Come aggiornare il software PS4 dalla modalità provvisoria? - Passo dopo passo

Ottobre 27, 2020

Stiamo affrontando uno dei periodi migliori per lo sviluppo delle console video. Con i progressi, siamo stati in grado di adattarci alle nuove tecnologie e quindi abbiamo aperto nuove strade per introdurre più giochi online sul tuo PC Gamer o sulla tua console . Tutto questo, con l'unico scopo di fornire ad ogni utente un'ottima esperienza di gioco.

Una delle migliori opzioni che puoi scegliere in termini di console, in termini di opzioni è la console PS4, essendo senza dubbio la preferita di molti giocatori per registrare partite con i loro amici e persino per collegarla a una rete Wi-Fi e usalo tutte le volte che vuoi. Tuttavia, di tanto in tanto, devono essere aggiornati alla loro ultima versione.

In questo post spiegheremo i molteplici modi in cui puoi eseguire l'aggiornamento, in modo semplice e veloce. Questa console di gioco è stata creata con il pensiero di essere l'unica sul mercato che presenta il minimo di errori all'interno del suo design.

Questo strumento ha un processore AMD a otto core. Include una memoria unificata da 8 GB e un'unità disco Blu-Ray .

Índice

    Processo per aggiornare la PS4 tramite il sistema della console

    I passaggi per eseguire l'aggiornamento del software sono semplici, poiché la console stessa ti aiuterà a farlo con diversi passaggi guidati. Se hai dubbi, segui il seguente tutorial:

    • Per iniziare devi accendere la tua PS4.
    • Una volta entrato nel sistema della console, è necessario fare clic sull'icona " Impostazioni " o, allo stesso modo, sul pulsante "Impostazioni".
  1. Lì puoi trovare un elenco di opzioni, tra le quali devi individuare l'opzione "Aggiornamento software di sistema" .
  2. Leggi  Come configurare e aggiungere una stampante a Google Cloud Print in Windows 10

    Una volta trovato, il sistema inizierà a eseguire l'ultimo aggiornamento esistente all'interno del sistema.

    È possibile che durante l'aggiornamento del sistema, il sistema stesso non abbia accesso alla versione più recente di esso. In tal caso, è sufficiente individuare e fare clic sul pulsante " Download " e il download può iniziare normalmente.

    Dalla schermata principale è necessario scegliere "Notifica" e quindi fare clic sull'opzione " Download ". Vedrai il file eseguibile per iniziare l'installazione. Devi solo fare doppio clic su di esso e continuare con il resto delle istruzioni che appariranno sullo schermo e che sostanzialmente consistono nell'accettare di continuare.

    Come aggiornare la PS4 tramite USB

    Questo è un modo per eseguire l'aggiornamento in modo alternativo, e che è uno dei più utilizzati da molti utenti per la sua semplicità e velocità. Allo stesso modo, questo è un metodo ampiamente utilizzato, a condizione che il primo metodo non funzioni.

    Qui spieghiamo il processo passo dopo passo:

    • Inizia preparando il dispositivo USB su cui intendi eseguire l'azione. Per fare ciò, è necessario creare diverse cartelle che saranno necessarie per salvare più file . Allo stesso modo, è necessario disporre di almeno 1,1 GB di spazio disponibile sull'unità flash USB. Dobbiamo creare una cartella con il nome " PS4 ".
  3. Al suo interno, devi creare un'altra cartella che caricherai come " UPDATE ".
  4. Una volta completati i passaggi precedenti, è necessario collegarsi al sito ufficiale della console, dal proprio PC .
  5. Lì, dovresti cercare il file di aggiornamento, più precisamente, la versione più aggiornata.
  6. Una volta fatto, è necessario salvare il file nella cartella " UPDATE ". È necessario modificare il file e denominarlo " PS4UPDATE.PUP ".
  7. Una volta terminato il passaggio 3, è ora di spegnere e quindi collegare l'USB alla PS4 anche con la console spenta. Quindi riaccenderlo e avviarlo dalla modalità provvisoria.
  8. Se hai creato e localizzato i file correttamente, la console di gioco farà tutto il lavoro automaticamente, poiché individuerà queste cartelle e inizierà l'installazione. Seleziona l'opzione " Inizializza PS4 " o " Reinstalla il software di sistema " e procedi seguendo le istruzioni. E tutto sarà pronto.
  9. Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni