Come aggiornare l'agente di Windows Update all'ultima versione più recente - Molto semplice

Marzo 18, 2022

L' agente di Windows Update è uno strumento molto utile che consente di mantenere aggiornato il sistema operativo per prolungarne la vita utile.

Potresti non saperlo, ma uno dei vantaggi di questo programma è che puoi usarlo rapidamente e facilmente creando scorciatoie dal tuo sistema Windows 10.

Come aggiornare l'agente di Windows Update all'ultima versione più recente? - Molto facile

Tuttavia, gli utenti sono stati costretti ad aggiornare all'ultima versione a causa di vari bug di funzionalità.

    Índice

      Aggiorna automaticamente l'agente di Windows Update

      A partire dalla versione 7 di Windows, sia le funzionalità che gli elementi vengono spesso aggiornati o aggiornati utilizzando questa utilità.

      Tuttavia, Windows Update ha la particolarità di migliorare le sue funzioni in background, questo significa che non richiede l'approvazione dell'utente .

      Non è necessario che le persone conoscano un modo per aggiornare automaticamente questa utilità. Il sistema lo fa da solo, purché sia ​​presente una connessione di rete.

      Tuttavia, gli utenti Microsoft possono scegliere di apportare queste modifiche manualmente, scaricando l' agente di Windows Update .

      Rinnova la versione dell'aggiornamento in Windows 8, 8.1

      Per i modelli Windows 8 e 8.1, la persona deve fare clic sul menu di avvio situato nella parte inferiore sinistra della barra delle applicazioni.

      Di conseguenza, dovresti spostare il mouse verso l'alto e individuare l'opzione chiamata " Impostazioni ". Quindi, scegli " Pannello di controllo " e quindi " Windows Update ".

      Successivamente, il netizen dovrà scegliere l'opzione " Modifica impostazioni ", grazie alla quale potrà premere " Aggiornamenti importanti ". Quindi, dovresti andare avanti e fare clic sulla modalità " Installa aggiornamenti automatici " .

      Da lì, nella sezione degli aggiornamenti consigliati, seleziona la casella "Dammi gli aggiornamenti consigliati nello stesso modo in cui ricevo gli aggiornamenti importanti".

      Leggi  Come CREARE una PARTIZIONE in Windows 10 - Guida completa (esempio) - Guarda come è fatto

      Infine, l'utente deve fare clic su " Accetta " e attendere il completamento del processo se il sistema richiede di apportare modifiche.

      Aggiorna la versione di Update in Windows 7, Vista e XP

      In questo caso e per le versioni 7, Vista e XP del sistema operativo Microsoft, è necessario riavviare l'agente Windows Update.

      Per ottenere ciò, l'utente deve premere una combinazione di comandi, questi sono il tasto Windows " Wn + R " per aprire la finestra " Esegui ".

      All'interno del campo vuoto, l'utente deve digitare " services.msc " e premere " Invio " per accedere alla console di gestione dei servizi.

      In esso, l'utente deve identificare quello che corrisponde a Windows Update, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e premere " Stop ".

      Se è in esecuzione su Windows XP, la persona dovrebbe scegliere l' opzione " Aggiornamenti automatici " e in questo modo fare clic su " Stop ".

      Di conseguenza, l'utente deve invertire il processo utilizzando i passaggi sopra menzionati, ovvero fare clic con il tasto destro del mouse sul servizio e quindi fare clic su " Avvia ".

      Naturalmente, nel caso della versione XP, sarà necessario cliccare nuovamente con il tasto destro del mouse su Windows Update, poi su “ Aggiornamenti automatici ” ed infine “ Avvia ”.

      Correggi gli errori dell'agente di aggiornamento in Windows 10

      Se la versione per funzionare è 10, l'agente di Windows Update di solito presenta un errore principalmente quando il sistema è nella sua forma predefinita.

      Troverai momenti in cui avrai problemi con il sistema Windows 10 che impediranno al sistema Windows Update di funzionare correttamente, ma non preoccuparti, quell'errore è facile da risolvere.

      Leggi  Come spegnere o disconnettersi da Windows quando chiudo il coperchio del mio laptop

      Impedire il corretto funzionamento del servizio e causare problemi all'utente nell'ottenere una versione più recente del sistema operativo Microsoft .

      Per correggere questo problema, l'utente deve accedere al " Pannello di controllo " dalla barra di ricerca di Windows, digitandone il nome.

      Quando la persona entra in questo centro di configurazione, deve fare clic sull'opzione " Risoluzione dei problemi" situata in basso.

      Verrà visualizzata una nuova finestra con altre impostazioni, tra cui " Sistema e sicurezza " che ha un collegamento che dice " Risolvi i problemi con Windows Update ".

      Eseguendo questa azione, il sistema procederà a trovare eventuali problemi con l'agente di Windows Update e risolverli in modo che possa funzionare correttamente.

      Può darsi che aggiornare il tuo programma Windows Update non sia così semplice perché molte volte troverai l'inconveniente che continuerà a cercare aggiornamenti, il che causerà problemi, poiché l'intero computer si bloccherà, ma non preoccuparti perché quell'errore di aggiornamento è facile da riparare .

      Indipendentemente dalla versione di Windows Update, a volte potresti riscontrare l' errore 0 x 80240034. È un errore di programma comune che tende a causare molti inconvenienti ma è facile da correggere.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni