Come aggiornare i servizi di Google Play sul mio Android all'ultima versione - Passo dopo passo

Agosto 7, 2021

Google Play Service sono i servizi che il sistema operativo Android ha incluso per mantenere aggiornate le nostre applicazioni in modo automatico e senza tanti grovigli, facendole rimanere nell'ultima versione disponibile.

Questa applicazione ha un numero vario di funzioni corrispondenti, tra cui spiccano le seguenti: sincronizzazione dei contatti, ottimizzazione della memoria RAM, impostazioni sulla privacy dell'utente, autenticazione di Google, media e record delle altre app, tra le altre.

Va notato che se il tuo dispositivo Android non dispone di questa applicazione, è possibile che tu abbia costantemente problemi con il suo sistema, in modo tale che debba essere utilizzato obbligatoriamente . Tuttavia, è possibile scaricarlo in formato APK per risparmiare più spazio di archiviazione.

  • Controlla la versione corrente dei servizi Google
  • Verifica che sia l'ultima versione di Google Play Services
    Índice

      Controlla la versione corrente dei servizi Google

      Per sapere come vedere la versione che ha il tuo cellulare , devi andare nella sezione impostazioni, applicazioni e notifiche; Qui cerca Google Play Services e ti darà informazioni dettagliate a riguardo, in questa schermata potrai vedere il nome dell'app, lo spazio che occupa, la data di installazione, la data dell'ultimo aggiornamento e la versione che ha attualmente.

      Verifica che sia l'ultima versione di Google Play Services

      Ora, sapendo già quale versione ha il tuo Android , devi sapere se è la più recente. Per questo motivo ricorre alla ricerca nel browser Chrome quale sia; Tuttavia, puoi scoprirlo anche accedendo a APK Mirror che si aggiorna costantemente.

      Se durante il confronto vedi che sono la stessa versione, non è necessario aggiornare; Altrimenti, segui i passaggi che ti forniremo di seguito in modo che tu possa renderlo facile e semplice sul tuo telefonino esaminando ogni modulo o opzione a cui hai accesso al nostro account Google dal telefono.

      Leggi  Come effettuare o programmare un ordine su Uber Eats in modo che arrivi in ​​tempo

      1. Passo

      Devi entrare nel Play Store di Android , entrando precedentemente aggiornato e poi vedere se ti offre un nuovo aggiornamento di Play Services o dice semplicemente "installato". Quando non ti permette di aggiornare così facilmente, è necessario ricorrere ad altri metodi più vantaggiosi ed efficaci, ma la prima cosa è assicurarsi dallo store se la nuova versione dell'app è già funzionante.

      2. Passo

      Se non è possibile aggiornare dal play store, qui indicheremo un'altra procedura in modo che tu possa completare l'aggiornamento dell'app e che il tuo cellulare possa continuare a funzionare normalmente come il resto delle applicazioni.

      Svuota la cache di Google Play

      Per eseguire questa azione, devi inserire le impostazioni o le configurazioni del tuo Android, essendo lì devi individuare dove dice applicazioni; quindi guarda all'interno dello store delle applicazioni del tuo dispositivo.

      Quando sei già in Google Play, fai scorrere leggermente lo schermo verso il basso e otterrai diverse opzioni, una di queste è cancellare la cache , fare clic su di essa e accettare. Con questa opzione attivata, alcuni dati del negozio verranno cancellati.

      Svuota la cache dei servizi Google

      Dopo aver cancellato la cache del Play Store, è necessario rimuoverla anche dal servizio Google. Per poterlo fare, devi sostanzialmente ripetere il processo precedente, solo che questa volta all'interno delle applicazioni devi cercare i servizi di google play, e a questo punto si tratta di scorrere e localizzare l'opzione memoria o dati cache, clicca su esso e poi accettare.

      3. Passo

      Esci e rientra con il tuo account Gmail , cioè devi chiudere la sessione Gmail di tutte le parti coinvolte con il tuo account, attendere un po' (tra 5 e 10 minuti circa), trascorso il tempo, riaprire il tuo account ed entrare nel nuovamente l'applicazione.

      Leggi  Come disabilitare o rimuovere le notifiche DiDi sul mio Android o iPhone passo dopo passo

      Se non riesci ad aggiornare i servizi di Google Play, attiva la modalità aereo del tuo cellulare, lascia passare un tempo considerevole, disattivalo e verificane nuovamente la disponibilità.

      Come ultima strategia, ti consigliamo di disinstallare l'app , accedere al Play Store per rimuoverla, riavviare il telefono e installare nuovamente Google Play Services.

      Se questa applicazione non funziona correttamente o si interrompe , è necessario risolvere il problema prima di poterla aggiornare.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni