Come aggiornare facilmente il software Smart TV

Ottobre 27, 2020

Smart TV è la convergenza tra televisione digitale, servizi di navigazione Internet e Blu-Ray. Attraverso la «smart TV» tradotta in spagnolo, l'utente può godere degli usi di un televisore convenzionale, un computer e un dispositivo di riproduzione Blu-Ray o CD.

Le smart TV sono progettate con tecnologia Android che consente la navigazione in Internet come dispositivo mobile o computer e può scaricare applicazioni come Google Play e persino scaricare Chrome . Le principali industrie descrivono la Smart TV come una tecnologia rivoluzionaria negli elettrodomestici.

Oltre a questo, la tecnologia con cui sono state realizzate le Smart TV inquadra una vasta gamma di componenti, che fanno sì che la qualità dell'immagine sia un altro punto importante da evidenziare. La nitidezza dello schermo mostra ogni oggetto, luogo o persona con la massima precisione e dettaglio.

Índice

    Come aggiornare facilmente il software di una Smart TV?

    Essendo progettata con tecnologia smart, la Smart TV di marchi come SONY, LG, Samsung, Hisense consente la connessione a una rete Wi-Fi come qualsiasi altro dispositivo mobile; oltre all'accesso al contenuto della piattaforma su Internet. Per questo motivo, la sua configurazione precedente richiede l'aggiornamento del sistema operativo o del software.

    Pertanto, l'accesso a contenuti premium su alcuni canali o pacchetti di programmi richiede che funzioni al meglio. Ma per alcuni utenti il ​​processo di aggiornamento del software è alquanto noioso e complicato, tuttavia farlo è in realtà molto semplice.

    Passaggi per aggiornare il software di una Smart TV

    Il primo punto da evidenziare è che il dispositivo deve essere connesso a Internet affinché l'aggiornamento sia possibile. Dopo aver soddisfatto questo requisito essenziale, è necessario seguire la seguente procedura:

    • Premi il pulsante "Menu" sul telecomando.
    Leggi  Come usare Tinder e impedire ai tuoi amici di Facebook di saperlo
  1. A seconda del tipo di Smart TV di cui disponi, seleziona l'opzione "Supporto tecnico" o "Assistenza" .
  2. Successivamente, troverai un pannello a discesa di opzioni e devi fare clic su "Aggiornamento software" .
  3. Quindi fare clic su "Aggiorna ora" .
  4. Il sistema operativo del tuo dispositivo smart inizierà a verificare la disponibilità di aggiornamenti .
  5. Nel caso in cui non ci siano aggiornamenti disponibili, apparirà una notifica con il seguente messaggio "Non hai nuovi aggiornamenti in questo momento." In questo caso, devi solo premere accetta .
  6. Se invece è presente un aggiornamento nel sistema, premere "Aggiorna adesso" e inizierà il processo di download.
  7. Alla fine del processo, il sistema invierà una notifica "L'aggiornamento è terminato" .
  8. Applicazioni e strumenti disponibili nei nuovi aggiornamenti di Smart TV

    Gli sviluppatori della televisione digitale intelligente lavorano costantemente per portare nuove tecnologie ai propri utenti; cosa sono utili per semplificare il lavoro da gestire e massimizzare l'esperienza. Per questo hanno implementato nuovi adeguamenti, tra i quali spiccano i seguenti:

    La ricerca vocale è uno strumento fondamentale per gli utenti. Poiché con esso e tramite il microfono integrato, l'utente può navigare tra i contenuti della piattaforma online in modo più semplice e veloce.

    La Smart TV ha un'opzione con la quale l'utente può gestire il dispositivo dal telefono cellulare per comandare è su lunghe distanze, utilizzando il telefono come telecomando . Ciò richiede solo il download di alcune applicazioni. Inoltre, la connettività tra i due consente di condividere facilmente i contenuti multimediali.

    I nuovi dispositivi Smart TV consentono inoltre di copiare i contenuti su un dispositivo o pendrive (memoria portatile che consente il download e l'archiviazione di vari file) tramite una porta USB. Le nuove tecnologie, senza dubbio, sono riuscite a cambiare e migliorare il modo in cui ci divertiamo a casa nostra.

    Leggi  Come evitare che il mio telefono impazzisca quando collego le cuffie

    Le Smart TV hanno perfezionato l'arte del piccolo schermo per includere film, TV via cavo, Internet satellitare, riproduzione Blu Ray e hanno reso il funzionamento di tutte queste piattaforme molto più semplice.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione, sei stato in grado di aggiornare facilmente il software di una Smart TV? Consideri importante la tecnologia Smart TV? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni