Come aggiornare iTunes all'ultima versione sul mio Mac, iPhone e iPad PC

Maggio 16, 2021

In tutto il mondo, dal lancio di Apple, iPhone, iPad e il resto delle loro apparecchiature hanno raggiunto una fama assolutamente incredibile, essendo questa una delle migliori. Ed è che questo è un marchio che, nella sua attrezzatura, include tutto ciò di cui un utente avrebbe bisogno quotidianamente, come un lettore musicale completo.

Il lettore musicale di Apple , iTunes, dove puoi creare un account , è un software disponibile su tutti i dispositivi iOS, quindi puoi condividere i contenuti multimediali. Questa sarebbe la funzione di sincronizzare entrambe le squadre; quindi, avrai gli stessi file su computer diversi.

Con iTunes, puoi importare la tua musica dal disco rigido del tuo Mac al tuo cellulare , semplicemente accedendo al menu e aggiungendola alla libreria. Allo stesso modo, puoi importare file multimediali dal negozio online di iTunes o da un CD audio e entrare in contatto solo con i dati su questo CD.

Ora, così come iTunes, tutte le applicazioni hanno nuove versioni di cui dobbiamo essere consapevoli per aggiornare queste app e quindi essere in grado di continuare a usufruire dei loro servizi. Per questo motivo, d'ora in poi spiegheremo come aggiornarlo , sia sul tuo iPhone, Mac, iPad e persino su Windows.

Índice

    Come eseguire l'aggiornamento all'ultima versione di iTunes sul tuo Mac?

    Poiché iTunes fa parte di questo sistema operativo, è un'applicazione già inclusa nel catalogo delle applicazioni preinstallate su qualsiasi dispositivo sviluppato da Apple. Per questo motivo, il processo di aggiornamento di questo software è molto semplice e veloce da fare dall'application store.

    Come primo passo, una volta che hai il tuo Mac, vai all'App Store che si trova sul desktop principale del tuo computer. Una volta all'interno dell'applicazione, cerca l'opzione "iTunes" , che si trova nella parte in alto a sinistra dello schermo.

    Leggi  Come correggere l'errore "OOBEKEYBOARD o OOBESETTINGS" durante l'installazione di Windows 10 in VirtualBox

    Lì, quando fai clic su una nuova finestra scorrerà e seleziona l'opzione "Verifica aggiornamenti" , nel caso in cui ci sia una nuova versione, devi installarla. A questo punto, devi anche inserire la tua password per poter concedere l'autorizzazione che l'applicazione può essere aggiornata senza alcun inconveniente durante il download.

    Per avviare il download, è sufficiente fare clic sull'opzione "OK" , relativa alle informazioni sulla versione, e attendere che termini il download. Al termine, per assicurarti che il download sia andato a buon fine, puoi riavviare il tuo computer Mac, e in quel modo iniziare a sfruttare tutte le sue funzioni.

    Come aggiornare iTunes da un dispositivo mobile come iPhone o iPad?

    In questo caso, il processo da eseguire è semplice come sul computer; Cambia solo il dispositivo che stai utilizzando in quel momento, sia esso iPhone o iPad. Dal tuo cellulare, entra anche nell'App Store , nell'App Store e seleziona l'opzione "Aggiornamenti", che si trova nella parte inferiore destra dello schermo.

    In quella schermata, verranno visualizzate tutte le opzioni che potresti dover aggiornare , iTunes dovrebbe apparire lì, selezionalo e tocca l'opzione di aggiornamento, e in questo modo il download inizierà automaticamente. Al termine, quando la nuova versione sarà installata, vedrai che è pronta dal segno blu che apparirà nell'applicazione.

    Seguendo questo tutorial scritto, puoi sempre mantenere aggiornata l'applicazione iTunes , anche se a volte l'applicazione si aggiorna automaticamente. L'unico requisito per scaricarlo, nel caso in cui non si voglia spendere i propri dati mobili, è necessario connettersi a una rete Wi-Fi disponibile.

    Come ultimo caso, se hai un computer con i diversi sistemi operativi Windows , anche il processo per aggiornare l'applicazione è molto semplice. Inizia allo stesso modo, aprendo l' applicazione iTunes , nel suo menu, cerca l'opzione "Aiuto" che compare nella parte superiore della finestra.

    Leggi  Come eliminare metadati o informazioni personali dell'utente da Word (esempio)

    A questo punto, seleziona l'opzione "Verifica aggiornamenti" , se presente, selezionala facendo doppio clic per avviare l'installazione. Se il tuo caso è che non l'hai aggiornato da molto tempo, il processo potrebbe richiedere più tempo del normale per l'installazione, ma puoi comunque goderti la tua musica.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni