Come aggiornare la console Xbox One tramite USB senza Internet? - Passo dopo passo

Novembre 8, 2020

Nel mondo delle console, Xbox è uno di quei marchi che sta lottando per posizionarsi come il migliore di tutti. Fa parte della famiglia di sesta generazione e il suo lancio è avvenuto nel 2002.

Negli anni si è evoluto, migliorando la qualità della grafica , oltre che la nitidezza durante il gioco. A livello tecnologico, ha implementato gli strumenti necessari per il collegamento con altri dispositivi. Ad esempio: Microsoft.

Índice

    La nascita di Xbox One

    Il successo riscosso negli anni ha portato questo brand a posizionarsi, ancora una volta, come una delle migliori console nel 2013, grazie al lancio di Xbox One .

    Questa console è venuta a sostituire la Xbox 360 e ha una serie di caratteristiche importanti e interessanti, come le sue funzioni online , il collegamento di un'ampia varietà di applicazioni multimediali e la sua compatibilità con i giochi per PC .

    Aggiornamento di Xbox One

    Tuttavia, c'è una caratteristica che questa incredibile console nasconde che probabilmente non è ben nota a tutti. Ed è correlato al processo di aggiornamento .

    Sicuramente quando senti la parola "aggiornamento" immagini un lungo processo (a seconda della velocità di Internet) di poche ore per poter goderti di nuovo la Xbox .

    Aggiornato, senza Internet

    È possibile? Certo che si! Quello che sicuramente non immagineresti mai: puoi farlo usando una pendrive .

    In questa occasione imparerai come aggiornare la tua Xbox One senza dover mantenere una connessione Internet e, soprattutto: avere una chiavetta USB con almeno 6 GB di spazio di archiviazione.

    Vale la pena chiarire: avrai bisogno di un computer con un sistema operativo Windows che abbia una connessione a Internet . Ciò che non dovrà essere connesso a una rete sarà la tua Xbox One.

    Leggi  Come aggiornare la console Nintendo Switch all'ultima versione? - Molto facile

    Processo di aggiornamento

    Una volta chiarito e specificato tutto ciò che serve per eseguire il processo di aggiornamento di Xbox One , è il momento di indicare i passaggi da seguire per raggiungere questo obiettivo.

    Formattazione della Pendrive

    Uno dei passaggi precedenti per questo processo è formattare il dispositivo USB, in questo caso, una pendrive. Pertanto, è necessario assicurarsi di eseguire una copia di backup sul computer in modo che in seguito sia possibile sostituire le informazioni eliminate durante la formattazione del dispositivo.

    1. Accedi alla sezione "Questo computer" in Esplora file.
    2. Seleziona, con il tasto destro, il dispositivo USB.
    3. È importante selezionare l'opzione "NTFS" nella sezione del file system.
    • Scarica il file OSU corrispondente, puoi ottenerlo dai server Xbox.
    • Una volta terminato il download, decomprimere il file e procedere alla copia della cartella identificata come "$ SystemUpdate" e incollarla sulla pen drive.
    • Rimuovere la pendrive dal computer.

    Connessione Pen Drive - Xbox One

    Dopo aver completato il passaggio precedente, è il momento di collegare il dispositivo USB a Xbox One per aggiornarlo. Per questo, si consiglia:

    1. Scollega la tua Xbox dall'alimentazione o dalla fonte di alimentazione.
    2. Si consiglia di attendere tra 30 secondi e 1 minuto.
    3. Collega il dispositivo USB.
    • Collega la tua Xbox One alla fonte di alimentazione.
    • Tieni premuto il collegamento (situato sul lato della console) e i pulsanti di espulsione, quindi procedi per accendere la Xbox.
    • Continua a tenere premuti i pulsanti sopra menzionati finché non senti due toni dalla console.

    Risolvere problemi

    In questo modo, sullo schermo apparirà lo strumento di risoluzione dei problemi di Xbox One. A questo punto, devi solo seguire alcuni passaggi in più:

    • Selecciona “Aggiornamento sistema offline”.
    • Il processo di aggiornamento inizierà automaticamente.
    Leggi  Perché Excel non risponde, si blocca o smette di funzionare? - Soluzione (esempio)

    Una volta riavviata la console, sarai in grado di utilizzare normalmente la tua Xbox One con il suo sistema operativo aggiornato. Pronto per continuare a divertirti con i tuoi giochi preferiti.

    Inizia una nuova era

    Non lasciare la tua Xbox One con un vecchio sistema operativo. Approfitta di questi semplici passaggi per metterti al passo e ottenere il massimo da questa straordinaria console.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni