Come aggiornare WhatsApp per Android o iPhone all'ultima versione? - Passo dopo passo

Ottobre 27, 2020

WhatsApp Messenger è un servizio di messaggistica digitale disponibile su piattaforme Android e iPhone. Allo stesso modo, è stata implementata l'opzione di utilizzarlo dal computer tramite WhatsApp web .

L'applicazione nasce dall'idea di uno dei suoi co-fondatori, Jan Koum, che all'inizio aveva la visione di creare una piattaforma che permettesse agli utenti di condividere le notifiche . Successivamente decidi di trasformare il progetto in un servizio di messaggistica versatile e intelligente.

È lì che convince Brian Acton a partecipare al progetto come suo partner, insieme raccolgono i fondi iniziali e nel 2009 la piattaforma è stata lanciata sul mercato. In questo modo è stata sviluppata l'applicazione WhatsApp che oggi conta più di un miliardo di utenti attivi.

Índice

    Come aggiornare WhatsApp per Android o iPhone all'ultima versione?

    La versione iniziale di WhatsApp Messenger includeva alcune funzioni di base con le quali si poteva stabilire una conversazione tramite messaggi di testo con amici o familiari; non importa dove ti trovi nel mondo. Tuttavia, nei nuovi aggiornamenti sono stati ora implementati strumenti piuttosto utili.

    Essendo uno di loro, il potere di effettuare e ricevere una videochiamata o una chiamata da WhatsApp dal cellulare, dal tablet a una persona che si trova in un altro paese e persino in un altro continente. Ora è possibile ed è solo necessario essere connessi a una rete WiFi o avere accesso a Internet.

    Indubbiamente WhatsApp è una delle applicazioni più efficienti , con cui è possibile conoscere l'ultimo momento in cui un contatto ha utilizzato l'applicazione di messaggistica, stabilire un'immagine del profilo o condividere ciò che facciamo ogni giorno tramite il nostro Stati di WhatsApp.

    Leggi  Come correggere l'errore "L'applicazione si è arrestata" su Android (esempio)

    Per questo motivo, è molto importante aggiornare l'App e quindi non perdere nessuna delle modifiche rilevanti che la piattaforma include frequentemente.

    Come aggiornare WhatsApp Messenger passo dopo passo?

    L'applicazione di messaggistica ha subito nel tempo una serie di rinnovamenti, al fine di offrire migliori prestazioni e utilità ai propri utenti.

    Negli store di download ufficiali , sia per Android che per iOS, è disponibile l'applicazione di messaggistica WhatsApp Messenger e per accedervi basta cliccare su "download" .

    Attualmente, per far funzionare un dispositivo mobile è necessario registrare un account di posta elettronica al fine di personalizzare l'esperienza di ogni utente. Se accedi alla piattaforma di download del tuo cellulare, Android o iOS, ti accorgerai che su di esso è presente un profilo utente.

    In questa sezione vengono memorizzate le applicazioni che hai scaricato e vengono persino mostrate le applicazioni che potrebbero interessarti.

    Se accedi alle applicazioni scaricate , vedrai che il sistema ti mostra gli aggiornamenti disponibili in ciascuna applicazione.

    Devi solo inserire l'icona dell'aggiornamento di WhatsApp Messenger disponibile e fare clic sull'opzione "Aggiorna" . Il sistema avvierà automaticamente il processo di download del nuovo aggiornamento e la sua installazione.

    Alla fine potrai accedere regolarmente all'applicazione. Vale la pena ricordare che l'aggiornamento non modifica o elimina le informazioni che si trovano al suo interno, ad esempio i contatti, i messaggi o le informazioni dei gruppi a cui sei iscritto.

    Nuovi strumenti disponibili negli aggiornamenti di WhatsApp Messenger

    Nei suoi ultimi aggiornamenti, l'applicazione di messaggistica ha implementato alcune funzioni esclusive per gli utenti, inclusa la crittografia end-to-end . Ciò significa che le informazioni personali contenute nell'applicazione sono crittografate e quindi nessuno può accedervi.

    Leggi  Come migliorare la qualità del video quando si utilizza Netflix per guardare meglio i film

    I cosiddetti "stati di WhatsApp" sono un altro strumento in cui puoi caricare file come immagini, foto e caricare video lunghi o brevi da condividere con i tuoi contatti per 24 ore.

    Puoi scegliere alcune opzioni per limitare l'accesso alle tue informazioni ad alcuni account o contatti, bloccando il numero di account o utilizzando gli strumenti delle impostazioni per scegliere chi può vedere le tue informazioni o meno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni