Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

Ottobre 27, 2020

Gli utenti Android hanno abbastanza familiarità con il Google Play Store poiché è lo store ufficiale delle applicazioni Android.

Come già saprai, è qui che puoi scaricare e aggiornare una miriade di applicazioni e giochi di ogni tipo. Dalle app dei social media, ai giochi d'azione, all'agilità, alla simulazione, alle app per la salute per aiutarti a mantenere una vita sana e attiva.

Puoi anche scaricare app per leggere, guardare film e serie, tra gli altri. Puoi infatti scaricare e acquistare direttamente dall'app, libri e film.

Google Play Store è incluso per impostazione predefinita sui dispositivi Android . Pertanto, non è necessario scaricarlo per beneficiarne, è installato in fabbrica, ma se il tuo dispositivo non lo dispone, puoi scaricare e installare Google Play Store su un cellulare di qualsiasi marca.

Se vuoi saperne di più su cosa offre il Play Store , vai a questo link nella sua pagina ufficiale e dai un'occhiata. Sappiamo che questa app viene utilizzata per scaricare e aggiornare altre app. Ma lo sapevi che viene aggiornato anche il Google Play Store? E non solo è possibile farlo, è anche necessario.

Se sei interessato a sapere come aggiornare facilmente il Google Play Store all'ultima versione e perché è importante che lo faccia, continua a leggere e imparerai come farlo.

Índice

    Perché devi aggiornare il Google Play Store?

    Anche se sembra un po 'illogico che dovresti aggiornare l'applicazione che è responsabile dell'aggiornamento delle altre app sul tuo Smartphone, dovresti sapere che sebbene non sia visibile, il Play Store viene aggiornato frequentemente.

    Non richiede di consentirgli l'accesso o di approvarlo per l'aggiornamento. È un processo automatizzato che passa inosservato dall'utente. Pertanto, sebbene non lo notiamo, il Play Store viene aggiornato.

    Leggi  Come sapere dove si trova il mio ordine Walmart e quanto tempo impiega una spedizione per arrivare - Servizio di consegna a domicilio Walmart

    Perché dovrebbe essere aggiornato? Come qualsiasi altra app, anche il Play Store ha modifiche e miglioramenti nel tempo. Inoltre, nuovi strumenti e persino contenuti vengono aggiunti regolarmente.

    In caso contrario, il Google Play Store sarebbe obsoleto a causa di tante modifiche, strumenti e nuove app che escono sul mercato ogni giorno.

    Anche così, sebbene il processo sia automatizzato, è possibile farlo manualmente . Questo serve per incorporare nuovi elementi e aggiungere sicurezza.

    È anche utile farlo manualmente per anticipare il tempo e ricevere nuove opzioni che probabilmente non abbiamo a disposizione nella versione che abbiamo. Come farlo? È abbastanza semplice . Devi solo seguire i seguenti passaggi.

    Come aggiornare manualmente il Google Play Store all'ultima versione?

    Conoscendo quindi i vantaggi di aggiornare il Google Play Store, sicuramente vorrai farlo. E come abbiamo detto prima, è molto semplice e puoi farlo in pochi minuti. Ci sono due modi per farlo. Segui questi semplici passaggi e il gioco è fatto.

    Utilizzando un Apk

    Questo è il primo modo per aggiornare il Play Store di cui parleremo. È il più efficace quindi è consigliabile farlo. Segui i passaggi seguenti.

    Passo 1

    La prima cosa da fare è attivare l'opzione per consentire "Fonti sconosciute" in modo che l'Apk possa essere scaricato. Per questo, vai su "Impostazioni / Sicurezza" .

    Passo 2

    Scarica l'ultima versione dal Play Store dal tuo cellulare. Questo da alcune affidabili pagine di Apks.

    Passo 3

    Quindi devi solo fare clic sul file scaricato e immediatamente, il tuo telefono ti avviserà dell'aggiornamento. Devi solo accettare e il resto verrà fatto automaticamente.

    Dal Google Play Store

    Questo è il secondo modo per farlo. Sebbene funzioni, le modifiche non saranno così immediate come se avessi usato un Apk . Tuttavia, puoi provarlo. Leggi i passaggi da seguire di seguito.

    Leggi  Come cambiare il comando Ok Google per un altro e il comando vocale è possibile?

    Passo 1

    Apri il Play Store e vai alle sue impostazioni.

    Passo 2

    Vai alla scheda che ti mostra la versione del Google Play Store che stai utilizzando e verifica che sia la più recente.

    Passo 3

    Se c'è una nuova versione , ti darà la possibilità di aggiornarla. Da quel momento in poi manterrà quella versione a meno che non decidiamo di aggiornarla a una successiva.

    Potresti anche essere interessato a questo articolo che ti insegnerà come installare Google Play Store e scaricare app sulla tua Smart TV Sony.

    E se noti che alcune applicazioni non compaiono nel Google Play Store, in questo articolo ti mostreremo il motivo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni