Come aggiornare Minecraft in Windows 10? - Istruzioni passo passo

Ottobre 26, 2020

L'aggiornamento di Minecraft in Windows 10 non deve essere un processo impossibile per nessuno, infatti, è abbastanza semplice se segui correttamente i passaggi. Gli aggiornamenti a questo gioco nella versione Windows 10 dovrebbero essere eseguiti automaticamente , anche se se questo non è il tuo caso non ci sono problemi perché puoi farlo manualmente.

L'aggiornamento del gioco porterà molti miglioramenti che renderanno la tua esperienza di Minecraft un'avventura divertente e stimolante, alcuni di questi miglioramenti sono la possibilità di installare mappe e mondi nel mondo di Minecraft e la possibilità di scaricare i migliori Mod del gioco .

Índice

    Passaggi per aggiornare Minecraft su Windows 10

    Non c'è niente come poter godere dei tuoi videogiochi e applicazioni preferiti nella loro ultima versione, una situazione che Windows 10 di solito risolve da solo.

    Ma se sei bloccato in una vecchia presentazione di Minecraft perché il tuo PC non l'ha acquatizzata automaticamente, non importa, segui in particolare questi passaggi e raggiungila rapidamente. Naturalmente, prima di iniziare, dovresti sapere che questa procedura potrebbe installare anche le versioni più recenti degli altri programmi disponibili sul tuo computer.

    Tornando alla guida, devi prima aprire lo "Start" del tuo Windows ed effettuare una rapida ricerca nel "Microsoft Store", poiché è lì che eseguirai l'azione. Dopo aver aperto il negozio dovrai cliccare sull'icona "Maggiori informazioni" o sui tre punti che si trovano nella parte in alto a destra della finestra in questione.

    In questo modo apparirà un piccolo menu di opzioni, devi scegliere il primo, quello che dice "Download e aggiornamenti" in modo che la finestra venga aggiornata e ti mostri gli aggiornamenti disponibili.

    Leggi  Come spostare foto e video dalla memoria interna alla scheda SD?

    Fermati qui, perché avrai due modi per procedere , il primo è individuare la voce "Minecraft per Windows 10" e premere la freccia verso il basso che si troverà sul lato destro.

    Mentre, la seconda opzione è scegliere il pulsante "Ottieni aggiornamenti". Con quello che puoi aggiornare Minecraft in Windows 10 insieme agli altri programmi esistenti.

    Problemi che possono impedire l'aggiornamento di Minecraft per Windows 10

    Ci sono alcune situazioni che possono verificarsi sul tuo dispositivo Windows 10 che possono impedire l'aggiornamento automatico di Minecraft . Oltre a influenzarti quando cerchi la versione più recente.

    Pertanto, e se hai problemi con l'aggiornamento, ti consigliamo di dare un'occhiata a questi elementi, in modo da poter trovare la soluzione ed è meglio applicarli nell'ordine che vedrai.

    Aggiornamenti disponibili per Windows

    Verificare se ci sono nuove versioni per il Windows che utilizzi è importante, quindi devi entrare nel "Start" e accedere alle "Impostazioni" del sistema.

    Quindi devi andare su "Aggiornamento e sicurezza" per poter cliccare su "Windows Update", in quest'ultima sezione puoi cercare gli aggiornamenti disponibili che devi installare, non dimenticare di riavviare il tuo dispositivo in seguito.

    Riparazioni in Microsoft Store

    Dopo il passaggio precedente è necessario riparare l'archivio di Windows. Quindi procedere a premere il tasto del logo di sistema accanto alla lettera "R" per visualizzare la finestra "Esegui" o "Esegui".

    In esso, dovrai scrivere il comando "wsreset" mentre lo leggi e proprio dove dice "Apri", quindi devi premere "Invio".

    Altri comandi

    Se dopo i primi due passaggi il problema non è stato risolto e non è possibile visualizzare o aggiornare Minecraft in Windows 10, si consiglia di effettuare le seguenti operazioni.

    Leggi  Come aggiornare facilmente tutte le tue app automaticamente su Android (esempio)

    Nello stesso "Esegui" che hai già aperto con "Win + R " devi incollare questo comando specifico: powershell -ExecutionPolicy Unrestricted Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $ Env: SystemRoot WinStore AppxManifest.XML.

    Supporto Microsoft

    Questo è un altro modo per risolvere i problemi legati all'impedimento di aggiornare Minecraft in Windows 10, utilizzando il supporto stesso dell'azienda e chiedere cosa si può fare per risolverlo è un'ottima idea.

    Avrai infatti la possibilità di confrontare la procedura che hai già eseguito e scoprire se hai saltato un passaggio o se il tuo caso è eccezionale e necessita di un'altra metodologia.

    Dopo aver aggiornato la tua versione di Minecraft sul tuo personal computer, ti consigliamo di creare un collegamento diretto sul desktop per poter accedere rapidamente al gioco.

    Un altro miglioramento che puoi fare per far funzionare meglio il tuo gioco Minecraft è allocare più spazio nella memoria Ram.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni