Come aggiornare automaticamente tutti i collegamenti o collegamenti in Word
Ottobre 27, 2020
Gran parte dei programmi che risiedono sul tuo computer sono responsabili della tua capacità di rispettare le attività educative e lavorative entro i periodi stabiliti. Per ogni attività o compito esiste un software specializzato che, attraverso le sue funzioni e strumenti, ti semplifica la vita . Uno di questi è la funzione di aggiornamento automatico di tutti i collegamenti o collegamenti in Word.
I programmi di automazione dell'ufficio come Microsoft Word o Excel ne sono un esempio. Microsoft Office è uno dei pacchetti di automazione dell'ufficio con il maggior numero di installazioni su computer in tutto il mondo.
Oggi sono presenti anche su dispositivi mobili come Smartphone e Tablet in modo da avere i loro strumenti ovunque tu sia.
Utilizzando Microsoft Word
Indubbiamente, la sua interfaccia semplice e quanto possa essere avanzato in termini di strumenti e funzionalità, l'hanno avvitato in quella prima posizione che è molto difficile per qualsiasi altro programma occupare nell'immediato futuro.
Elementi diversi nello stesso documento
Una delle caratteristiche più rilevanti che questo elaboratore di testi ha a disposizione per il tuo computer e altri tipi di dispositivi mobili è la capacità di supportare diversi tipi di elementi: immagini, video, forme, celle, tra gli altri.
In questo modo, Microsoft Word garantisce che il documento che stai strutturando sia il più completo possibile. Ecco perché è di vitale importanza imparare a manipolare tutte le risorse disponibili.
Riferimenti in Word
Uno degli elementi più importanti in qualsiasi documento di Microsoft Word sono i riferimenti . Si tratta di collegamenti, segnalibri e qualsiasi altro tipo di elemento che si trova all'interno del file e che indirizza a una sezione del documento, a un altro documento oa una piattaforma web . Inoltre, poiché possono essere inseriti, i riferimenti o i collegamenti ipertestuali possono anche essere rimossi .
Cambiamenti costanti
La cosa normale di questi elementi è che, quando si apporta una modifica, è necessario farlo manualmente ogni volta che si immette il documento. Naturalmente, sarebbe molto più facile per Word farlo automaticamente per te.
Questo è esattamente ciò che imparerai a fare questa volta seguendo una serie di semplici istruzioni in modo che quando inserisci i tuoi riferimenti o collegamenti, Word aggiornerà automaticamente i collegamenti . Tutto grazie alle funzioni che utilizza nella sua interfaccia.
Aggiorna i collegamenti nel tuo documento facilmente e rapidamente
Una volta che hai finito con il contenuto che fa parte del tuo documento e hai stabilito tutti i riferimenti e collegamenti di cui hai bisogno all'interno del testo, è il momento di esplorare le opzioni che ti permetteranno di eseguire automaticamente gli aggiornamenti di riferimento .
- Innanzitutto, devi fare clic sulla scheda "File" che si trova nella parte in alto a sinistra dello schermo. Ciò farà sì che Word ti sposti al pannello delle informazioni per il tuo file.
- Alla tua sinistra, vedrai un elenco di strumenti con diversi tipi di funzioni. Individuerai e farai clic su quello che corrisponde a "Opzioni".
- Una nuova finestra si aprirà sui tuoi schermi, dove apprezzerai precisamente un gran numero di opzioni.
- Fare clic sulla sezione "Avanzate" .
Un processo veloce, pratico e facile da eseguire
Attenendoti a ciascuna delle istruzioni indicate in questo articolo, avrai la certezza che i riferimenti ei collegamenti aggiunti al tuo documento verranno automaticamente aggiornati nel documento ogni volta che ne immetti il contenuto.
Non devi più preoccuparti di perdere tempo eseguendo questa procedura manualmente. Sapendo questo, cosa aspetti a compiere questa facile operazione? Inizia a godere di questo e di altri vantaggi offerti dalle funzioni e dagli strumenti che Microsoft Word ha a tua disposizione. Con loro è anche possibile collegare e collegare facilmente un documento Word a Excel .
Lascia un commento