Come aggiornare il mio Raspberry Pi alla versione Raspbian Buster senza perdere i miei dati?

Aprile 2, 2022

Raspberry pi sono una serie di computer compatti sviluppati con tecnologia a basso consumo. Tuttavia, sono costantemente aggiornati, dato questo sai come aggiornare il tuo Raspberry pi alla versione Raspbian Buster senza perdere i tuoi dati.

I mini computer Raspberry pi sono dotati di un software specializzato , chiamato Raspbian. Questo è basato su Debian ed è considerato un sistema operativo libero con due varianti, una con un ambiente grafico e una senza di esso per utenti di programmazione più avanzati.

Come aggiornare il mio Raspberry Pi alla versione Raspbian Buster senza perdere i miei dati

È simile alle versioni del sistema operativo Windows di Microsoft e compete persino con tutte le versioni del sistema Linux e le sue funzionalità.

    Índice

      Buster Raspbian

      I creatori del computer Raspberry e del sistema operativo Raspbian hanno sviluppato il nuovo . Questo può essere installato su qualsiasi modello di dispositivi di questo marchio, migliorando così le prestazioni in modo esponenziale. Per questo motivo, è essenziale aggiornare il tuo Raspberry pi alla versione Raspbian Buster senza perdere i tuoi dati.

      A sua volta, se non si desidera l'aggiornamento, è possibile interromperli come nel caso del blocco degli aggiornamenti automatici in Windows 10.

      Inoltre, offre miglioramenti e vantaggi in tutto il sistema operativo. Va notato che il suo rilascio ha anche a che fare con la nuova versione di Debian 10. Questo sistema operativo è stato lanciato attorno a Raspberry 4.

      Poiché migliora il funzionamento di tutti i precedenti modelli Raspberry, molti utenti hanno effettuato questo aggiornamento. Tuttavia, alcune persone commettono l'errore di eseguire un'installazione pulita eliminando tutti i dati. Poiché ciò potrebbe non essere nell'interesse generale degli utenti, esiste un metodo efficiente per applicare l'aggiornamento senza perdere i file.

      Leggi  Come rimuovere la schermata degli aggiornamenti automatici di Windows 10

      Passaggi per aggiornare il tuo Raspberry pi alla versione Raspbian Buster senza perdere i tuoi dati

      Il processo di aggiornamento è simile a quello di altri software basati su Linux come Debian. Quindi non sarà difficile aggiornare il tuo Raspberry pi alla versione Raspbian Buster senza perdere i tuoi dati.

      Il primo passaggio consiste nell'accedere al dispositivo Raspberry, esso può essere fisico o remoto tramite un protocollo SSH che permette la gestione del computer attraverso la rete. La prossima cosa è eseguire il terminale per eseguire una serie di comandi e avviare l'aggiornamento del sistema operativo senza eliminare alcun dato.

      Nel terminale è necessario inserire il comando “sudo apt update && sudo apt upgrade” e riavviare applicando il comando “sudo reboot”. Ciò renderà effettive le modifiche apportate con la prima azione.

      Una volta riacceso il dispositivo, il passo successivo sarà quello di modificare i sorgenti del sistema operativo aprendo l'indirizzo “/etc/apt/sources.list” . Per aprire l'indirizzo sopra, è necessario inserire il seguente testo nel terminale di comando "sudo nano /etc/apt/sources.list" e applicare.

      Quando l'elemento è aperto, ogni parola “ Stretch ” deve essere sostituita da “ Buster ” nel testo precedentemente aperto. Dopo questo processo, è necessario salvare le modifiche e chiudere il file.

      Dopo aver completato questi passaggi, eseguire nuovamente il terminale, posizionare e applicare il comando "sudo apt update && sudo apt dist-upgrade".

      Con questo il dispositivo inizierà ad aggiornare i dati di sistema e installerà tutti i file necessari per applicare l'aggiornamento di Raspbian Buster. Poiché è l'aggiornamento di un sistema operativo, questo processo richiederà tempo. Si consiglia di essere pazienti e mantenere la connessione Internet del computer per evitare guasti.

      Leggi  Come risolvere il mio computer Mac non riconosce rapidamente il mouse?

      Una volta terminato questo processo, non resta che riavviare il computer in modo che vengano applicate le ultime azioni sviluppate. Quando il computer si avvia, avrà l' ultimo aggiornamento di Raspbian Buster senza aver perso un singolo dato.

      Per completare ed essere sicuro della corretta installazione, è possibile verificare la versione del software aprendo il terminale di comando e inserendo il seguente “Cat /etc/*-release”. Completando così l'intero processo per aggiornare il tuo Raspberry pi alla versione Raspbian Buster senza perdere i tuoi dati.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni