Come aggiornare Google Maps all'ultima versione su iPhone e Android?

Ottobre 26, 2020

Google Maps è stato utilizzato per molti anni come una sorta di GPS . È un server di applicazioni per mappe Web. È stato rilasciato nel 2005 e da allora ha aperto la strada a mappe, strade e direzioni. È un servizio abbastanza completo che ti permette anche di vedere le strade che stai cercando grazie alle fotografie satellitari del mondo.

Questa applicazione è stata inoltre completata con altre due, Google Street View e Google Earth , che migliorano ed estendono il funzionamento del pioniere della zona, Google Maps.

Questa app è molto funzionale , e puoi anche utilizzare Google Maps Offline senza avere una connessione Internet da Android, sapere come raggiungere determinati luoghi che ci interessano, pianificare, tracciare linee, forme o percorsi, scoprire luoghi che vorremmo visitare, come hotel, ristoranti o siti turistici, oltre a poter utilizzare il GPS. Tutto questo, dal tuo dispositivo mobile.

Sebbene tu possa utilizzare anche le due applicazioni sopra menzionate, Google Street View e Google Earth, dal tuo computer per una ricerca più completa e dettagliata. Il primo ti mostra una visione realistica delle strade che ti permette di avere un'idea di com'è il sito, come arrivarci e che aspetto ha.

E se vuoi utilizzare Google Maps dal tuo cellulare e vedere anche determinati indirizzi in modo più dettagliato, hai strumenti per farlo, come lo zoom su determinati luoghi, la selezione di un'area specifica di una mappa e quindi la ricerca di attività commerciali all'interno di quel perimetro.

Puoi anche vedere il tempo necessario per raggiungere un determinato luogo dalla tua posizione corrente o la distanza tra una direzione e l'altra.

Leggi  Come aggiornare manualmente un tema in Wordpress senza perdere nulla

Tenendo conto di tutto ciò, la cosa migliore e più logica è che tu abbia l'ultimo aggiornamento in modo da poterne beneficiare appieno.

Se hai un dispositivo Android , come ottieni l'ultimo aggiornamento? E se hai un ¡Phone, come lo aggiorni anche tu? In questo articolo imparerai come farlo.

Índice

    Come aggiornare Google Maps da un telefono Android?

    Per una migliore resa dell'applicazione è necessario mantenerla aggiornata. Ancora di più quando questi aggiornamenti risolvono problemi o aggiungono nuove informazioni che sono molto utili per l'utente e che ne trae il massimo vantaggio.

    Fare questo è abbastanza semplice, devi solo seguire i seguenti passaggi:

    Passo 1

    Se non hai problemi a scaricare o aggiornare le app dal tuo negozio di applicazioni, in questo caso Google Play, è meglio farlo tramite quel mezzo. Pertanto, il primo passo è aprire il tuo app store.

    Passo 2

    Entrare nel menu premendo l'icona con tre linee orizzontali situata in alto a sinistra. Una volta lì, premi l'opzione "Le mie app e i miei giochi".

    Passo 3

    Questo ti porterà a vedere un elenco di tutte le app scaricate sul tuo dispositivo. Cerca nell'elenco "Google Maps" e fai clic sul pulsante "Altro".

    Passo 4

    Se desideri che questa app si aggiorni automaticamente quando sei su Wi-Fi invece che manualmente, premi l'opzione " Aggiorna automaticamente ".

    Dopodiché, devi solo attendere alcuni minuti affinché questa applicazione si aggiorni ed sia pronta per l'uso.

    Come aggiornare Google Maps da un telefono iPhone?

    Anche questa operazione è abbastanza semplice e non richiede molto sforzo. Sarà sufficiente seguire i seguenti passaggi:

    Passo 1

    Apri il tuo app store, in questo caso l'App Store. Prima di scaricare o aggiornare l'applicazione Google Maps, probabilmente chiederà il tuo account Apple e la tua password.

    Leggi  Come creare un effetto glitch 3D su foto o video su Android o iPhone - App Editor video

    Passo 2

    Nella barra dei menu, devi andare alla sezione "Aggiornamenti".

    Passo 3

    Verificare che non sia ancora aggiornato o che sia disponibile un aggiornamento. Per fare ciò, cerca l'applicazione Google Maps e assicurati che l'opzione "Aggiorna" sia visibile. Se è così, puoi scaricarlo.

    Passo 4

    Premere il pulsante "Aggiorna" e attendere alcuni minuti fino al termine del processo.

    Passo 5

    Saprai che l'app è stata finalmente aggiornata quando vedrai un cerchio blu attorno all'app, a indicare che non ci sono aggiornamenti in sospeso. E se vuoi imparare a utilizzare e sfruttare al meglio questa app con trucchi e suggerimenti segreti, ti invitiamo a leggere questo articolo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni