Come aggiornare i contatti di WhatsApp su Android o iPhone se non vengono visualizzati?

Novembre 8, 2020

WhatsApp Messenger è un programma di messaggistica progettato per rompere le barriere wireless e consentire agli utenti della piattaforma per mantenere la comunicazione con i propri cari e parenti. La cosa migliore dell'App è che la distanza non ha importanza, poiché è sufficiente essere connessi a Internet per stabilire una connessione.

L'applicazione di messaggistica è stata avviata come qualsiasi altra applicazione all'inizio del 2009. Tuttavia, e sebbene i risultati attesi dai suoi creatori non fossero del tutto positivi all'inizio, a poco a poco l'App ha iniziato a conquistare le reti fino a diventare una tendenza globale .

Attualmente WhatsApp Messenger è responsabile di oltre 400mila conversazioni al giorno in tutto il mondo. Ogni giorno vengono aggiunti più utenti alla rete di social messaging e non richiede alcun costo aggiuntivo per accedervi. Devi solo essere connesso a una rete Wi-Fi o sei abbonato a un piano dati.

Índice

    Come aggiornare i contatti di WhatsApp su Android o iPhone se non vengono visualizzati?

    Gli store di applicazioni disponibili per Android e iPhone hanno reso disponibile la piattaforma per consentire agli utenti di scaricarla immediatamente. Certo , sono necessari alcuni aggiornamenti per garantire il corretto funzionamento dell'App sul dispositivo e la massima fruizione dei suoi strumenti.

    I contatti che si trovano nell'elenco dell'applicazione dipenderanno in gran parte dal tipo di numero che ha l'account, al giorno d'oggi è anche possibile inserire emoji nei nomi dei contatti di WhatsApp . Detto questo, potrebbero esserci alcuni inconvenienti quando si aggiunge un nuovo contatto all'applicazione, sebbene alcuni cerchino come inviare messaggi senza salvare i contatti.

    Vale la pena ricordare che i numeri disponibili sul nostro dispositivo mobile potrebbero non essere gli stessi che possiamo trovare nella nostra applicazione. Ed è che, sebbene sia vero che possiamo registrare qualsiasi tipo di informazione nei contatti mobili, ciò non garantisce che possano essere utilizzati per comunicare.

    Leggi  Come spostare foto e video dalla memoria interna alla scheda SD?

    Allo stesso modo, è necessario e importante aggiornare i contatti di WhatsApp, affinché appaiano le nuove modifiche che sono state generate sia nell'app che nei numeri di telefono. Per questo motivo, di seguito, ti mostreremo passo dopo passo come farlo.

    Come aggiornare i numeri di contatto di WhatsApp sul mio dispositivo mobile Android o iPhone?

    Se hai registrato un nuovo numero di telefono sul tuo dispositivo mobile o hai notato che un contatto non viene ancora visualizzato, potrebbe essere dovuto a due cose:

    Il primo è abbastanza semplice, l'applicazione di messaggistica potrebbe non aver ancora aggiornato l'elenco dei contatti in modo che appaia il nuovo numero aggiunto e ciò che puoi fare è il seguente processo:

    • Entra nella tua applicazione di messaggistica e clicca sull'icona "chat" situata nell'angolo in basso a destra (è un cerchio verde contenente una figura simile a una nuvola di testo).
    • Viene immediatamente visualizzato l' elenco dei contatti memorizzati nell'app
    • Quindi, fai clic sul menu "Impostazioni elenco contatti" , situato nell'angolo in alto a destra (tre punti verticali).
    • Nel menu troverai un piccolo elenco di opzioni. Seleziona «aggiorna»
    • Tutti i tuoi contatti verranno aggiornati automaticamente.

    Se hai già provato questo metodo e ancora non ha avuto successo, significa che è un altro motivo.

    Il numero di contatto potrebbe provenire da un numero diverso dal tuo account, ovvero, se il tuo numero di account è ad esempio "americano" e quello del tuo amico è un numero "spagnolo", devi aggiungere il codice della località dell'altro paese. Poiché non tutti i paesi hanno lo stesso codice .

    Quello che devi fare è verificare se questa circostanza è quella che ti impedisce di stabilire una comunicazione con questo mezzo. Prova a correggere il numero insieme al codice, aggiorna l'elenco e riprova.

    Leggi  Come forzare l'uscita o chiudere un'applicazione sul mio PC MacOS? - Molto facile

    Se questo non è il tuo caso, verifica che il numero di registrazione sia corretto.Gli strumenti disponibili sulla piattaforma WhatsApp sono abbastanza semplici, assicurati che quando apporti modifiche alla lista dei tuoi contatti tu abbia accesso a Internet per effettuarle modifiche rese effettive.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni