Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione gratuitamente

Maggio 25, 2022

Google Play o Play Store ci offre la possibilità di scaricare o noleggiare film , giochi, applicazioni, libri, musica, film e molto altro. Questo negozio è disponibile per qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Android. Offre anche un servizio di buona qualità, in cui scaricare e installare un'applicazione è molto semplice e intuitivo.

Come aggiornare gratuitamente Google Play Store all'ultima versione

In generale, siamo abituati al fatto che la maggior parte delle app viene aggiornata automaticamente o talvolta deve essere eseguita manualmente. Tenendo conto che questi tipi di aggiornamenti si verificano sia nelle applicazioni che il tuo cellulare porta per impostazione predefinita, sia in quelle che installi manualmente, tramite il Play Store.

Tuttavia, è anche possibile aggiornare il Google Play Store , e in questo modo ottenere l'ultima versione in tutte le sue categorie, ma la cosa migliore è che è un processo totalmente gratuito. Quindi, se ancora non sai come è fatto, non preoccuparti, perché ti darò tutti i dettagli di seguito.

    Índice

      Come conoscere la versione di Google Play Store che ho installato?

      Se hai già scaricato e installato Google Play Store sul tuo telefonino , è necessario che prima di aggiornare il tuo Google Play Store, verifichi quale versione hai installato sul tuo dispositivo.

      Questo è importante perché Google normalmente esegue diversi test sull'applicazione del negozio, quindi questo può significare che in alcuni casi gli utenti possono ottenere i nuovi strumenti o opzioni e in altri casi no, anche se in entrambi i casi so che viene utilizzato lo stesso. versione.

      Per questo motivo, anche se ritieni di non avere l'ultima versione, ti consigliamo di assicurarti. Per fare ciò, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

      • La prima cosa è accedere alle Impostazioni di sistema
      • Una volta lì, entra nella sezione Applicazioni
      • Viene immediatamente visualizzato l'elenco delle app installate sul dispositivo.
      • Fare clic su Google Play Store
      • Infine, devi scendere in fondo al menu e troverai la versione dell'applicazione che hai installato.
      Leggi  Come creare un account e-mail iCloud gratuito su iPhone iOS? - Veloce e facile

      Quindi, essendo sicuro della versione attuale dello store, puoi continuare con l'aggiornamento.

      Aggiorna il Google Play Store all'ultima versione gratuitamente

      Normalmente l'app store di Android riceve aggiornamenti automatici o silenziosi . In altre parole, non ci informa che è stato aggiornato di recente, quindi, il più delle volte, gli utenti scoprono da soli le modifiche che sono state generalizzate al suo interno.

      Tuttavia, aspettare che il negozio si aggiorni da solo può essere un processo noioso, poiché non abbiamo idea di quando si aggiornerà e mentre ci perderemo le ultime tendenze. Questo è il motivo per cui è meglio aggiornarlo manualmente . Tenendo presente che si tratta di una procedura molto semplice, ma non solo, ma anche totalmente gratuita.

      Probabilmente ti starai chiedendo qual è lo scopo di aggiornare il Google Play Store? Fondamentalmente questo ci aiuta a risparmiare tempo e ottenere rapidamente le nuove opzioni offerte dal negozio. In questo modo avremo le migliori versioni del negozio, in termini di tutte le sue applicazioni.

      Passaggi per aggiornare gratuitamente il Google Play Store all'ultima versione

      • Accedi all'app Play Store sul tuo dispositivo
      • Quindi fare clic sul menu a discesa situato nell'angolo in alto a sinistra
      • Quindi fare clic su Impostazioni
      • Una volta lì, vengono visualizzate diverse opzioni, inclusa la versione del negozio
      • Quindi, devi solo fare clic su Version . Se è aggiornato, viene immediatamente visualizzata una finestra pop-up che indica che il Google Play Store è aggiornato.
      • In questo modo Google Play verifica se esiste una versione recente e se non ce l'hai si aggiornerà immediatamente in automatico. Mentre se ce l'hai già, viene visualizzata una finestra pop-up che ti avvisa.
      Leggi  Come disinstallare o rimuovere giochi e applicazioni sulla mia TV Android passo dopo passo

      Senza dubbio, questa procedura di aggiornamento è molto semplice, ma è molto significativa per ottenere le migliori e più recenti applicazioni che questo negozio ci offre.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni