti i dati trovati in Windows 7 al 14 gennaio 2020 possono essere violati . Il modo migliore per prevenire questi attacchi è aggiornare Windows 7 a Windows 8, 8.1 o 10 , quindi oggi su miracomosehace ti offriamo una semplice guida per aggiornare il tuo Windows 7.

Índice

    Cosa è necessario per aggiornare gratuitamente Windows 7 a Windows 8, 8.1 o 10?

    Aggiornare Windows 7 a Windows 8, 8.1 o 10 è estremamente semplice e può essere fatto gratuitamente, l'unica cosa di cui hai bisogno per aggiornare il tuo Windows 7 è avere e formattare una memoria USB e avere una buona connessione Internet.

    I requisiti per installare Windows 8, 8.1 o 10 sono esattamente gli stessi di Windows 7, il consumo di memoria è simile e la velocità tra questi sistemi non presenta grandi differenze.

    È importante tenere presente che se il tuo computer ha il sistema operativo Windows 7, non sarà possibile aggiornarlo immediatamente a Windows 10, sarà necessario prima passare attraverso Windows 8 e 8.1. Tuttavia, se desideri eseguire l'aggiornamento a Windows 10 immediatamente, sarà necessario formattare il tuo computer.

    Leggi  Come scaricare e installare le bobine di Instagram? La funzionalità di Instagram simile a TikTok (esempio)

    Come eseguire il backup dei documenti per non perdere le informazioni?

    Quando si aggiorna Windows 7 a Windows 8, 8.1 o 10, il modo migliore per non perdere dati e informazioni è eseguire un backup di documenti e programmi prima di formattare il PC per aggiornare Windows.

    Per eseguire un backup in Windows 7 è necessario disporre di un dispositivo USB per memorizzare tutti i dati e le informazioni sul computer.

    Il primo passo è entrare nel pannello di controllo e selezionare la sezione "Sistemi e sicurezza", all'interno di questa sezione sono presenti una serie di opzioni, tra le quali è necessario cliccare su "Backup e ripristino".

    Quindi è necessario fare clic su "Configuratore di backup" , quindi sarà solo necessario selezionare l'unità di archiviazione esterna o USB.

    In questo modo, il sistema operativo Windows 7 creerà una copia o un backup sull'unità di archiviazione esterna che hai inserito.

    Passaggi per aggiornare Windows 7 a Windows 8, 8.1 o 10

    Per aggiornare Windows 7 a Windows 8, 8.1 o 10 è necessario che tu scelga la versione di Windows che desideri, questo può essere Windows 8, 8.1 o 10, quindi devi scaricare lo strumento, questo può essere fatto gratuitamente dall'ufficiale Sito Web di Microsoft.

    Una volta installato il programma, avrai la possibilità di "Aggiorna il computer adesso" o "crea un supporto di installazione", devi selezionare la prima opzione. Nel caso in cui lo strumento richieda una licenza, è necessario inserire la licenza di Windows 7 e la password del computer.

    Il processo di aggiornamento da Windows 7 a qualsiasi altra versione è solitamente un processo lungo che richiede circa 30 minuti , quindi è necessario avere pazienza.

    Al termine dell'aggiornamento del programma , il PC si riavvierà e quindi si avvierà con la versione di Windows scelta. Si consiglia di accedere con un account Microsoft in modo che la licenza sia collegata al cloud e quindi non perda.

    Leggi  Come attivare Windows 10 OEM in modo permanente e gratuito - Per sempre

    Quando il processo di installazione è terminato, puoi procedere all'invio di tutti i tuoi documenti dalla memoria USB al PC.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni