Come aggiornare il software del mio PC MacOS all'ultima versione? Esercitazione passo dopo passo

Marzo 14, 2022

Nonostante il fatto che molte persone decidano di interrompere la manutenzione del proprio computer. Ti consigliamo di provare sempre ad aggiornare il tuo PC MacOS, poiché è una procedura essenziale.

Sebbene la metodologia di solito sembri un po' noiosa a causa della costante disponibilità di versioni disponibili per il download, offre davvero un gran numero di vantaggi, esistono molte versioni del sistema operativo Mac OS .

Come aggiornare il software del mio PC MacOS all'ultima versione? Esercitazione passo dopo passo

La variabilità dei contenuti disponibili in ogni aggiornamento offre miglioramenti, soluzioni a diversi problemi e nuove funzioni che aumentano la produttività del computer.

In questo modo, se fai parte del gruppo di persone che vogliono sfruttare la disponibilità all'interno dei sistemi operativi, qui troverai il modo più semplice per aggiornare il tuo computer.

    Índice

      Così puoi aggiornare il tuo PC MacOs!

      Il sistema operativo creato da Apple è uno dei più utilizzati al mondo, che prevede due metodologie di aggiornamento a seconda della versione che si sta utilizzando.

      Versione MacOs di High Sierra, Sierra e El Capitan

      Questo tipo di sistema è responsabile della notifica di ciascuno degli aggiornamenti disponibili sul desktop mentre l'utente sta utilizzando il computer.

      Se per qualche motivo questo non riesce, puoi accedere manualmente alle impostazioni per forzare il download e l'installazione come segue:

      • Inizia accedendo alla sezione " AppStore " all'interno del computer.
      • Una volta visualizzata la schermata principale del programma, potrai vedere una barra in alto che porta il nome di “ Aggiornamenti ”.
      • Fare clic sul pulsante " Aggiorna " per consentire al programma di avviare il download e l'installazione del gruppo di aggiornamenti disponibili nel sistema operativo.
      • Al termine di questo processo, per terminare è sufficiente chiudere l'applicazione.
      Leggi  Emulatore vs simulatore: differenze e caratteristiche principali

      MacOs versione Mojave e successive

      Mojave è considerato quasi uno degli ultimi sistemi operativi che l'azienda ha deciso di lanciare e quelli considerati superiori o successivi sono regolati dalla stessa metodologia.

      Come il precedente, per mantenere il computer aggiornato all'ultima versione del software è sufficiente accedere alla notifica visualizzata sullo schermo.

      Se vuoi eseguire la procedura manualmente, per assicurarti che non ci siano miglioramenti che hai perso, devi fare quanto segue:

      • Accedi al menu principale di Apple.
      • Sullo schermo verrà visualizzato il menu, dove si trova il pulsante che indica l'accesso alle “ Preferenze di Sistema ”.
      • Sullo schermo si aprirà una finestra in cui è necessario selezionare l' opzione “ Aggiornamento software ” per poter controllare lo stato del computer e del suo sistema operativo.
      • Nel caso in cui ti sei perso una notifica, questa verrà automaticamente visualizzata sullo schermo e dovrai solo cliccare su “ Aggiorna ” per avviare la procedura già nota.
      • Una volta che non vengono più visualizzati aggiornamenti all'interno della finestra di dialogo della procedura, il tuo computer è aggiornato e devi solo " Finere ".

      Quali altri aspetti migliorano ogni volta che l'utente esegue un aggiornamento del proprio computer?

      Questo punto è forse altrettanto importante del precedente. È estremamente necessario conoscere ciascuna delle modifiche che vengono eseguite ogni volta che aggiorniamo il sistema operativo MacOs.

      App come Messaggi, Mail, Foto, FaceTime, Safari, Calendario, iTunes e iBooks sono impostate per cambiare costantemente ogni volta che viene apportata una modifica. Se ti capita di avere problemi con il download e l'aggiornamento di Safari , ad esempio, non hai nulla di cui preoccuparti, puoi risolverlo facilmente.

      Leggi  Come ottenere e ottenere tutti tra noi animali domestici sul mio cellulare o PC

      Ciò avviene automaticamente, tuttavia ciò non significa che non ci siano programmi o applicazioni che richiedono una procedura manuale per mantenerli aggiornati . Una volta aggiornato all'ultima versione, tutto ciò che devi fare è godertelo e trarne il massimo. Un fatto molto curioso e interessante è che puoi aggiornare il software e le applicazioni del tuo iPhone con iTunes dal tuo PC.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni