Come aggiornare le applicazioni installate con APK senza Google Play

Maggio 16, 2021

Tutte le persone con dispositivi Android devono accedere al Google Play Store per scaricare e installare le applicazioni che desiderano. Questo negozio online è lo store ufficiale di Android e tutti i download di applicazioni ufficiali devono essere eseguiti lì.

Questo per controllare che i dispositivi non eseguano attività sospette con le applicazioni che scaricano. A causa della restrizione, è apparso un gran numero di siti in cui è possibile scaricare app di terze parti con i noti file APK.

Come aggiornare le applicazioni installate con APK senza Google Play

I file APK sono programmi supportati per installare applicazioni; tuttavia, i file APK non possono essere scaricati e installati senza fornire le autorizzazioni appropriate sul dispositivo.

Installandoli ora puoi goderti le applicazioni che non sono disponibili nel Play Store . In questo modo hai più libertà di scegliere quali applicazioni avere sul tuo telefonino.

Il problema è che le applicazioni sono costantemente aggiornate e queste applicazioni vengono eseguite tramite il Play Store, e poiché non riconosce gli APK è impossibile aggiornarli da lì.

Quindi come aggiornare le app installate con APK senza Google Play? In questo articolo spiegheremo come poter aggiornare qualsiasi applicazione installata con APK in modo facile e semplice.

Índice

    Come aggiornare le applicazioni APK?

    La verità è che ci sono un gran numero di APK che sono molto utili e possono essere ottimi per noi sul nostro telefono, ma quando esce un nuovo aggiornamento, non possiamo continuare a usarlo. Tuttavia, esiste un nuovo strumento che ti consente di aggiornare qualsiasi APK alla sua versione più recente .

    Senza dubbio, l'applicazione più utile al momento per installare e aggiornare qualsiasi tipo di file APK è APKUpdater. Con esso, puoi aggiornare automaticamente tutte le applicazioni di terze parti senza che sia necessario trovarle nel Google Play Store.

    Leggi  Come posso aggiungere amici o persone su Snapchat - Molto facile

    Aggiorna le applicazioni con APKUpdater

    Questa applicazione è responsabile di mantenere aggiornate tutte le applicazioni di un cellulare Android, poiché verifica la presenza di nuovi aggiornamenti ed è responsabile dell'installazione automatica.

    Il processo di aggiornamento è abbastanza semplice e sicuro poiché l'interfaccia di questo APKUpdater è abbastanza facile da gestire e intuitiva , poiché ci dirà se qualche applicazione ha una versione più recente.

    Se esiste una versione più recente, cliccando sull'applicazione, ci reindirizzerà al web che abbiamo stabilito per scaricare l'aggiornamento.

    La pagina APKUpdater viene impostata come servizio predefinito per verificare la disponibilità di aggiornamenti per APKmirror ; tuttavia, possiamo configurarlo per modificarlo o impostarne diversi contemporaneamente.

    Allo stesso modo, è possibile configurare APKUpdater per avvisarci quando esce un nuovo aggiornamento da una qualsiasi delle applicazioni APK che abbiamo installato sul nostro cellulare, in modo che non sia necessario accedere continuamente all'applicazione per verificare se ci sono possibili nuove versioni del nostro APK.

    Come utilizzare APKUpdater?

    APKUpdater è un'applicazione totalmente gratuita quindi possiamo scaricarla facilmente e senza alcun inconveniente. Una volta sul nostro cellulare dovremo aprirlo per vedere se c'è un aggiornamento per una delle applicazioni installate sul nostro cellulare.

    Una volta aperta l'applicazione vedremo un pannello con tutte le applicazioni che abbiamo installato sul nostro telefono. C'è anche una scheda con tutti gli aggiornamenti disponibili.

    Se disponi di una connessione Internet, l'app inizierà a cercare sul Web una versione recente di una qualsiasi delle applicazioni installate sul tuo cellulare.

    Come accennato in precedenza, è possibile configurare i siti Web visitati dal programma per verificare la presenza di aggiornamenti o lasciare le impostazioni predefinite. Nel caso in cui desideri configurarlo, dovrai premere il pulsante dell'ingranaggio situato nell'angolo in alto a destra.

    Leggi  Come aggiornare Windows 7 a Windows 8, 8.1 o 10 gratuitamente senza perdere dati

    A questo punto dovrai trovare e selezionare l'opzione "sorgente aggiornamenti". Otterrai un elenco di opzioni e potrai contrassegnare quella che desideri. Tra le alternative ci sono Google Play, APKMirror tra gli altri.

    Se nella sezione aggiornamenti ci sono versioni recenti da installare, devi andare e pigiare su una qualsiasi delle applicazioni con aggiornamenti in sospeso. Una volta fatto questo, il processo di aggiornamento inizierà automaticamente.

    C'è anche la possibilità che ti invii al web precedentemente configurato . In questo caso, dovrai solo scaricare l'applicazione e il gioco è fatto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni