Come aggiornare il software di una Smart TV Samsung? - Veloce e facile

Ottobre 27, 2020

Il mondo conta da decenni sull'invenzione della televisione . Sicuramente, se ci pensi, hai bei ricordi con la tua famiglia e gli amici che guardano un programma, un gioco o una serie.

Questo dispositivo si è rivelato un ottimo alleato nelle case perché con il suo divertimento rende la vita più sopportabile. Certo, la tecnologia è avanzata dalla creazione dei primi televisori da quando i grandi marchi non smettono mai di innovare.

Ci sarà sempre la concorrenza in questo mercato che motiverà la continua innovazione per realizzare modelli sempre più avanzati. Ovviamente, con l'avanzare della tecnologia, è meglio tenersi aggiornati contemporaneamente per essere consapevoli di ogni nuova versione. E in questo modo possiamo mantenere aggiornati i nostri dispositivi elettronici a casa. Molti cercano di trasformare la loro vecchia TV in una Smart TV Android per tenersi aggiornati.

Se possiedi una Smart TV Samsung e non sai come aggiornare il software, in questo articolo ti mostreremo come farlo.

Índice

    Cos'è una Smart TV?

    Per cominciare, è bene che tu abbia familiarizzato con il termine Smart TV o Smart TV e conosci la sua funzione.

    Questi hanno una connessione Internet oltre a una funzionalità web 2.0 che consente una migliore interazione con il dispositivo. Cioè, sono quei televisori che, oltre a svolgere la loro funzione principale di trasmissione e ricezione delle immagini, includono funzionalità molto avanzate come l'acquisizione di schermate sulla tua apparecchiatura Smart TV, ti permette anche, se lo desideri, di utilizzare il tuo cellulare Android come telecomando per la tua Smart TV, tra gli altri. Tutte queste e altre caratteristiche che normalmente vedresti su un computer, ma che con l'evoluzione delle cose puoi ottenere su una televisione.

    Leggi  Come creare o creare un curriculum vitae online gratuito utilizzando Canva

    Come aggiornare rapidamente e facilmente il software di una Smart TV Samsung?

    Affinché la tua Smart TV Samsung rimanga in condizioni funzionali ottimali, devi mantenere il suo software sempre aggiornato.

    ma come farlo? Successivamente vedrai come aggiornare il software in due modi diversi in modo da scegliere quello che fa per te. Un modo ti permetterà di farlo direttamente dalla Smart TV via internet e l'altro tramite l'utilizzo di una USB.

    Metodo 1: direttamente da Smart TV tramite Internet

    Questa opzione viene solitamente presentata automaticamente sulla Smart TV e dovresti solo autorizzare il download dell'aggiornamento del nuovo software. Affinché ciò avvenga normalmente è necessario disporre di una buona connessione Internet e, a sua volta, della corretta configurazione di questa.

    Pertanto, per effettuare la configurazione dovrai selezionare "Home" o "Menu" dal telecomando della tua Smart TV. Una volta entrati nel menu con l'aiuto delle frecce, procedere alla ricerca dell'opzione "Rosso" e dopo averla trovata, contrassegnare "Ok". Entrando ti concentrerai sull'accesso all'opzione "Configurazione di rete" e quindi contrassegna "Ok" e prosegui.

    Lì devi indicare il tipo di connessione che utilizzerai tramite Wi-Fi o via cavo , quindi seleziona la tua rete o quella che utilizzerai. Quindi apparirà l'opzione per inserire la password per accedere alla tua rete. Una volta inserito, verrà eseguito un test di connessione e voilà, lo avrai configurato.

    Metodo 2: utilizzando un USB

    Questa procedura è molto più manuale della precedente, ma è una buona alternativa se ti piace di più la meccanica. Per prima cosa devi accedere al sito ufficiale Samsung , cercare il modello della tua Smart TV e selezionarlo lì.

    Leggi  Come attivare e impostare le donazioni di Twitch per fare soldi - Tutto sulle donazioni su Twitch

    All'interno del modello del tuo televisore dovresti cercare il "Manuale utente e download" e selezionare l'opzione "Vedi altri contenuti". Quindi vai direttamente all'opzione "Download" per trovare all'interno delle sue opzioni quella che dice "File di aggiornamento (tipo USB)" . Si consiglia di selezionare quello con una data recente prima del download.

    Quando si scarica la nuova versione del software, sarà necessario scaricarla o salvarla su una USB con spazio sufficiente. Una volta all'interno dell'unità USB, puoi collegarla alla tua Smart TV per iniziare il processo di aggiornamento.

    Accendi la tua Smart TV e vai nel menu per accedere a "Supporto tecnico" , devi trovare l'opzione "Aggiornamento software". Lì dovrai scegliere l'opzione che consente l'accesso all'unità USB, dopo aver effettuato l'accesso, seleziona "Aggiorna ora". Inizierà il processo di aggiornamento, al termine la tua Smart TV si riavvierà e successivamente avrà aggiornato il software.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni