Come aggiornare manualmente le estensioni installate in Chrome e Firefox?

Aprile 4, 2022

I browser Web sono attualmente gli strumenti più importanti al mondo. Lui perché è semplice, per trovare qualcosa lo consulti su internet. Ecco perché il browser viene trattato come un genitore con amore e rispetto. Per questo appuntamento di oggi quindi sai come aggiornare manualmente le estensioni installate in Chrome e Firefox.

Come aggiornare manualmente le estensioni installate in Chrome e Firefox

È davvero qualcosa di semplice come impedire l'apertura automatica dei download in Chrome , solo per citare un esempio separato.

Perché Chrome e Firefox Ancora semplici, questi due sono i più utilizzati al mondo, e in termini di prestazioni sono anche i migliori (senza sottovalutare gli altri, ovviamente). Ecco perché è imperativo imparare a tenerli aggiornati non solo per comodità ma anche per sicurezza.

    Índice

      I migliori browser, perché aggiornarli manualmente?

      Come avrai già letto, sia Firefox che Chrome sono due dei migliori browser web del 2020 , ciò è dovuto principalmente al gran numero di aggiornamenti ed estensioni, che aggiungono più contenuti e funzioni specifiche.

      Ma perché aggiornarli manualmente? , perché e nonostante si presuppone che gli aggiornamenti siano automatici, può volerci del tempo (a volte molto tempo), prima che il browser stesso esegua l'aggiornamento.

      E se l'aggiornamento è dovuto a un problema serio (come la sicurezza), non sarai protetto fino a quando il browser non deciderà di aggiornarsi. Per questo è importante imparare ad aggiornare manualmente le estensioni installate in Chrome e Firefox, perché nessuno vuole rimanere senza protezione.

      Aggiorna manualmente le estensioni installate in Chrome e Firefox

      Per prima cosa andiamo con l'amato dai fan di Chrome, ha un'estensione molto utile, che puoi trovare facilmente nella pagina del Chrome web Store.

      Leggi  Come posso guardare HBO gratuitamente?

      Il nome di questo è Ottieni CRX e ti permetterà di aggiornare qualsiasi estensione desideri, prima devi andare alla pagina dell'estensione, da lì premi il tasto destro del mouse e apparirà un'opzione chiamata "OTTIENI CRX di questa estensione ”, lo selezioni .

      Questo scaricherà automaticamente l'aggiornamento dell'estensione (potrai vederlo in una finestra di download che apparirà). Quindi vai su Chrome://extensions e lì devi solo trascinare l'estensione scaricata e si installerà da sola.

      Vedete che il gigante della tecnologia offre sempre i migliori prodotti, strumenti e servizi? È un elenco completo e completo.

      Mozilla Firefox

      Come aggiornare manualmente le estensioni installate in Chrome e Firefox per un motivo specifico sono state raccolte in un tutorial . Ed è che con Firefox succede la stessa cosa con il ritardo degli aggiornamenti, in questo caso perché ha un'opzione che dovrebbe aggiornare le estensioni automaticamente, ma che non le scarica immediatamente quando escono.

      Quindi, con questo browser per poterli aggiornare manualmente, devi prima aprire la finestra di Firefox corrispondente, quindi andare nella sezione "Componenti aggiuntivi" e da lì premere l'icona a forma di ingranaggio che appare, mostrerà una finestra di opzioni in cui devi selezionare "Cerca aggiornamenti".

      Con questo, dovrebbero apparire gli aggiornamenti disponibili per il tuo browser, ma c'è anche un modo per aggiornarli individualmente ed è il seguente.

      Per prima cosa disabilita l'opzione per controllare automaticamente gli aggiornamenti, quindi torna al pulsante a forma di ingranaggio e accedi alla pagina delle estensioni, una volta lì vai al plug-in che desideri aggiornare e premi l' opzione "Altro".

      Qui apparirà la pagina dei dettagli del componente aggiuntivo, premi nuovamente l'ingranaggio e seleziona "Verifica aggiornamenti" , una volta trovato devi solo installarlo. E il gioco è fatto, puoi aggiornare manualmente le estensioni installate in Chrome e Firefox come un esperto senza dover impiegare molto tempo.

      Leggi  È davvero redditizio giocare a Plants vs Undead? - Come vengono generati i profitti?

      una seconda scelta

      Come ultimo consiglio, dovresti sapere che esiste un altro modo per rimanere informato sugli aggiornamenti di Firefox e questo è tramite Mozilla AMO, che è il repository degli aggiornamenti per il browser.

      Questo mantiene un file di versioni di ciascuna estensione, quindi se viene visualizzato un nuovo aggiornamento, dovrebbe riflettersi su questa pagina e puoi aggiornarlo immediatamente (ovviamente manualmente).

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni